Pensieri

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Auanagana Bob per Gente

Questa mattina mi sono alzato con questo pensiero, questa riflessione:-
Dovrò lavorare anzichè 35 anni 6 mesi e un giorno, 40 anni con la nuova legge per andare in pensione con una somma modesta!
Gli onorevoli di qualsiasi corrente politica, soltanto 5 anni per avere un
"vitalizio" lussuoso!
Siamo ormai gli schiavi moderni?
Per non pensare agli ultimi tragici fatti di cronaca, gente che uccide persone magari guidando ubriachi persi nemmeno fa il carcere... ?
Stranieri ovunque tanto da farci sentire stranieri a noi...
Vivo a Roma e sembra un quadro apocalittico da fine del mondo rom che derubano turisti e cittadini in continuazione e nemmeno vengono puniti, ma guai per chi va a dormire sul sagrato di piazza San Pietro, qualsiasi clochard viene subito allontanato!?
Prostitute ovunque.tante minorenni e straniere semi nude in pieno giorno, non voglio fare il moralista ma credetemi l'atmosfera che si respira é da fine del mondo, le situazioni non hanno più una logica, i bus e le metro sono stracolmi di ogni etnia del mondo e i nostri governanti vivono una realtà virtuale, autisti macchine blù con la paletta rossa passano davanti a tutti, strapagati e nessuno di loro ha mai preso un mezzo pubblico, e non sa che significa vivere con uno stipendio di poche centinaia di euro.
Ma il mondo é impazzito o i governi del mondo non ci vogliono dire che con l'inquinamento o una futura guerra mondiale sta per finire il mondo?
Scusate ma nelle grandi città questa atmosfera si respira fino in fondo...
Riuscite a comprendere il mio stato d'animo che poi é quello di tutti ?

17 ottobre 2007 - Roma

Categoria: Pensieri

da Davide79

Ti capisco caro bob, ti capisco benissimo. Vivo in una piccolo paese di provincia, provincia di Ravenna, una paese fino a non molti anni fa, direi tranquillo e piacevole da viverci...Ora, è meglio la sera non andare troppo in giro, vista la gente che circola...come dici tu, di ogni tipo...Per la carità, ci sono anche persone rispettabili, gran lavoratori, ma anche quelle che sarebbe meglio non averle intorno...Mi spiace per la tua Roma, città magnifica, ci ho passato il capodanno l'anno scorso, in mezzo la piazza principale, fantastico, magnifico, un casino bestiale, ma le persone che mi circondavano erano piu che disponibili, anche verso una persona che appunto veniva da fuori come me...
un abbraccio

17 ottobre 2007

da Davide79

Ciao di nuovo Bob, dimenticavo di farti una riflessione per il quadro politico: che schifo che è l'italia!!

17 ottobre 2007

da Aliante

Come ti capisco Bob, ad Atene e' lo stesso..a piazza Omonia e' pieno di eroinomani, camminano per le strade sporchi di sangue e con lo sguardo perso, quando prendo l'autobus li' vicino c'e' un mercato e sembra di essere in Bangladesh, i cinesi hanno il monopolio del mercato, una Chinatown piu' grande che a Milano, nel mio quartiere ci sono tantissimi africani..in mezzo a tutto questo marasma trovo pochi indiani e cerco disperatamente i loro negozietti ma scarseggiano..zingari e clochard in centro storico, la citta' e' sporchissima, la gente stressata..hai ragione lo scenario non e' molto positivo, io da brava italiana contribuisco alla varieta' etnica, ma sono comunque cittadina europea e in un certo senso facilitata..l'italiano qui e' sinonimo di moda anche se personalmente fino a poco tempo fa pensavo che Cavalli facesse vestiti per fantini e tuttora mi chiedo perche' tutto sto sperpero in capi firmati piuttosto che andare da un buon dentista a rifarsi i denti!!(questo l'ho visto in Italia

17 ottobre 2007

da Aliante

OOps mi e' partita la risposta precedente senza che avessi concluso..comunque si' Bob ti capisco benissimo..spesso cammino per la strada e trattengo le lacrime in bocca e per non uscire di testa mi ripeto "e' tutto un sogno Ali, e' tutto un sogno.." e mi guardo intorno con stupore..

17 ottobre 2007

da Auanagana Bob

Ricordo Plaita Omonia per andare sul Partenone tutta a piedi con lo zaino militare, dalla periferia, con lo yogurt al cioccolato e gli spiedini di capra... memory, tanto tempo fa Atene era serissima e mi trovai nel nord a vedere grosse manovre militari con la Turchia per la questione Cipro, mai risolta...

Beh in romagna si vive ancora decentemente, c'è da dire che Roma, Milano,Torino, Bologna stanno collassando su se stesse... per me sta accadendo qualcosa a livello militare... può accadere uno scontro tra civiltà... non lo vedo bene il rapporto tra Usa, Cina e Russia, con noi Europa in mezzo... gli stati stanno troppo lasciando fare... la cosa puzza di bruciacchiato... bah, chissà, noi le cose le sappiamo sempre alla fine... Bye

17 ottobre 2007

da miss freud

In romagna si vive bene.
confermo.
la mia piccola città è tranquilla, di sera quando torno a casa non ho paura a percorrere il viale sola a piedi.a dire il vero non ho mai avuto il senso del pericolo molto accentuato, cioè,anche quando mi sono trovata in grandi città, non ho mai pensato che qualcuno avrebbe potuto aggredirmi, o derubarmi..forse proprio perchè sono sempre stata abituata alla tranquillità riccionese.
amo il mio paesino provincialotto, sicuro e ben attrezzato...e non credo lo cambierei volentieri con una mega city.

17 ottobre 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »