Lettere

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da sabisse per indimenticabile

Le parole oggi mi si congelano dentro, i pensieri si smorzano.
Ed io non riesco a fare niente.
L' altro giorno ti ho scritto una lettera cartacea, l' ho inviata in busta chiusa senza data nè indirizzo (d' altronde, dove sei?).
Chissà che fine farà quel pezzo di carta. Chissà che senso ha avuto il mio gesto.
Avevo voglia di illudermi che potessero esserci ancora le cose più semplici, avevo voglia di credere che se ti avessi spedito una lettera l' avresti potuta leggere.
Dovunuqe sei, la leggerai vero?
Questo pomeriggio, dopo tanto tempo, mi trovo con Giacomo, il tuo migliore amico. Dice di aver bisogno di parlare di te con qualcuno che possa capire. Dice che gli manchi a dismisura, che si sente sempre solo, vuoto.
I giorni passano, la vita continua e noi non siamo pronti a viverla senza te. Non lo saremo mai.
Se fosse possibile, se solo fosse possibile, ti imporerei di tornare perchè so che lo faresti subito.
Ti lanceresti da una stella e cadresti nel mio letto, girato su un fianco, con i capelli scompligliati, le labbra socchiuse, una mano sotto il cuscino e l' altra nella mia.

17 ottobre 2007

Categoria: Lettere

da Alias

Amore,
pensavo a te in questi giorni e mi chiedevo..forse sabisse sa come si fa e mi sapra' dire come si fa fronte a questo senso di precarieta', a questo punto interrogativo che ho in testa e nel cuore da quando mi sveglio a quando vado a dormire e di risposte non ne trovo, quasi non ne cerco piu' eppure questo senso di incertezza resta e scava e mette a dura prova i miei nervi e il mio equilibrio mentale.
Ce la sto mettendo tutta.
Ogni giorno che mi sveglio mi ripeto "questo sara' un bel giorno" me lo ripeto mentalmente fino a convincermene, quando mi ricordo faccio un check up fisico ed emotivo e cerco di rilassare i muscoli, mi ripeto "io sono calma, io son calma, io sono calma" finche' non lo divento davvero..e se le preoccupazioni mi attanagliano cerco di distrarmi in modo costruttivo, con libri, con il pc, pulendo casa o facendo una passaggiata..e mi elogio per non aver mai ceduto a distrazioni piu' compromettenti quali alchool e altro.
Pulita, lucida, presente. Un fascio di nervi insomma.
Piena di paure, ma intanto le vedo.
Ogni giorno prima di uscire di casa tiro un lungo sospiro e poi mi getto nella mischia, in questa citta' caotica, fra gente sconsciuta..cerco di stare attenta mentre guido, di rispettare e farmi rispettare, di dare il meglio al lavoro..poi torno a casa e mi cucino qualcosa, ora fa freddo anche qui se ho voglia guardo un po' di tele sotto le coperte senno' abbraccio i miei pupazzi, do' la buonanotte all'universo e mi addormento..cosi'..e il tempo passa.
Eppure..non voglio aspettare i cosiddetti tempi migliori per essere felice..voglio esserlo ora, in queste circostanze..e tutto quello che verra' sara' in aggiunta.
Voglio bastare a me stessa, e avanzarne pure..in modo da poter offrire ad altri.
Voglio stare bene. Mi impegnero' per farlo. Me lo prometto, perche' lo merito.

Ecco, mi sono sfogata..avrei voluto essere meno egocentria nel risponderti ma mi e' uscita cosi'..non mi resta che dirti che ti voglio bene e che son qui, nel mio piccolo, e ci saro' ancora..ti mando sempre buoni pensieri e buone vibrazioni, quando alzo gli occhi e il cielo e' chiaro..su questo mondo che gira impazzito, sottosopra..c'e' ancora tempo di pensare a un amica lontano e vicino.
Ti abbraccio,
Alias

17 ottobre 2007

da Auanagana Bob

Sei tu?
Non ne sono sicuro...
Non ti ho mai dimenticata, comunque questo é sicuro... torna a lanciare i tuoi strali nell'etere, a farci comprendere che l'Amore è infinito e non ha barriere, indissolubile,eterno...
Baci, dolce e tremenda Sabisse

17 ottobre 2007

da sara

sono ancora io, venuta a "profanare" la tua dedica.
devo dirti la verità...mi hai stupita!! quello della lettera è stato il gesto più bello, che una persona potesse mai fare per qualcuno che ama. è semplice, eppure racchiude in sè il meraviglioso e incontenibile sentimento che vive dentro di te...
non potevi fare di meglio per arrivare a lui. secondo me ci sei riuscita.
al posto tuo, attenderei impaziente la risposta. intanto di abbraccio...

17 ottobre 2007 - Campobasso

da sabisse

BOB !!
CIAOOOO!
Che contenta sono di sentirti, di avere tue notizie.è passato così tanto tempo..
come stai?non so più nulla di te, non ti ho più sentito..
Mi sono mancate le tue parole perchè neanch' io dimentico..
Ti mando un bacio e una carezza.
Mi manchi Bob

17 ottobre 2007

da sabisse

Ciao tesoro mio,
non sei stata per nulla egocentrice anzi per me è bello poterti essere d'aiuto.
Purtroppo non posso porre un rimedio al tuo senso di precarietà, posso dirti solo che si, anch'io lo conosco.
Come so cosa vuol dire "fare un sospiro" prima di uscire, prima di dover affrontare gli altri, sconosciuti e non, passanti e amici.Il mondo insomma.
Hai mai pensato a quante forze sprechiamo nel cercare di trattenere i nostri pensieri affinchè gli altri non li percepiscano?Hai mai pensato a quanti sforzi facciamo per sorridere a tutto e a tutti per poi finire col nasconderci dietro un paio di occhiali scuri quando arriva sera e stiamo stufe di lottare a trattenere le lacrime?
Mi rivedo in te, in questo tuo cercare dell' ordine quasi maniacalmente. Hai descritto perfino la tua giornata, dall' uscita di casa sino al rientro, con ordine, elencando tutto ciò che fai.
sai perchè?perchè questo ti illude di avere ogni cosa sotto controllo.
è un po' come fare una lista della spesa, o meglio una lista delle cose da fare per fingere di non avere caos e per non avere momenti liberi.
In essi, la mente inevitabilmente inizierebbe a vagare..a ricordare..a pensare.
e non sempre va bene..
rispondimi presto, io in questi due giorni sono piuttostolibera quindi prometto di essere puntuale con la risposta.
Ti penso tanto amica mia..
a volte mi chiedo a che punto sei della tua lotta, probabilmente a metà.
ma ricorda, è proprio quando si è a metà battaglia che l' esito finale è ancora da stabilire.
Quindi, puoi ancora vincere..
so che ci riuscirai..

...tanto bene..

17 ottobre 2007

da Alias

Eccomi..si sono a meta', o piu' della meta' fra 3 o 4 mesi dovremmo avere il verdetto..sto sugli spilli, come puoi ben immaginare.
Lui continua ad avere una calma e un distacco esemplari.E' proprio un filosofo.
Eh si, e' come dici tu..mi tengo impegnata, cerco di tenere le cose in ordine e di avere il controllo sulla mia Vita..proprio noi umani non ce lo vogliamo mettere in testa che non siamo infallibili ne'onnipotenti..ogni tanto bisognerebbe saper lasciare andare le cose cosi' come devono andare e affidarsi al corso degli eventi, prendere le cose alla leggera sapendo che questo e' solo un breve viaggio e che il tempo scorre troppo velocemente per indugiare in malumori e paranoie..oggi ci sei e domani..puff..cambio dimensione, smaterializzazione, teletrasporto, chiamalo come vuoi..
Insieme io e A. stiamo cercando di concentrarci su quello che abbiamo, di non pensare troppo a quel che sara' ma di impegnarci per crescere e studiare le cose che ci piacciono, lui ha cominciato un corso per meccanici ed e' contento dice che e' una cosa che avrebbe sempre voluto fare..sono serena perche' l'ambiente li' e' come una grande colonia, non ci sono rischi di risse, il personale e' gentile e lui viene rispettato da tutti.
Dice che ogni giorno impara tante cose, sulla psicologia delle persone e su di se'.
Ogni tanto mi fa rabbia perche' lo sento addirittura troppo rilassato mentre io son sempre agitata!
Ma lui e' sempre stato cosi', pacifico, appena aveva il tempo si chiudeva da solo in camera per ore e ore in silenzio, io volevo uscire, fare, mangiare ma lui niente! Quindi non e' nemmeno tanto difficile per lui, e' come se si stesse riposando perche' prima correva troppo per lavoro e sbattimenti e ora ha il tempo di leggere e studiare quello che gli piace.
Pensa che mi ha sempre detto che avrebbe voluto fare il monaco per un periodo della sua vita..be', direi che il desiderio si e' avverato!
Anche io l'ho pensato per me..dicono che il celibato faccia bene al corpo energetico..ed eccomi qui, sorella Alias!!
Riesce ad essere felice anche li', dice che questa e' una benedizione travestita, perche' impara ad apprezzare le cose piccole dela Vita, perche' mi ama di piu' di prima..dice che comunque prima o poi finira', uscira' e che il tempo non lo spaventa perche' e' relativo, e se uno lo sfrutta bene puo' solo crescere..e' indubbiamete una persona fuori dal comune, ho tanto da imparare da lui.
Non cerca di trattenermi, non si impone, non supplica..non ha paura!
Ma come si fa ad essere cosi' a 28 anni?
Non lo dico perche' lo amo, ma uno cosi' in giro non si trova facilmente..cioe' io spesso non mi sento nemmeno la sua ragazza ma come un'allieva..non mi importa se domani saremo insieme nel senso tradizionale del termine coppia, mi importa che lui stia bene e vada avanti e so che se mi metto dietro alla sua scia e lo sostengo andro' avanti anche io.
Lo so sto facendo un panegirico ma veramente ha fatto tanto nella sua vita per se stesso e per gli altri, ha difetti si' come tutti, e' tanto orgoglioso e permaloso e un po' narcisista ma una persona cosi' forte io non l'ho incontrata mai. Poi certo, c'e' stato questo incidente di percorso, e' stato disattento e ha preso le cose sottogamba ma quando capita una cosa del genere ti accorgi di quanto e' semplice potersi trovare nei pasticci senza quasi rendersi conto di cosa stia succedendo.
E bla bla bla potrei andare avanti per ore.
Ma volevo presentartelo un po', tu che mi hai fatto amare Ste descrivendolo con tanta cura, tu che mi hai fatto partecipe della tua Vita, che non ti apri facilmente agli altri eppure con me ti sei messa in gioco e mi vuoi bene davvero nonostante non ci siamo mai viste, conosciamo cosi' tanto l'una dell'altra!
E' un grande regalo averti nella mia Vita, io spero che a Natale davvero si riesca a vedersi e io ti daro' il meglio di me, te lo prometto!
Se mi vuoi scrivere e raccontare come vanno le cose nella tua vita privata fallo con l'altro nick..io spero che tu sia serena e che abbia trovato un po' di pace e di affetto da qualcuno che possa comprenderti e amare te e il tuo passato, che non passera' mai e che ti rende la persona speciale che sei.
Profonda e fragile, ma piena di risorse.
Io non vi dimetichero' mai, te e Ste.
Fate parte del mio bagaglio di emozioni.
Sii certa del fatto che avrete ancora tempo insieme, pieno e consapevole..non solo nei sogni, non solo nelle lettere che gli spedisci ( bellissimo gesto).
Questa Vita e' una grande lezione.
L'Amore e' una grande lezione.
Che non si finisce mai di imparare. Mai.

..tanto, ma tanto bene..
tua Alias

p.s. Bob voglio bene pure a te..

18 ottobre 2007

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »