Sfoghi

da Ileana

Io ho paura di tutto e di tutti, non sono una ragazza, sono un'anima indifesa, che al mondo non è capace di stare.
I miei genitori sono sempre stati degli ottimi genitori, hanno sempre fatto di tutto per farmi crescere sicura e forte, ma tutto ciò non è avvenuto, non è stata colpa loro, è stata colpa del mio carattere che non si può neanche definire carattere, è troppo! Io non ho carattere, sono solo una ragazza sottomessa dagli altri, che non è capace di dire NO a nessuno, succube di tutti.
Sono troppo altruista e non va bene, nella mia vita non ho mai incontrato qualcuno che mi capisse a fondo, io sono sempre stata messa da parte da tutti, sia alle elementari che alle medie, che alle superiori..
Sono timida e basta, non ho nient'altro.
Da piccola ero il capro espiatorio dei miei compagni di classe, i maschi mi prendevano in giro, mi facevano scherzi, se ne approfittavano perchè sapevano che io non ero capace di difendermi.
Ma finchè ero piccola, la situazione non era così drammatica, ma ora che ho 21 anni, è davvero pesante vivere!
Vorrei essere diversa, vorrei non avere più paura di essere giudicata, non vorrei + avere paura degli altri, vorrei imparare a dire di no quando serve, vorrei vorrei.. ma non ci riesco.
Ho 21 anni e sono più timida di una bambina di 5 anni, faccio una vita misera, che neanche una tredicenne sopporterebbe.
E tutto questo "grazie" al mio magnifico carattere..

17 agosto 2007

Categoria: Sfoghi

da anonima

ciao...come ti capisco...anche io come te vivo la mia timidezza da quando sono nata ma a differenza tua io ho 16 anni...io ci sto malissimo perche' non ho carattere, dico sempre di si a tutti, non esco mai perche' ho paura della gente che possa parlare male di me, non ho amici, non vado mai ad una festa per non parlare poi della scuola che e' un inferno, senza mai dire una parola, seduta su una stupida sedia, far finta che ti diverti alle battutine dei tuoi compagni e tu stai li zitta ad osservare mentre dentro di te esplodi...ti trattano come una sconosciuta, come una deficente che non sa nemmeno cosa sia il mondo...anchio ho tanto paura degli altri, perche' non vedo sicurezza...ho tanta voglia ad esempio di avere accanto a me una persona che mi capisca, che mi stia vicino e che mi dica ''non ti preoccupare, ci sono io con te''...lo so e' una brittissima situazione e io a volte non ce la faccio a sopportarla perche' fa male...in bocca al lupo...tvb

18 agosto 2007

da zi89

Cavolo se ti capisco!!!sembra che sia stata io a scrivere questo sfogo...
vivo la tua stessa situazione da tantissimi anni...
ho il tuo stesso carattere...
a volte ho provato a cambiare ma è risultato inutile...mi ritrovo sempre al punto di partenzao forse anche peggio...
piena di insicurezze e paure, paura di essere giudicata negativamente dagli altri, paura di affrontare la vita, paura degli altri... e timida fino all'inverosimile...
spero che un giorno tutto ciò possa cambiare...x me... x te... e x tutti quelli che vivono questa situazione...

18 agosto 2007

da ciccio

se sei chi penso ti nascondi come sempre dietro scuse.

10 ottobre 2007

da davide

Come è andata a finire? C'è stata qualche evoluzione?

5 dicembre 2011 - Milano