CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Dan
Ho 25 anni, sono solo, non ho nè amici nè amiche. alla sera non esco mai di casa con qualcuno, a parte genitori o parenti; l'ultima volta che sono uscito con qualcuno quasi non me lo ricordo, ma mi pare che fosse all'incirca due anni e mezzo fà, e da allora non sono più uscito con nessuno.
Ora sò cosa è la solitudine. Quando ero piccolo tendevo sempre a isolarmi dagli altri perchè avevo paura che mi prendessero in giro o perchè mi sentivo a disagio; allora non sapevo cosa volesse dire VIVERE SEMPRE DA SOLO SENZA NESSUN AMICO, ma ora lo sò. Quello che stò passando adesso è un INFERNO.
La solitudine è un male che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico, è terribile, ti annebbia il cervello, ti fà diventare pazzo, ti impedisce di vivere serenamente, ti fà diventare paranoico, ti impedisce di lavorare serenamente e concentrato e poi quando rimani per troppo tempo da solo poi non riesci a rapportarti bene con gli altri.
Fortunatamente sono una persona che ha un buon grado di sopportazione e che ha dei genitori eccezionali che capiscono il mio problema e mi danno una mano.Spero di uscire prima o poi da questo tunnel anche se sò che sarà dura e che tutto ciò dipenderà da me.
Dico a quelli che hanno il mio stesso problema di tenere duro e cercare di mantenere il cervello lucido e spero che anche voi usciate da questo tunnel.
11 agosto 2007
Categoria: Solitudine
da RAGAzzaaa
Ciao!
Mi dispiace per te..La tua dedica mi ha fatto molto riflettere..Io ho tanti amici per fortuna con cui esco, vado a ballare, vado al mare, a fare shopping..a parlare e a ridere e scherzare insieme..Ma conosco un ragazzo che cerca di integrarsi ma la solitudine lo circonda..
Forse te ne fregherai del mio consiglio..ma ho pensato di scrivertelo comunque.
Visto che non hai amici allora esci! Ora non hai amici e forse ti seccherai ad uscire solo..Ma se esci puoi fare amicizia..Non so..puoi andare a ballare..al mare..in giro..Insomma..se esci la solitudine la elimini..Ormai sei grande..hai 25 anni..Quindi è tempo che qualche sera tu esca, faccia amicizia per goderti cosi' l'estate..un'estate meravigliosa..non credi? Io ho un fratello che ha compiuto 26 anni da poco..E lui preaticamente ogni sera è fuori..specialmente d'estate che se ne va a pescare..a ballare..al mare a guardare le stelle con la sua ragazza..insomma..si gode la vita..E ovviamente lavora..
Con queste mie parole spero tu mui abbia capito..
Deve dipendere tutto da te..Fidati che se esci le amicizie te le trovi sicuro..Devi crederci te stesso..Devi esserne convinto e non ti devi buttare giu nella tristezza e nella solitudine!
Se ti va rispondimi! In bocca al lupo!
11 agosto 2007
da luisa
Caro Dan,
casualmente sono arrivata alla tua pagina.
SONO ALLIBITA NEL LEGGERE il tuo messaggio.
SANTO CIELO HAI 25 ANNI!!!!
Comunque, credo di darti un ottimo suggerimento, invitandoti a seguire un qualsiasi corso di ballo.Quello che preferisci. Vedrai che funziona.
Con me ha funzionato.
Primo - sei piacevolmente obbligato ad uscire.
Secondo - ti tieni in forma a ritmo di musica (magari latino-americano).
Terzo - poi cercherai la solitudine perckè stanco ehehehe di uscire.
Ciao Dan
12 agosto 2007 - Asti
da lara
le ultime parole della tua ddedica sono state per me molto importanti grazie le leggerò nei momenti di sconforto un abbraccio
12 agosto 2007
da troi
io due anni fa ero nella tua stessa situazione. poi ne sono uscito. ho trovato la forza in me stesso e sono riuscito a trovare degli amici. quindi ti posso dire che anche tu ce la puoi fare. però non credere di raggiungere la felicità trovando qualcuno con cui uscire...quello di cui abbiamo bisogno sono delle persone che ci voglino veramente bene...
12 agosto 2007 - Bari
da federica
ciao dan, io fortunatamente non sono da solo anke se ho litigato con la mia amica, che poi non si poteva definire davvero un'amica.ti consiglio di collegarti su qualke chat del tuo paese o della tua provincia e cercare qualke amico con cui allacciare un amicizia.buona fortuna
12 agosto 2007
da Giulia
La solitudine è paragonabile un pò alla disoccupazione: ti fa sentire fuori dal mondo, emarginato, non accettato.
Sulla mia pelle le ho provate entrambe: sia la solitudine che la disoccupazione, ma sono fermamente convinta che la prima sia di gran lunga peggiore della seconda.
La solitudine ti ammazza. E uscirne è tutt'altro che facile.
Io non avevo amiche, non avevo nessuno, ma come te, avevo per fortuna una bellissima famiglia, però quando stavo male, quando ero così sola, non mi consolava il fatto di avere intorno a me una bella famiglia... sono cose che purtroppo non riesci ad apprezzare.
Morivo di invidia quando vedevo altre ragazze uscire, divertirsi.
Ora grazie a Dio non sono più in quella situazione orribile.
Ma cosa dico grazie a Dio?? No, grazie a ME! Si, perchè ho dovuto rimboccarmi IO le maniche per uscire da quell'incubo.
E anche tu devi fare così, non so in che modo, solo tu puoi saperlo.
Ma un modo devi pur trovarlo se non vuoi che la solitudine ti ammazzi.
12 agosto 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938