Drammatiche

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da SILVIA per MAMMA

Mamma...è tanto che non ti scrivo...forse perchè credevo di aver superato una volta per tutte la crisi più forte dopo la tua scomparsa.
E invece, proprio come una bambina, mi ritrovo di nuovo qui con quel nodo in gola che solo chi ha provato può comprendere.
Se solo potessi fermare il tempo...vorrei fermarlo perchè sta andando troppo veloce e io non riesco a stargli dietro. Vorrei bloccarlo per non allontanare troppo il tuo ultimo sguardo, il tuo ultimo "ciao".
Io ho paura ad andare avanti. Vivo con la continua sensazione che dietro quell'angolo che sto per raggiungere ci sia altro dolore, altra sofferenza.
Vivo con un peso sullo stomaco che mi fa inca**are con tutti.
Si mamma, proprio con tutti. Nessuno escluso.
Stare n mezzo alla gente mi infastidisce. Non reggo le risate di chi non ha problemi a cui pensare, non sopporto i discorsi moralisti di chi non sa nemmeno cosa significa vivere.
Credete che non mi sia sforzata negli ultimi 3 anni della mia vita? Credete che sia semplice accettare la malattia? E vedere il corpo di tua madre martoriato dalla sofferenza?
Ma cosa ne sapete di quello che ho passato?NIENTE, non ne sapete niente!
Mamma...se tu fosi qui tutto sarebbe diverso.La mia vita sarebbe diversa.Io sarei diversa.
E io, ti manco almeno un pò?

26 agosto 2007

Categoria: Drammatiche

da vero

certo che le manchi... è vero io non posso sapere cosa si prova..ma proprio qualke giorno fa è mancata la mamma di una delle mie migliori amiche.. e ho visto il dolore che si prova.. l ho provato anke io perchè c ero molto legata a questa persona e non posso immaginare quanto sia grande il dolore di chi perde un genitore.. posso solo dirti di cercare di stringere forte i pugni e provare ad andare avanti facendoti aiutare dalle persone che hai piu vicine..cm sto facendo io con questa mia amica.. anke se so che nulla potrà mai colmare quel vuoto.. ti abbraccio. vero

27 agosto 2007 - Torino

da vera

ciao ti capisco mia mamma nella sua vita ne ha passate tante e proprio nel momento in cui si stava riprendendo ha avuto un lunga operazione alla testa che fortunatamente le è andata bene... ora sta bene ma ogni tanto ha delle ricadute... e il medico vorrebbe sottoporla a radioterapia anche se questo comporterebbe dei gravi problemi (perdita della vista, ecc.)
Questa situazione mi sta distruggendo perche non riesco a vedere soffrir cosi tanto mia mamma... se hai bisogno io i sono...baci

27 agosto 2007

da Teresa

Cara Silvia, ti capisco xfettamente, ho perso papa da soli 6 mesi e quindi immagino quello che provi.Non so se hai letto la mia dedica in questo sito, dicevo appunto che non vivo piu bene, è come se da un momento all'altro mi deve accadere qualcosa di brutto, anche io come te sto soffrendo terribilmente. Scusami x l'intrusione, ma ho risposto x farti capire che ti sono vicina.Un bacio.

27 agosto 2007 - Caserta

da Vanny84

Ciaooo...
Ankio come te ho xso mia mamma.L ho xsa 4 anni fa, e lei aveva 48 anni...troppo giovane x morire..e invece una malattia durata 13 anni me l ha portata via.
T capisco...perchè x me mia mamma era tutto, e tanto vlt pensavo a come sarebbe stata la mia vita senza d lei...
Subito sono stata malissimo, perchè ero mlt legata a lei...gli ultimi anni vivevo in simbiosi con lei...
Molte xsn mi dicevano di farmi forza perchè dovevo fare la donnina di casa e dovevo farmi forza x mio fratello che aveva 14 ani e x mio papà..ma a me chi mi faceva forza?!
E poi piano piano x aiutatare la mia famiglia e grazie ai dei amici ed ai miei compagni di scuola ho cominciato a capire che dovevo farmi forza x la mia famiglia...
Lo so che i primi momenti sono i più duri..le crisi..i pianti ininterrotti...ma devi farti forza e pensare che tua mamma t sarà sempre accanto.
Non dimenticarla mai, pensa a lei, parla di lei, e quandio avrai dei figli parlane della loro nonna che non hanno conosciuto ma che sarà sempre al loro fianco a protegervi...
Ora dopo 4 anni, ho 22 anni, non studio e non riesco a trovare lavoro e a casa ci sono tanti problemi, soprattutto di carattere economico...e penso sempre che se ci fosse ancora MAMMA non staremmo cosi male sia moralmente che economicamente...
Il mio consiglio è che devi farti forte x la tua famiglia, ed incominciare a vivere, sempre ricordandoti della xsn che t ha fatto nascere...parla di lei, e vedrai che piano piano incomincerai a VIVERE di nuovo, perchè sicuramente tua mamma non gli piacerebbe vederti cosi male...
Sxo che le mie parole ti possano aiutare in qlc modo...
Ciao..e in bocca al lupo!!!!

27 agosto 2007 - Pavia

da patty

...penso di capire quello che stai passando...anche se ognuno il proprio dolodre lo vive in modo diverso...un anno fa ho perso mio papa'...dopo che la solita malattia se ne e' impossessato... non c'e stato piu' nulla da fare, solo aspettare...in 6 mesi il cielo se le preso...e come se non bastasse 6 mesi fa la mia migliore amica e' mancata in un incidente stradale...e si e' aggiunto altro dolore a quello che provavo prima... non volere male le persone che ti stanno in torno... a volte senza acorgecene ci aiutano nel nostro dolore...

27 agosto 2007 - Bari

da Mirko

?Sai a volte chiudo gli occhi e dentro di me mille domande senza una risposta? Tra le tante domande, una è impressa dentro di me, perché tanta sofferenza in questo piccolo mondo??? Purtroppo penso che la risposta non esista? Posso solo dire che mi manca da morire quel sorriso quando tornavo a casa, le prediche quando sbagliavo, qualcuno con cui parlare per darti consigli sulla vita? Ma soprattutto qualcuno che quando piangevo era lì ad asciugarmi le lacrime e mi donava quella cosa che non avrò più? L?affetto e l?Amore di una Mamma? Silvia ti abbraccio forte?... Un Baciotto?.

27 agosto 2007 - Bergamo

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »