Ricordi

da Jessica per Davide

Ciao piccolo mio.. oggi è il 27 dicembre.. la tristezza e la nostalgia di te sono entrate nel mio cuore senza preavviso.
Sono soltanto trascorsi 3 mesi da quella notte del 21/09/2003.. alle h. 2. 00... mi svegliano.. io ancora addormentata... e tu... da quel momento eri volato via... PER SEMPRE.
Sono una persona che si piange tanto addosso, che vuole essere compatita e coccolata.. nei primi mesi mi sono comportata in questo modo, ma ora ho capito che è sbagliato e comunque è inutile parlarne con gli altri... nessuno può capire e io ormai non trovo le parole più giuste per esprimere ciò che provo davvero.
Sarà il Natale, la gioia che esprimono gli occhi dei bimbi nell'attesa che arrivi il magico Babbo Natale, le luci e i colori che rivestono la città... ma... la mancanza di te è viva ogni giorno di più.
La nostra breve vita trascorsa insieme in questi 10 mesi di sofferenze e sacrifici mi ha dato una gioia mai provata prima.. i giorni più duri della tua malattia sono quelli che mi hanno dato più gioia.. io ho imparato ad amare in modo così magico e speciale te che eri la persona più bella che potessi conoscere.. è stato un onore amarti ed essere amata da te..
.. ora... ho paura di questa vita... voglio viverla fino in fondo per me e per te.. ma... tu non ci sarai più nei giorni più importanti della mia vita: sarai nel mio cuore e vicino a me per proteggermi per affrontare la vita di ogni giorno.. ma non potremo mai costruire una vita insieme.. e tu non potrai mai COSTRUIRE la tua vita.
Sarai sempre con me.. in tutta la mia vita ogni giorno una parola e un pensiero arriveranno sempre a te.. mi auguro solo che il mio scetticismo in questione di fede sia sbagliato.. sperando che un giorno possa rincontrarti e vivere con te quella vita che ti è stata strappata via così ingiustamente e realizzare per sempre i nostri sosni.
A te Davide.. non ti dimenticherò.
Ti amo... la tua piccola Je.

27 dicembre 2003 - Torino

Categoria: Ricordi

da Cami

Ciao piccola Je, mi hai lascita senza parole, cio che hai scritto é bellissimo. Sai spesso la vita é ingiusta, ma non possiamo cambiare cio, lo so molto bene come ti senti, ma sai lui da lassu sta male vedendo te cosi! Dade sicuramente sara sempre con te e nei tuoi pensieri, ma é finita, non ha smesso di vivere ma é molto lontano da questo mondo, lui ive dentro te... Ti auguro di trovare una persona come lui anche se é impossibile, perché tutti noi siamo unici! Tanti auguri per il tuo futuro, un bacio Cami...

27 dicembre 2003

da a Jessica

Cara Jessica, la tua dedica mi ha commosso molto.
Ma sono sicura che lui sarà sempre con te, vedrai non ti lascerà mai, ti proteggerà ogni momento e quando tu avrai una tua vita, e lui sarà un dolce ricordo, potrai dire di essere cresciuta grazie a una persona che mai se ne andrà perchè lo avrai deciso tu e sono sicura che se anche la vostra storia è durata 10 mesi, sarete stata una delle coppie migliori che possono esserci nel mondo, certo magari non potrete fare molte cose, ma lui non se ne andato e sono certa che è fiero di quello che farai e lui sarà ogni giorno con te per sempre e non devi pensare che non sei stata abbastanza comprensiva con lui te lo dico per esperienza anche a me è morto il ragazzo e capisco se a volte ti senti in colpa perchè non lo hai aiutato, ma lui sa che tu hai fatto il possibile per renderlo felice.
E hai ragione a dire che in questi giorni la tristezza sale, vedendo quei piccoli bambini e i loro occhi che si illuminano perche aspettano quell'umo che quabndo eravamo piccoli noi, ci faceva cosi sognare e a volte sarebbe bello poter tornare in dietro in cuei giorni felici dove l'unica sofferenza per me era non poter vedere babbo natale.
Ma tu devi sperare perche un giorno tornerete di nuovo insieme e potrete vivere quello che in questi mesi sognavate soltanto.
Continua a spoerarwe Jessica.
Lui lo sa che tu lo ami
By da chi ti capisce!

27 dicembre 2003

da fabio

Ciao Jessica, stavo leggendo la tua dedica e ho trovato che hai usato delle bellissime parole... Sono certo che il tuo Davide ne sarebbe stato contentissimo... Quello che posso dirti e' di trovare dentro di te il coraggio di andare avanti anche se tutto al momento potra' sembrarti difficile. So che le mie parole ti sembreranno banali, ma spero che possano in qualche modo esserti di aiuto.

Colgo l'occasione per augurarti un anno pieno di serenita' e che sia migliore dei giorni tristi che hai dovuto passare.

Fabio

27 dicembre 2003

da massimilano

fatti coraggio piccola perche il tuo davide rimarra sempre nel tuo cuore... se hai bisogno di un amico chiamami.. ho perso pure io un amico in un attimo ein quel attimo ho perso la felicita... poi ricordando lui ho capito che piangere era inutile... fatti coraggio e chiamami... ciao piccola je

28 dicembre 2003

da Luciana

Ciao Jessica...
La dedica che hai scritto al tuo piccolo Davide è a dir poco fantastica...
Si è capito che lo ami e non dimenticarlo...
6 eccezionale...
Ti confido un segreto ho pianto dopo aver letto quello che hai scritto e ne sono certa... Davide aveva tanta voglia di vivere ?
Non era vero come que ragazzazzi che fumano e si drogano e sopravivono senza un motivo e lui se ne andato ingiustamente?
Quei ragazzi sono dei BASTARDI anno la possibilita di vivere e... se la lasciano scappare...
Se hai voglia rispondimi
Io ho 18 anni
Ciao Jessica

28 dicembre 2003

da jessica

per Massimiliano: anche per me ora è così... non riesco più ad essere felice e soprattutto non sopporto niente e nessuno.. sembra quasi che nella mia vita ciò che contava davvero era lui... mi manca così tanto...

31 dicembre 2003