CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
da IOxVOI per FERMATEVI
da venere
Come ti hanno già detto sei molto giovane con tutta la vita davanti, se lo vuoi, allora se vuoi un consiglio fatti aiutare, vai in un centro di recupero e mettici tutta te stessa, considera questi ultimi tre anni come un periodo in cui hai provato diverse esperienze, ma che ora vuoi iniziare un nuovo periodo, in cui sei più cosciente e libera, senza dipendenze da droga e alcool, quando sarai uscita da tutto questo sarai più forte e vedrai il tuo passato come un incubo da dimenticare. Secondo me dovresti smettere di sentire il tuo ex, non per non deludere i tuoi, ma per te stessa, per rispetto verso te stessa e per ciò che vuoi ottenere, lui è la persona che ti ha trascinato in questo tunnel (anche se pensavi di amarlo), e allora non permettere che ti trascini di nuovo dentro.
6 settembre 2007
da Auanagana Bob
Sei stata condizionata per molto tempo da un altra persona a stare sempre fuori di testa.
Dopo anni ci si rende conto di trovarsi nei guai, e subentra la disperazione.
Nei casi come il tuo che sono mediamente gravi, puoi farcela a tornare alla vita vera fatta di realtà e non di sdoppiamento.
Ma occorre un aiuto, non puoi farcela da sola, hai la necessità di altre persone, inizialmente con una preparazione adeguata ai tuoi casi e una professionalità, qualcuno che é in grado veramente di aiutarti, le parole di conforto e di comprensione non bastano da sole.
Conosco a Roma assistenti sociali giovani che sinceramente mi sembrano angeli, questa figura con il tempo é cambiata, si é evoluta, ci sono addetti ai lavori decisamente umani e dolci con metodiche giuste per riportarti a un giusto equilibrio.
Di tuo deve esserci la volontà di crederci, di farcela, volerlo veramente, se hai questa "spinta" ce la farai come un treno che parte, all'inizio vibra, trema un pò, sbatte ai lati, poi prende velocità e parte come un missile veloce e sicuro, senza più vibrazioni ma costante, sicuro.
Credici e ci riuscirai!
Ti amo,
Auanagana Bob
6 settembre 2007
da miss Freud
mi sono soffermata su alcune parti del tuo scritto:"Provate a pensare di vedere qualcosa che vi piace mangiare.. che ne so.. un pasticcino o una coppetta di gelato.. li davanti a voi.. la cosa più automatica è mangiarla..ecco..cosi mi succede..la droga mi basta vederla e non riesco a non prenderne"..come tutte le dipendenze, questo è l effetto..ma sai cos è?che quella droga ti farà gola SOLO fino a quando ne avrai bisogno, perchè quando SCEGLIERAI la vita, allora non ti farà più gola, oppure te ne farà per un pò di tempo, ma la forza che maturerai a poco a poco riuscirà a farti scegliere di non volerne più.
"Forse non voglio essere aiutata.. "..è quello di cui parlavo nella mia precedente risposta.FINO A QUANDO NON SARAI TU A SCEGLIERE di fare basta, gli altri serviranno poco.
nessuno può salvarci, nessuno cavoli!
o per lo meno, nessuno può farlo fino a quando non saremo noi a tendere per primi la mano!
è faticoso, a volte sembrerà di nuotare come contro corrente, a volte penserai di non farcela...ma non mollare!
SE VUOI, PUOI!
sembra una grande ca**ata da dire, forse una banalità..ma così è.
ti stringo.
7 settembre 2007
da Mareluna
Scusa posso sapere dove sono stati i tuoi genitori in tutto questo tempo???
Dov'è stata la loro presenza, il loro affetto, il loro amore per la propria figlia???
Dove???
Poi si sono anche meravigliati in questura quando hanno saputo la verità sul tuo conto???
Scusami se mi permetto, ma è tutta colpa loro!!!
A 14 anni si è ancora bambini, non si capisce ancora nulla della vita e i genitori devono essere una guida, un punto di riferimento, un'ancora di salvezza, degli angeli pronti a salvarci e a tirarci su dal precipizio!
Invece i tuoi ti hanno abbandonata a te stessa, sbandando e senza avere freni...lasciandoti stare fuori casa per un'intera giornata, facendoti rincasare tardi la sera, vedendoti ridotta in quello stato ma senza dire niente...senza fregarsene minimamente...ma come può un genitore non accorgersi che la propria figlia, fangue dello stesso sangue, sta male, soffre e ha bisogno di loro???
Se i tuoi non sono in grado di fare i genitori, di aiutarti e di starti vicino, allora affidati a centri specializzati per giovani con problemi come il tuo...almeno lì puoi trovare un'anima pia che ti voglia veramente bene e che ti tende la mano!
Da quando eri sola, adesso qui hai trovato noi...è vero siamo solo un nome (o un nick) scritto su questa pagina, ma almeno abbiamo un cuore e ti siamo vicini!
Ti auguro di trovare al più presto la felicità che ti è stata sempre negata!
7 settembre 2007
da miss Freud
per Mareluna
Molti figli sopravvivono non grazie ai loro genitori, ma malgrado loro!
7 settembre 2007
da Mareluna
X Miss Freud:
Questo lo so benissimo!
Ma lei prima parlava dei suoi genitori e di come ci sono rimasti male quando hanno saputo tutto quanto...ma era praticamente inutile la loro reazione, era solo una scena teatrale!
Perchè se non volevano che la figlia arrivasse a questo punto e facesse questa fine, le stavano vicino e la seguivano!
Ma lei ha solo 14 anni, non riesce a cavarsela da sola, non hai capito che è in balia del mare!
Ha assolutamente bisogno di qualcuno che le stia vicino, ch le dia un pò d'affetto...sta male!!!
Non può contare su nessuno, intorno ha il buio, non ha amici buoni, non ha un fidanzato degno di essere chiamato tale che le dia amore vero...è sola! Completamente sola!
E questa cosa mi fa tanto male al cuore, è tristissimo!
7 settembre 2007
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938