CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Federic
Ciao ragazzi, sento il bisogno di dire anche un'altra cosa.
Sono molto stanco di subire il nervosismo o l'incomprensione delle altre persone. Penso di averlo subito spesso nella mia vita, e in alcune occasioni è stato davvero strano perchè io avevo buonissime intenzioni eppure sono stato frainteso o trattato addirittura come se avessi avuto intenzioni negative.
A volte sono stato rimproverato semplicemente perchè dicevo di essere solo o di soffrire!
Altre volte ho chiesto informazioni su qualcosa e mi è stato risposto come se fosse stato ovvio che dovevo sapere quelle cose, mi è stato risposto con sufficienza oppure quasi a prendermi in giro.
Da più piccolo mi è capitato spesso di essere preso in giro per la mia ingenuità o perchè non ero bravo nello sport o in cose pratiche.
Queste cose pesano perchè tu vieni trattato male pur non facendo nulla di male. Penso sia per questi ricordi che in piccola parte ancora mi pesano, anche se sono vicino a liberarmene, che a volte ho ancora paura della reazione delle persone verso di me, che a volte, senza motivo, ho paura mi rispondano male o mi prendano in giro.
Non ho molta fiducia nelle persone, lo ammetto, ma non perchè voglio pensare male, semplicemente perchè ho ancora un pò troppo paura delle persone.
Per favore, rassicuratemi.
Grazie mille. Un abbraccio!
27 luglio 2007
Categoria: Pensieri
da Mary
Come ti capisco :( sono stata e sono nella tua stessa situazione...purtroppo non tutti riescono a comprendere...e purtroppo nel mondo ci sono troppe persone presuntuose...
Baci Mary^-^
27 luglio 2007
da matteo
Ho letto molti dei tuoi interventi e devo dire che sei una persona intelligente e altruista, di indubbia profondità. Quando si hanno le qualità che hai tu, non si devono temere le reazioni del prossimo. Sei una persona sensibile, di ottime intenzioni e quando vieni frainteso volta pagina, non fermarti alle incomprensioni e continua a credere nelle persone, dando il meglio di te a chi ne ha bisogno e a chi se lo merita. Cerca però di non farti usare, fai in modo che gli altri non si approfittano della tua buona fede. E ricorda che anche gli scoraggiamenti aiutano a crescere, e non ci sarà mai male abbastanza forte da minare persone positive come te che sanno dare speranza e portano un pò di bene anche dove bene non c'è o non viene compreso come dovrebbe. Coraggio!
27 luglio 2007 - Milano
da Silvia
lasciali perdere..io tutt'ora ho paura di esprimere un mio giudizio oppure di prendere le parti di qualcuno perchè in un modo o nell'altro alla fine è sempre colpa mia..pensa che queste persone non sono veri amici e soprattutto impara a fregartene so che non è facile ma da un orecchio t entra e dall'altra ti esce..e vuoi un consiglio?io l'ho capito solo ora..non dire mai mai mai quello che pensi..il tuo pensiero è un arma a doppio taglio.
27 luglio 2007 - Milano
da animaangelogirl
p.s... una delle cose su cui sicuramente la pensiamo in modo diverso è dio... tu credi tantissimo e hai fede io a differenza tua non credo e sono atea.. :D... però nelle altre cose in cui scrivi come per la solitudine mi "avvicino" anch'io ai tuoi pensieri su alcune cose...
27 luglio 2007
da Federic
Ciao ragazzi, grazie per le vostre risposte.
X Mary
Mi dispiace che a volte ti senti incompresa. Spero che presto troverai persone che ti comprendano di più, ma soprattutto ti auguro che presto le persone che sono già intorno a te, se ci sono, possano comprenderti meglio. Può darsi che, se ci sono già persone intorno a te, siano proprio alcune di loro quelle che possono capirti, se prendi una maggiore confidenza con loro.
Auguroni e grazie per la risposta!
X Matteo
Grazie per le bellissime cose che hai scritto su di me. Grazie anche per i consigli di non temere la reazione degli altri e di ricordarmi che anche gli scoraggiamenti, pur essendo momenti di fragilità, aiutano a crescere e a prendere coscienza dei nostri limiti e del bisogno che abbiamo degli altri, non intendo dire un bisogno inteso come sfruttamento o dipendenza, ma come necessità di avere relazioni umane e di sentire il calore umano che viene da esse.
Grazie mille!
X Silvia
Grazie per il tuo consiglio. Vorrei darti un consiglio anche io, di esprimere quello che pensi, magari solo con le persone che senti possono capirti, ma comunque di esprimere quello che pensi, perchè è solo stando con persone che conoscono il tuo modo di essere e di pensare e che ti sono amiche per quella che sei che puoi gustare davvero a fondo la bellezza dei rapporti umani e la profondità del calore umano.
Non tutti concorderanno con il tuo modo di pensare, ma non è un ostacolo per fare amicizia! Ciò che conta è il rispetto che si ha l'uno per l'altro.
Ciao!
27 luglio 2007
da Federic
Ciao Animaangelogirl, io non credo che l'avere o il non avere fede impedisca il dialogo tra due persone e l'essere d'accordo su molte cose della vita e dell'essere umano, quindi non mi sorprendo se su alcune cose che scrivo la pensi come me o in modo simile a me.
Penso che a volte sia naturale avere paura di dire o fare qualcosa per il comportamento con cui potrebbero rispondere le altre persone, quindi più che non avere paura dovrei comunque fare o dire quello che sento giusto pur avendo un pò di paura della reazione degli altri, e in questo modo mi abituerò a esprimermi con gli altri e avrò sempre meno paura delle loro possibili risposte, fino, penso, a non pensarci nemmeno e a comportarmi direttamente come sento giusto.
Grazie per avermi detto che sono in gamba e per i consigli.
Ciao!
28 luglio 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938