CATEGORIE
da sara92 per il mondo
Cari fratelli birmani,
in questa breve lettera vorrei esprimervi tutta la mia solidarietà e qualche mio pensiero riguardo ciò che sta accadendo.In questi giorni, noi occidentali abbiamo scoperto maggiormente la potenza del web che è al servizio della democrazia, la rete che nessuna cortina di ferro riesce a bloccare del tutto: ancora riceviamo dai "cittadini reporter" immagini e foto, sentiamo raffiche di fucile, nonostante il blocco dei server imposto dai generali. Ma sempre di meno, perchè il ferreo controllo sui media sta funzionando efficacemente : tutte le comunicazioni provenienti da voi sono sottoposte ad una sorveglianza capillare. In queste condizioni, ottenere testimonianze su quanto sta accadendo è molto difficile per noi, ma soprattutto per voi birmani, che parlando con i media occidentali rischiate l'arresto ;o peggio.
Comunque durante questa settimana, grazie ad internet ed ai pochi servizi dei telegiornali, ho constatato che non ci sono più monaci per le stade di Rangoon e non so quanti ve ne siano ora nelle famigerate galere dei generali.Assieme a voi studenti, ai lavoratori e ai dissidenti politici. E risuona lì , nelle galere, il "Metta Sutta" intonato per le stade dei villaggi e delle città dai monaci e che è riuscito ad arrivare nella mia vita con un messaggio d' amore e speranza.Mi è dispiaciuto molto vedere le vostre pagode devastate e i vostri monasteri blindati, anche se mi sembra impossibile immaginare che i generali abbiano superato i limiti di ciò che in un paese così intimamente buddhista,è considerato sacrilegio: la violenza sui monaci. Davvero si tratta di dittatura abominevole oltre il pensabile. Guardando i reportage dei telegiornali capisco quanto sia cruciale la lotta per la libertà alla cui testa si sono messi i monaci e voi studenti. E rimango attonita di fronte al coraggio di cui siete capaci voi studenti, persone semplici, armati solo di preghiera e valori.Ciò che mi fa più rabbia, però,è che la giunta militare sta prendendo in giro il mondo intero. I richiami alla moderazione, sinceramente mi fanno ridere, perchè ditro al regime di Rangoon, come voi ben sapete, c'è la Cina che lo arma e sostiene.E scommetto che adesso le famiglie dei notabili del regime e dei suoi alleati stanno al sicuro in Thailandia o in Singapore, e aspettano; sanno che la comunità internazionale farà ben poco, probabilmente la protesta verrà stroncata, e allora potranno tornare a succhiare il sangue a voi. Ciò che vi chiedo è di continuare a "combattere " per la vostra libertà. Voi studenti siete l'anima della protesta !! Il buio rischia di calare sulla BIRMANIA, che è diventata un paese sigillato, quasi totalmente isolato dal resto del mondo.Purtroppo dall' esterno appare così .So che voi cercherete di non permettere che ciò accada, e io credo che se non mollerete mai, la vostra forza di volontà avrà la meglio sul regime, basta non perdere mai la speranza, anche se in queste occasioni è difficile credere che ci sia un Dio che da lassù vi guardi, ma invece è così ,DIO vi sussiste, vi dà la forza per andare avanti... Infine vorrei ricordarvi che ci sono tantissime persone dall'altro capo del mondo che vi sostengono e vi sosterranno sempre.
un forte abbraccio a tutti voi
P.S= per coloro che leggeranno questa mia dedica, consiglio di indossare qualcosa di rosso per esprimere solidarietà verso questo paese, verso queste persone che hanno assolutamente bisogno di LIBERTà perchè essa è come l'aria... senza essa è difficile continuare a vivere...solo per un istante chiudete gli occhi e immaginate di essere al loro posto...senza libertà di parola, di pensiero... sarebbbe dura!
vi ringrazio tutti in anticipo
...pregherò per voi e per i nostri fratelli birmani e anche voi, di qualsiasi religione facciate parte, nelle vostre preghiere, pregate per tutte quelle persone a cui è negata la libertà , la linfa vitale...
12 ottobre 2007 - Brescia
Categoria: Vita
da Aliante
Sara complimenti questa dedica e' bellissima.
12 ottobre 2007
da Auanagana Bob
Accade raramente che sbocci un fiore nell'arido deserto, quel fiore sei tu Sara92...
Ti abbraccio forte!
12 ottobre 2007
da sara92
grazie mille aliante e auanagana bob... siete due persone che mi avete colpito molto in questo sito... le vostre parole sono dolcissime e rare... continuate a scrivere perchè le parole scritte, quelle che rimangono indelebili sono cento volte più efficaci e importanti delle parole pensate vagamente... continuate a scrivere perchè le parole scritte se messe insieme possono salvare l'umanità... provate a chiudere gli occhi ed a scavare nel vostro cuore... ci sono tanti pensieri, tante parole che hanno bisogno di vedere la luce ma che rimangono nascoste nell'ombra tra anima e cuore... scrivete per eliminare l'indifferenza che vige nel mondo... vi ringrazio ancora tantissimo... FREE BURMA... FREEDOM IN THE WORLD... pregherò per voi perchè è difficile in questo lungo cammino incontrare persone sensibili come voi... spero che il mondo con le sue idiozie non vi cambi mai...non vi facciano diventare dei robot di una società assurda... vi pregho di rimanere voi stessi perchè siete semplicemente unici...
13 ottobre 2007 - Brescia
da Aliante
Anche io stasera pergo per te..perche' sei una ragazza dolce e buona. Ho letto un po' delle tue dediche.
Vai avanti cosi'.
Aliante
13 ottobre 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938