Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da leonk

E un altra giornata sta finendo...sembrano tutte uguali ed inutili da un pò..intere giornate davanti ad uno schermo(computer o tv che sia)senza sapere che fare, senza uno scopo, solo sentendo una cavolo di solitudine intorno a me.ho solo un caro amico con cui uscire e fare buone chiaccherare ma ci troviamo oramai a scambiarci la nostra solitudine e vagare senza meta e questo alla lunga ti scava dentro.ho perso tanti amici...con il passaggio dalle superiori all' università le strade con molti di loro si sono divise e non ci vediamo più,altri si sono fidanzati e con noi non escono più...e pensare quanti bei momenti passati insieme a ridere per un niente a divertirsi con tutto...com era facile e leggero vivere...non avrei mai pensato che sarebbe successo tutto questo..non credevo che gli avrei persi così..eppure...poi questa città non offre niente, non ci sono luoghi per svagarsi e divertirsi e se esci per non pensare è la volta buona che stai peggio...è una città povera di divertimenti e contenuti...anche le persone sono superficiali insignificati..non si riesce a fare amicizie interessanti, sono tutti preoccupati a farsi vedere con l' ultimo vestito o con quello/a ragazzo/a che tutti/e bramano o spettegolare su tutto e tutti con una cattiveria alle volte gratuita...sono stanco anche di ragazze che non sanno amare che non sanno cosa sia la poesia e il romanticismo, stupidine,prive di valori e sentimenti, insignificanti,ch anche quando stai con loro ti senti solo, più che solo avvolte..possibile che questa società abbia tolto i sentimenti a tutti??dove sono andate quelle splendide creature che sanno emozionarsi per le cose semplici che sentono emozioni vere e genuine che sanno dare senza pretendere qualcosa in cambio che sono speciali e diverse da tutta la massa??si sono un pò retrò per questo aspetto e forse è anche colpa mia che mi aspetto troppo da loro delle volte...ma quel romanticismo di 40-50 anni fa che traspare dai vecchi film oggi non c è più...solo banalità e apparenza...e così ti ritrovi una sera come tante al computer mentre ascolti della bella musica a scrivere sensazioni e pensieri che traboccano dalla tua mente, metre pensi che forse un giorno tutto questo finirà,che ci sono persone, qualche ultimo superstite che vive le tue stesse cose che può capire l' effetto di stare in un mondo che non ti appartiene...ed intanto ti fa compagnia la solitudine che diviene alla fine l' unica vera amica che hai...non c è peggiore cosa che abituarsi alla solitudine..sono arrivato ad un punto che nulla più mi tocca o mi interessa, passo i giorni come un vecchio aspettando che finiscano, ma non c è niente che mi da la scossa per svegliarmi da questo torpore...sarà anche colpa mia ma non per intero..vabbè adesso forse è il tempo di smettere di scrivere e di non annoiarvi più con questi pensieri, ma ringrazio tutti quelli che avranno la voglia e la pazienza di leggere queste righe.

5 settembre 2007

Categoria: Solitudine

da Silvia

Sei molto dolce e non c'è nulla che tu abbia scritto che io non abbia pensato, alemo una volta.
Prima o poi troverai quello che cerchi, ma sappi anche riconoscerlo.
A volte non ci accorgiamo che l'amore ci stava già osservando da un pò...
In bocca al lupo.

6 settembre 2007

da ninny11

ciao leonk... ti devo dire che non mi hai per niente annoiato anzi, quello che hai scritto è a dir poco stupendo...purtroppo di ragazzi come te non ce ne sono più tanti comunque continua a scrivere e a cercare, troverai presto chi riuscirà a rubarti il cuore! bacioni

6 settembre 2007

da Raùl

Ciao, io sono uno di quei superstiti di cui parlavi. Anche io come te, a forza di credere in alcuni principi e valori ormai scomparsi, mi sono ritrovato praticamente solo. La gente come noi sta scomparendo e credo che più il tempo passa e più la situazione peggiorerà... Forse l'aspetto più grave, che più ci fa male sono proprio le ragazze che ci circondano; altro che romanticismo e sentimenti, quelle cercano solo il divertimento e il successo, nulla di più... Purtroppo non saprei che consiglio darti perchè anch'io sono nella tua stessa situazione, ma forse sapere che c'è ancora qualcuno come te può aiutare. In bocca al lupo...

6 settembre 2007

da Anonimo

Condivido tutto ciò che hai detto leonk:società materialista, gente banale, ragazze superficiali... ma tu un amico VERO ancora cel'hai. Meglio uno, che nessuno!

6 settembre 2007

da venere

hei ma la smettete di generalizzare?? solo perchè le cose vi vanno male non mi sembra il caso di colpevolizzare tutto il mondo intero e relegando tutte le ragazze a livello di povere stupide superficiali, ok?? scusate il tono irruente, ma questi soliti luoghi comuni veramente mi fanno incavolare, ho scritto tante riflessioni a riguardo sempre col nome Venere, proprio perchè ci ho riflettuto su e ho tratto le mie conclusioni, non penso di essere un guru, ma solo una persona che ragiona con la propria testa senza abbandonarsi a stupide generalizzazioni solo perchè magari le cose mi vanno male. Anch'io ho conosciuto ragazzi stupidi, ma non per questo penso che siano tutti così, anche perchè ne ho conosciuti anche di meravigliosi, e qundi penso che al mondo alla fine tutto si bilancia e non bisogna mai generalizzare troppo. Questi valori di cui parlate non sono affatti scomparsi, questo è solo un altro luogo comune, è che magari non li ritroverete in tutte le persone ma solo in alcune, io ad es. amo la poesia e mi sento molto romantica, e come me ci sono tante altre persone, se voi vedete solo la parte superficiale del mondo non è colpa delle donne. Gli amici che quando si fidanzano non vi cercano più non sono veri amici, per cui non avete perso niente, loro si che sono superficiali, perchè non sanno cosa sia l'amicizia vera. Non so quanti anni tu abbia, ma è veramente triste che te ne stai li inattivo aspettando che i giorni passino, datti da fare, sai una volta ho letto una frase in un libro e mi è rimasta impressa perchè la ritengo ricca di significato: "non devi trovare la donna della tua vita, ma una vita per la tua donna", hai recepito il messaggio? datti da fare perchè la tua vita devi cambiartela tu se non ti piace e così quando arriverà una donna potrai condividere con lei il meraviglioso giardino che ti sei creato. Hai presente un campo incoltivato pieno di erbacce che ha bisogno di acqua?? se pioverà gli sarà sicuramente di giovamento, ma se nessuno lo curerà e farà crescere le sue piante con amore crescerà alla rinfusa e le sue erbacce una volta dissetate con avidità poi torneranno come prima e non daranno i frutti, se invece coltiverai con amore quel campo e lo curerai, l'acqua per lui sarà un completamento necessario che gli permetterà di dare i suoi frutti; così è la tua vita, curala indipendentemente dalla presenza di una ragazza, e vedrai che quando questa arriverà potrai accoglierla nel tuo campo verde e fiorente e raccogliere i tuoi frutti che potrai assaporare e condividere con lei.

6 settembre 2007

da Lacrima 73

Ciao, credo di capire bene cosa provi, perché anche io un po' mi riconosco in quello che hai scritto, ma concordo con Venere sul non generalizzare, purtroppo ci sono sia ragazze che ragazzi superficiali, ma ci sono anche tantissime persone stupende è solo che probabilmente restano più nell'ombra... chissà.
Io vivo in una zona dove i locali e i divertimenti, avendone la possibilità, non mancano, ma ciò non toglie che per uscire e divertirsi occorre anche la compagnia giusta... è questo che ora mi manca perché quasi tutti i miei amici con i quali fino a pochi anni fa uscivamo sempre, sono fidanzati o sposati, così mi ritrovo spesso a stare in casa o ad uscire ogni tanto con l'unica amica single rimasta per fare due chiacchiere, ma a volte mi piacerebbe avere la possibilità di fare qualcosa in più...
Da quello che hai scritto mi sembri un bravo ragazzo, dolce e sensibile e ti auguro di uscire al più presto da questa situazione.

6 settembre 2007 - Forlì

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »