Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Vanessa

Vorrei tanto trovare un'amica nella mia classe, non pretendo di trovare l'amica del cuore, mi andrebbe bene anche una "pseudo-amica", una ragazza con cui ridere, scherzare, divertirsi un pò, passare il tempo, scambiarsi opinioni.. Invece sono sola, e non so perchè. Non sono antipatica, non sono una stronza, è da una vita che mi chiedo come mai sono sola e sono ancora qui a cercare una risposta, ma.. forse una risposta non c'è.
Mi guardo intorno e vedo una realtà che non mi piace: le ragazze più sfacciate, senza peli sulla lingua, magari anche stronzette, sono loro, quelle che sono sempre piene di amiche. E io mi chiedo: perchè?? Perchè invece io non riesco a trovare qualcuno che si accorga di me che a differenza di loro, sono buona e non sarei capace di fare del male nemmeno a una mosca.
Poi mi sembra di essere simpatica, altruista, ecc.. ma niente, non riesco ad allacciare con qualcuno, non riesco a trovare feeling con nessuno. Ma non perchè non abbia feeling con nessuno, ma perchè gli altri non mi danno nemmeno la possibilità di esprimermi... non parlo mai con gli altri, non apro bocca perchè ho paura di non essere accettata.
Una buona compagna ce l'ho, però non è il mio genere di amica ideale, non ha proprio il mio stesso carattere.. invece mi piacerebbe legare con qualcun'altra ma.. sono bloccata, ho troppa paura del rifiuto!!!

5 settembre 2007

Categoria: Solitudine

da anna91

non voglio giudicarti vanessa ma da qll che dici sei tu che non dai a nessuno la possibilità di esserti amica e poi le amiche non sono quelle con il tuo stesso carattere, non è amicizia questa, ma sono coloro che qualunque cosa farai ti dtaranno vicino... sii te stessa e non aver paura di non essere accettata, vedila in questo modo: "sono sola se mi accetta avrò un'amica se no sarò sola di nuovo, non ci posso perdere ma solo guadagnare"... inoltre guarda un po' oltre il concetto ristretto che hai sull'amicizia, andrà meglio vedrai!!!! kiss anna

5 settembre 2007

da anonima

ti do un consiglio non avere paura del rifiuto esprimi tutta te stessa e fai capire agli altri come sei davvero...perchè se rimani sempre zitta nessuno potrà sapere come sei e quella persona che magari a voglia di stare con te non si fa avanti perchè sei tu che dai l'idea di non volerti aprire a nuove amicizie...buona fotuna!!!!

5 settembre 2007

da Massimo

Tu stessa dici che con gli altri non apri nemmeno bocca. Probabilmente la tua difficoltà nel socializzare è causata da una forte paura del giudizio degli altri, vorresti piacere a tutti i costi, essere simpatica a tutti e quindi tieni la bocca chiusa per non rischiare di dire qualcosa che non va. Però questo comportamento ti rende amorfa, una ragazza che dice sempre "sì", nè carne nè pesce e senza carattere. In verità il carattere ce l'hai! Renditi giustizia! Buttati, corri il rischio di essere antipatica a qualcuno! Devi dimostrare di averlo un carattere bello o brutto che sia. In questo modo farai sicuramente degli amici. Un bacio, Max

5 settembre 2007

da Loris

Ciao Vanessa. Ti capisco benissimo perchè anch'io ho pochissimi amici e, pur volendone trovare di nuovi, non ci riesco perchè sono troppo chiuso. L'unica cosa di cui cerco di convincermi ogni giorno è che non abbiamo nulla di meno degli altri e quindi la nostra timidezza non ci deve far vergognare di fronte agli altri. Per quanto riguarda gli amici stronzi a cui tutto sembra filare liscio ti do perfettamente ragione, anche a me capita la stessa cosa; come superarlo? A me hanno detto di guardare il bilancio finale; un mio compagno diceva che la ruota della fortuna gira per tutti e in un certo senso aveva ragione... Buona fortuna, un abbraccio.

6 settembre 2007

da ale

ti capisco vanessa...anochio mi sento esattamente come te...

6 settembre 2007

da VALENTINA

questo testo avrei dovuto scriverlo anch'io perche e la mia stessa storia che sto passando.

7 settembre 2007 - Milano

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »