Pensieri

da Angela

ci sono momenti nella vita in cui arriva il momento di scegliere... arriva il momento di crescere... sento che per me questo è il momento giusto... ora che ho 21 anni... adesso è il momento di tentare e di sperimentare delle nuove strade per capire finalmente quello che voglio essere e quello che voglio fare. mi metterò d'impegno con il serizio civile, entrerò in contatto con il mondo della responsabilità, seguirò le lezioni all'università e cercherò di finire il prima possibile.
ora voglio davvero pensare a me stessa..
ma ci sono anche delle decisioni che tu rietieni giuste per te, che ritieni degne, ma che i tuoi genitori non condividono solo per paura che tu possa soffrire... ma non possono preservarmi dall'esperienza. non posso dire: ah questo non lo faccio perkè l'ha già fatto mia mamma e non l'ha trovato giusto... perkè per me potrebbe essere giusto.
penso anche che se qualcosa non è approvato dalla famiglia non vuol dire che sia sbagliato, come ad esempio mantenere i contatti con il mio ex ragazzo dopo avermi lasciata. perkè ci sono delle kose che vivi solo tu, che gli altri non possono sapere. ci sono situazioni, cose, luoghi, momenti e modi di pensare che ti fanno prendere decisioni diverse... siamo tutti diversi e tutti sbagliamo.
ma se devo crescere lo devo fare anche soffrendo o prendendo le decisioni che per me sono importanti, devo sbagliare nel bene e nel male.
è ora di pensare a me stessa in tutto e per tutto seguendo quello che la mia famiglia mi ha insegnato e quello che la mia coscienza mi rende più giusto fare.
i miei genitori mi hanno dato dei valori importantissimi e ritengo di averli sempre messi in pratica, ma ora devo gestirli come meglio credo io.
le persone non sono tutte uguali... ora posso crescere...

12 settembre 2007

Categoria: Pensieri

da Mareluna

Bravissima!
Magari tutte le tue coetanee la pensassero come te, sarebbe un mondo diverso!
La generazione di oggi lascia molto a desiderare ed è molto da apprezzare e mi fa piacere sentirti parlare in questo modo!
Attualmente queste ragazzine pensano solo a bruciare le tappe, a truccarsi come a carnevale, a vestirsi in modo squallido e poco serio e volano di fiore in fiore peggio delle api(capisci cosa intendo).
21 anni non sono tanti, ma neppure pochi!
E' l'età giusta per decidere della propria vita, si è abbastanza maturi e responsabili e si deve fare in modo che queste qualità crescano sempre di più fino a farti diventare donna!
Le esperienze (di tutti i tipi, sia lavorative, di studio, di conoscenze varie) inevitabilmente ti formano e ti fanno crescese incrementando sempre di più il tuo bagaglio (di esperienza della tua vita)e farti acquisire tante cose importanti!
In bocca al lupo per tutto!
Ti abbraccio!

12 settembre 2007

da CHIARA

io gia da 19 anni ho capito cosa volevoe ho dato una svolta alla mai vita... non sei l'unica...

12 settembre 2007

da angela

grazie mareluna! mi fanno proprio piacere le tue parole!!!
chiara io non volevo essere l'unika, stavo solo esprimendo quello che sento, son contenta che tu l'abbia capito prima di me :)
baci!

12 settembre 2007