CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da leonk
da Anonimo
X VENERE,
nessuno afferma che TUTTE le ragazze siano superficiali, banali,o sciocche;sarebbe una forzata generalizzazione.
Tuttavia, se la MAGGIOR PARTE del genere maschile ha vissuto tali tipi di esperienze, qualcosa di vero ci sarà eccome. Si tratta di scienza statistica.Prendine atto.
6 settembre 2007
da venere
Per lacrima:
Ciao, ti ho risposto alla tua precedente dedica... sono contenta che condividi il mio pensiero, sai non sopporto le generalizzazioni, perchè la superficialità così come la profondità d'animo può essere sia dell'uomo che della donna, e secondo me difendersi con scontate "statistiche" è solo un modo per giustificare il fatto che le cose vanno male, è come un nascondersi dietro ad un luogo comune per discolparsi della propria apatia, quando invece il miglioramento dovrebbe partire da ogni singolo nel suo piccolo.
7 settembre 2007
da leonk
sono contento di aver aperto un piccolo dibattito...cara venere come ha risposto l' anonimo nessuno vuole generalizzare...la superficialità è sia maschile che femminile...ci sono molti miei conoscenti maschi che sono banali e stupidi...e riconosco perfettamente che ci sono donne stupende e meravigliose, solo che non sono così semplici da trovare!!io parlo secondo la mia esperienza e ti dico che fin ora nel posto dove vivo non ho trovato nessuno/a di interessante(apparte qualche amico) !ma non dico solo per starci insieme anche per fare due chiacchere per instaurarci un amicizia; i discorsi finisco per essere banali e vuoti!!che c' entra anche io ogni tanto li faccio per fare due risate, ma se cerchi di elevare il dioscorso ecco che la gente scompare!!...ma magari non è neanche colpa delle persone ma del sistema che ci vuole così, e se non sei così sei out o diverso o un cog**one!!oggi sarai daccordo con me c è la cultura del disvalore(che altri chiamano cambiamento dei valori e nuovi modelli da seguire)!a me questa "cultura" non appartiene!... d' altronde sono daccordo con te che dovrei coltivare il mio giardino indipendentemente dagli altri e forse non sempre lo faccio e che forse non faccio tutto il dovuto per conoscere gente diversa e darmi una svegliata...ma ti assicuro che è tremendamente difficile conoscere persone diverse!
7 settembre 2007
da venere
Capisco il tuo disagio e la tua difficoltà a trovare persone con cui instaurare un dialogo piacevole e costruttivo, sicuramente hai ragione che tante persone sono superficiali e che spesso capita di trovare sulla propria strada le persone che ci sembrano peggiori, ma quello che mi fa incavolare è quando uno partendo dalla sua esperienza personale conclude che in assoluto non ci sono più buoni sentimenti, che tutti sono insensibili, che non ci sono più valori, ecco secondo me non è giusto assolutizzare in questo modo, tutto qui. Invece poi nel tuo chiarimento hai spiegato un po' meglio la tua situazione; posso dirti di essere d'accordo che i mass media e la televisione soprattutto cerca di imporci dei falsi modelli attraverso programmi stupidi, ma secondo me gli stupidi n. 1 sono quelli che li seguono questi modelli, noi la televisione possiamo anche non guardarla e non condividere ciò che cerca di imporci. Non dico che bisogna abolire la televisione, bisognerebbe solo guardarla con equilibrio, non considerarla un oggetto indispensabile e unico compagno per le nostre serate e giornate, ma solo qualcosa che a volte può fare piacere guardare scegliendo accuratamente il programma che coincide coi nostri gusti, senza assorbire tutto ciò che ci propina. Ci sono tante cose alternative che si possono fare come leggere un bel libro, ascoltare musica, dipingere, andare al cinema, queste cose almeno ti fanno lavorare il cervello e ti stimolano la fantasia e non ti propinano falsi modelli.
7 settembre 2007
da Matte
Sono d'accordo con venere sul discorso di coltivare il proprio giardino, ognuno dovrebbe poter avere un qualcosa in cui credere e in cui spendere le sue energie al massimo, che dipende solo da te, cosicche' quando troverai una ragazza con cui stare potrai condividere con lei le tue passioni e le tue attivita'. Avere qualcosa a cui dedicarsi anche nei momenti piu' bui e' sicuamente la cosa migliore per evitare la solitudine che sopraggiunge quando non hai nulla a cui pensare.
Per quanto riguarda la tv come portatrice di cattivi valori, il problema e' che molti non sanno se la tv e' un male o un bene, molti la guardano pensando che sia completamente innocua e inconsapevolmente ricevono uno schema di valori sballato. Te pensa a un bambino, quanta scelta ha? Ma anche un adolescente, per distaccarsi completamente da programmi tipo il grande fratello o cose simili, deve fare un grande sforzo di intelligenza che non tutti (purtroppo) hanno. La liberta' di scelta e la capacita' di capire cosa fa male e cosa fa bene ci sono se sei una persona con un minimo di intelligenza e buon senso, ma non tutti sono "condannati a essere intelligenti" come direbbe Gadda.
D'altronde, scegliendo di essere un "diverso" dalla massa si sa a cosa si va incontro: meno amicizie, noia mortale con certi gruppi in cui si parla delle solite cose.. in compenso pero' con quei pochi amici stai benissimo e non sei costretto a indossare una maschera con gli altri, come fanno molte donne e uomini, anche sensibili, per nascondere un lato di se' di cui magari si vergognano.
8 settembre 2007
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938