« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Federic

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Anna

Ciao Federic...
Devo dire che la tua dedica mi ha irritato molto e non sono per niente d'accordo con te...Scusa ma chi ti credi d'essere per fare certi discorsi..???
Io la mia vita la gestisco da sola, so riconoscere un "ti voglio bene" sincero e uno no, un "Ti amo" detto tanto per fare e uno con il cuore!!
Sai...io vivo giorno per giorno quando capita colgo le occasioni che mi offre la vita e sono veramente felice di vivere cosi!! Credo che dovresti provarci anche tu almeno, forse, ti farai un'pò meno complessi!!!
Ciao Caio...un bacio a tutti!

1 agosto 2007

da Federic

Ciao ragazzi, grazie delle risposte.

X Laura
Sicuramente ho scritto questo messaggio avendo dei sentimenti negativi nel cuore, cioè rabbia e invidia. Questo è stato un errore da parte mia, lo ammetto e chiedo scusa a tutti.
Credo però che tu sia stata un pò troppo dura con me, anche se è dipeso dal tono troppo duro del mio messaggio.
Infatti, visto che hai intuito che non ho molte persone intorno a me, avresti potuto anche capire la sofferenza che mi è causata da questo e che questo messaggio era anche un modo per sfogarmi.
Inoltre non è semplice per una persona che è stata a lungo sola vedere che la società attuale è per gran parte basata su una grande quantità e una bassa qualità di rapporti umani. Infatti spesso ho la sensazione che siano poche le persone realmente disposte a fare amicizia, e questo non mi fa piacere.
In ogni caso, confermo i miei errori e, se ti hanno offesa, te ne chiedo scusa.
Ciao!

X StepDeJir
Non penso che sia un commento stupido, penso anche io che alcuni messaggi siano mandati senza che ci sia un reale interesse verso l'altra persona. Spero ci siano anche persone che tu senti vicine a te.
Ciao!

X Noemi
Grazie per questa tua nuova risposta! Sono pienamente d'accordo sia su quello che dici riguardo le amicizie, sia riguardo l'età a cui vivere in modo serio i sentimenti.
Ciao!

X Gioy
Sono d'accordo con tutto quello che dici!
Penso che, comunque, esisteranno sempre persone attente alla profondità delle piccole cose, e che dunque avremo sempre dei compagni di viaggio come noi!
Ciao!

1 agosto 2007

da Isabel

Da quello che scrivi mi sembri un ragazzo molto dolce e sensibile, devi aver passato delle brutte cose.. mi dispiace davvero!
Ma sono sicura che ci sono tante persone che sarebbero contente di fare amicizia con te, non fare di ogni erba un fascio: è vero, ci sono alcune persone che sono superficiali, egoiste.. ma per fortuna esistono anche persone generose e buone come te..!
Quindi non ti chiudere, non disperare, ma piuttosto apriti al mondo: vedrai che piano piano qualcosa cambierà..
Io non so concretamente che consigli darti, però, ti posso solo dire che una bella persona come te di sicuro non rimarrà sola ancora per molto tempo..!
Un abbraccio forte

2 agosto 2007

da Federic

Ciao ragazzi, grazie per le nuove risposte.

X Rosy 90
Mi dispiace che tu abbia sofferto, ma credo che vivere a volte in modo superficiale (anche se non ho ben chiaro cosa intendi con superficiale) sia più una via di fuga che non la strada per avere la felicità che vorresti, e questo lo dico non giudicandoti, ma capendo il dolore che c'è dentro di te.
Io penso che tu possa essere felice solo essendo pienamente te stessa, e non rinunciando a una parte di te.
Ciao!

X Sally
COme ho già risposto, ho scritto questo messaggio con sentimenti negativi nel cuore, e di questo chiedo scusa a tutti quelli che se ne sono offesi.
Credo però che non sia bello, da parte tua, usare il tono che hai usato. Se ho criticato, è anche perchè ho avuto esperienze negative con persone del tipo che ho descritto in questo messaggio.
Inoltre la mia domanda è: se molte persone ti sono accanto per interesse, perchè gli rimani accanto?
Io non riesco proprio a fingere di essere amico di qualcuno con cui non ho amicizia!
Ciao!

X Anna
Anche a te rispondo che ho scritto questa dedica con sentimenti negativi nel cuore, derivanti però dal dolore.
Credo di essere una persona che ha sofferto e tuttora soffre, anche se meno di prima, per il fatto che i rapporti tra le persone, e soprattutto tra i giovani, sono in linea di massima piuttosto superficiali e sono pochi i giovani che vogliono avere un contatto profondo con le persone, e questo posso dirlo per esperienza diretta, e non per sentito dire.
Ti auguro di essere davvero in grado di distinguere la vera amicizia e il vero amore.
Riguardo il concetto di cogliere le occasioni, non è un concetto molto chiaro, in ogni caso io non credo sia un modo giusto di vivere quello di vivere il presente senza pensare minimamente al futuro, cioè alle conseguenze delle proprie azioni, e al senso della propria vita.
Ultima cosa: la frase sui complessi non mi ha fatto piacere.
Ciao!

2 agosto 2007

da Federic

Ciao Isabel, avevo risposto ad alcuni tuoi messaggi, sono contento di aver ricevuto la tua risposta.
Grazie per le tue parole, anche se non mi hai dato un consiglio concreto mi sono state molto d'aiuto perchè mi hanno dato molta fiducia in me stesso.
Grazie mille!

2 agosto 2007

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »