CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
da Auanagana Bob per People
da Auanagana Bob
In realtà cara piccola, non é che i genitori sono assenti per menefreghismo!
Sono assenti per sbarcare il lunario!
Stipendi in Italia da fame, schiavi moderni e costi elevatissimi, roba da mangiare, affitti,bollette le più alte in Europa!
I genitori sono assenti per lavorare e portare Euro a casa!
I giovani per noia o mancanza di appoggi e sostegno psicologico sono soli!
Nel frattempo 'ndrangheta, mafia,camorra, sacra corona unita e mafia cinese o americana ti riempiono il paese di droghe, di mondezza e fanno soldi a palate.
I giovani li riempiono di denaro per le varie droghe come in un supermarket!!!
I giovani intelligenti comprendono che questo é un sistema che trita le persone e si muovono con cautela sapendo che ci sono una infinità di trabocchetti voluti dalla società, é una selezione, solo chi é forte e resiste sopravvive gli altri o impazziscono, o muoiono, o finiscono emarginati da una società che ammette solo chi resiste!
Dovete farvi forza da soli, contare solo su voi stessi e stare attenti, a non fare ca**ate, i genitori nel frattempo cercano di fare quello che possono stritolati da una situazione economica allarmante!
Questa é la realtà dei più!
Altro che chiacchiere superflue!!!
8 settembre 2007
da miss Freud
per bob:
e pensi che i genitori non siano presenti come dovrebbero perchè sono indaffarati a portare a casa soldi per sbarcare il lunario?!
no.
perchè non importa quanto i genitori siano fisicamente a casa, certo,sono necessarie le cure primarie, ma non è che la mamma casalinga e il babbo che pranza ogni giorno con la famiglia e torna a casa presto la sera, e il pranzo domenicale e il pic nic nel parco, il cane, la station wagon, lo zucchero filato, la vacanza al mare e quella in montagna, crescano figli migliori di chi invece è meno presente
.non è assolutamente questo.
dietro alle problematiche giovanili, quali alcool, droghe,e quant altro ci sono disagi che vanno ben oltre.
ci sono genitori "assenti"..sì..ma non fisicamente.potrei scrivere pagine intere a riguardo.
hai visto quel film(cavoli!non mi ricordo il nome!) dove c è il padre ritardato mentale al quale vogliono portare via la figlioletta perchè il tribunale non crede sia capace di crescerla adeguatamente?
poi invece dimostra che, pur avendo quei problemi, è in grado di amare la figlia più di un babbo "sano",e che può AMARLA e prendersene cura!
lo ricordi?
rende l idea.
8 settembre 2007
da miss Freud
il titolo del film è:mi chiamo Sam!
con sean penn..
eccolo.
8 settembre 2007
da Auanagana Bob
Perché a una situazione di disagio con genitori assenti si risponde diversamente?
Perché uno si spacca di droghe varie e l'altro con la stessa situazione non crolla anzi combina qualcosa di costruttivo?
Anime e karma diverso?
8 settembre 2007
da figlia
Ciao! Io fortunatamente non bevo, non fumo, non mi drogo; sono "pura"..Vorrei esprimere una mia opinione..Spesso alcuni raga iniziano a fumare..ecc..perchè vogliono usare ciò come un qualcsa per farli senire più "sperti"..ecc..tutte emerite cavolate..Quando dovrebbero capire che cosi' fanno male solo a loro stessi..altro che "sperti"!! E mi dispiace dirlo, ma spesso i genitori sono assenti sia fisicamente che mentalmente purtroppo!! Perchè i figli forse andrebbero seguiti un pò di più!! Faccio un esemipo: per me un genitore che permette al figlio (o alla figlia) di uscire la sera fino a mezzanotte passata alla sola età di 12-13 p anche 14 anni è sbagliato! E non venitemi a parlare di maturità per favore!! Non mi venite a dire che sono gia maturi..ecc..e tutte quelle scemate là..Perchè spesso dimenticate che al mondo non esistiamo solo noi..Purtroppo la strada è piena di delinquenti e forse i genitori dovrebbero pensare un pò di più!!! Forse dovrebbero essere un pò più presenti e non far crescere i figli come bambini viziati e immaturi che poi al primo "no" si ribellano!!! Ricordiamoci che i "no" spesso fanno crescere..E io non sopporto quando vedo un genitore che fa far quello che vuole al figlio! No! Mi dispiace ma è totalmente sbagliato! Il genitore dovrebbe essere il primo a dire al figlio che il funo, l'alcol, la droga, non portano a nulla! Anzi a una cosa portano..al dolore!!! E allora dico una cosa!!! Prima di guardare subito il comportamento dei figli..cominciamo a guardare l'esempio che danno i genitori! Cominciamo a capire perchè il ragazzo si comporta cosi'..!!
Poi ovviamente ci sono casi a parte..
Ma credetemi che spesso i genitori dovrebbero essere i primi a chiedersi: sto avendo un comportamento maturo???
SCusatemi per lo sfogo! Ma io sono fiera di essere la ragazza che sono con sani principi e con dei genitori sempre presenti!
8 settembre 2007
da Auanagana Bob
Guarda "figlia" che la presenza e il sostegno non garantisce sempre l'incolumità dal provare certe cose...
spesso é una tromba d'aria che ti prende e ti porta via, della serie"lo fanno tutti"che ca...vuoi che ti succede... se sei l'unico che non lo fai sei un idiota e vieni ghettizzato, e poi"una volta ogni tanto che pericolo c'é" "non c'é problema, a paranoico!"ecc...la legge del branco domina, stessi comportamenti, stessi modi, linguaggio,usi, look ecc...,però guardate i branchi nella savana corrono tutti insieme, un leone, il killer ti fa correre, tutti insieme si fanno forza e corrono e vanno incontro a altri leoni appostati che li aspettano, zac uno viene preso, é morto!!!,così nella savana così nella società moderna, uguale.
Fortunato colui che non ascolta le false sirene o i venditori di fumo, genitori presenti o no, se la caverà alla grande!
Bye
9 settembre 2007
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938