« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da sabisse per indimenticabile

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da sabisse

Sara, ti ringrazio per avermi scritto.
Forse però non hai ben capito la situazione perchè hai detto che riceverò risposta da Stefano.
è impossibile, purtroppo.
Io lo sento con me in alcuni momenti ma probabilmente è solo un' illusione, un' allucinazione, il frutto della mente.
Non lo so...


Cara Alias, amica mia,
eccomi qui.Ho notato che ultimamente, nelle volte in cui ho tempo per risponderti e posso farlo senza fretta, piove sempre.
Che tristezza questo tempo, non sopporto le giornate grigie, il freddo, il non voler rimanere a casa e allo stesso tempo il non voler uscire.
Ho letto attentamente il modo in cui descrivi A, e che dire sono sempre più stupita della sua forza.
Te l' ho sempre detto, sta dimostrando nervi saldi, forza e soprattutto cerca di vedere il lato buono della cosa.Non si lascia abbattere ma utilizza attivamente il suo tempo, segue questi corsi, si analizza, riflette.
Sei stata fortunata in questo, se avessi avuto vicino un pessimista cronico probabilmente ora anche tu saresti meno combattiva.Ti saresti lasciata abbattere e avresti aspettato "il verdetto" passivamente, senza energia.
Invece non è stato così e sono fiera di te.
Dici che a volte ti senti l' allieva di A. ma ricordati che "accanto ad ogni grande uomo c'è sempre uan grande donna".
Quindi, se lui è grande anche tu lo sei.
Questa è sempre stata una cosa che pensavo riguardo a me e a Stefano.Mi dicevo che se lui che era (e probabilmente da qualche parte ancora è )così bello, intelligente,simpatico, di classe... mi aveva scelata tra tutte evidentemente non ero da meno.
Ho imparato che sono gli altri a farci sentire importanti, ad attriburici un valore.Agli occhi di qualcuno varremo poco, per altri saremo tutto.è così che va..
Veniamo a me.è un periodo stressante per la storia dei mille colloqui di cui ti parlavo.Non so, non ho ancora trovato un posto che mi entusiasmi quindi per ora continuo a fare colloqui su colloqui e ad inviare curriculum vitae a go go.
Riguardo alla persona di cui ti parlavo c'è ancora.Mi riempie di attenzioni, mi sta vicino in tutti, mi ascolta per ore ed ore.Però pretende tanto, a volte si sente un po' trascurato perchè lo cerco poco.
è che in questi giorni ho la testa altrove, sono concentrata su questi mille impegni e anche fisicamente sono stanca.
Non riesco a dormire molto, faccio tardi e mi sveglio piuttosto presto.
Per fortuna hanno inventato la Domenica.
Inoltre, come ti avevo accennato ho preso coraggio e sto inziando a studiare per la patente.non mi impegno tantissimo, studio tre quattro paginette al giorno e di controvoglia ma riuscirò pure in questo.
D' altronde si va avanti e si deve superare la paura della strada, degli incidenti. Piano piano..

Ti mando un bacio grande.
Anche io sono tanto contenta di averti trovata, in questo universo teconologico così grande.
Certo che ci vedremo a Natale, non vedo l'ora.
Un bacio grande grande.Ma grande!!

18 ottobre 2007

da sara

scusami..non volevo offenderti...volevo solo dire che un giorno troverai tutte le tue risposte..anche per la tua lettera...perdonami ancora..

18 ottobre 2007

da sabisse

Sara, scherzi non mi sono assolutamente offesa.Perchè dovrei?
Mi ha anzi fatto piacere tu abbia contattata.
Semplicemente, dato che hai scritto "se fossi in te aspetterei impaziente una sua risposta" ho specificato che purtroppo ti sbagli. Lui non può rispondermi..
Lo farebbe se potesse, ne sono sicura ma non può. Sara, lui non c' è più.
Ti mando un bacio.Vorrei tanto tu avessi ragione, vorrei davvero ricevere una risposta da parte sua alla mia lettera.

18 ottobre 2007

da Alias

E cosi' eccomi a casa dopo una giornata di lavoro..mi sento molto fortunata ad aver trovato questa occupazione che mi aiuta davvero molto a sentirmi bene!
E' giusto che tu cerchi un lavoro che ti soddisfi, e' molto importante.
Ora ho un weekend libero davanti, voglio prendermi cura di me al meglio.
Anche io fra poco comincio con la patente..mi fa piacere che saremo in 2 a farla, avro' una motivazione in piu'..
Ohi, son tanto stanca..vado a nanna..
Ah! Mi sto appassionando di astrologia indiana, se mi mandi un sms con tua data di nascita, ora e luogo ti faccio un consulto..sono ancora principiante eh?
Ti abbraccio forte,
ti scrivo ancora, sempre,
tua Alias

18 ottobre 2007

da marco

Ehi Sabisse :)
Come stai? ne è passato di tempo..ma ti tengo d'occhio, non ti perdo di vista, mi chiedo spesso -come starà Sabisse? - così vagabondo in questo sito finchè non ti trovo e cerco di carpire dalle tue parole il tuo stato d'animo..mi ha colpito che tu abbia scritto " senza data nè indirizzo" ..l'ho trovato stupendo, il suggello dell'eterno al vostro amore..dov'è ? ovunque tu voglia, soprattutto, ovunque tu sia vedi che mai ti lascia? stavo pensando che data e indirizzo delimitano la nostra finitezza, ci confinano in un luogo ed in uno spazio preciso..per Stefano non è più così, lui ora è ovunque ed in nessun luogo, è libero di spaziare attraverso i cieli d'ascendere agli astri luminosi e ridiscendere tra le zolle di verdi prati..l'ho trovato un pensiero meraviglioso, ho trovato meraviglioso che le tue parole m'abbiano fatto balenare questo pensiero, e te l'ho voluto scrivere così brevemente e di getto..mi sono sentito inondare il volto di luce benefica e tenera ed ho sentito l'amore che attraversa ed anima il nostro cosmo.. Stefano è ora nel moto delle stelle celesti e delle stagioni terrene e come ogni anno la primavera riveste di fiori e frutti la terra così ogni volta che il tuo cuore e la tua anima rinascono alla vita ed all'amore Stefano riappare alto sull'orizzonte come il sole nel meriggio estivo..e tu che mi desti queste immagini le hai dentro di te per sempre ricordalo..ci dev'essere una grande pace dove lui ora dimora, una grande e scintillante armonia cosmica che forse proprio la nostra finitezza e determinatezza non ci permettono di scorgere..perciò è così dolce nel trambusto e nel caos di questa nostra affannosa vita ritagliarsi momenti di pura poesia.. leggendoti mi vien sempre spontaneo farlo perciò te ne sono grato..credo che questo bisogno profondo ti riconduca a lui..nn è meravigliosa la potenza dell'amore?

Ti abbraccio forte..nn mancherò di scriverti ancora :)
marco

19 ottobre 2007

da sabisse

Ciao Marco,
appena ho letto il mittente della risposta mi sono detta: sarà un altro Marco, non può essere lui.
E invece, invece ho riconosciuto subito il tuo modo di scrivere, il tuo pensiero così positivo, pacifico.
Si, sei proprio tu.
Quante volte ci siamo scritti, soprattutto all' inizio, quando stavo mille volte peggio, quando tutto era appena iniziato, o meglio finito.
Ricordo che sei stato la prima persona ad avermi scritto nella mia prima dedica a Stefano.è bello ritrovarti.
è bello anche se come sai, io non sempre riesco ad avere la tua visione positiva delle cose.
Dici che Stefano è ovunque e in nessun luogo, che può essere dappertutto.Sono indibbiamente belle parole MA intanto io non riesco a vederlo, a viverlo.
Credere che sia sempre qui, che mi senta, che mi veda aiuta ma non facilita le cose.E poi, ci sarebbero così tante parentesi da aprire. Si, perhè a volte lo avverto accanto a me, a volte invece mi sento sola, abbandonata.
Sostieni che ovunque lui sia non mi lascia ma non sono del tutto d'accordo.
Lui mi ha lasciato, ci ha lasciati.
Forse solo fisicamente, forse la sua anima è ancora qui ma io sono troppo egoista per accontentarmi della sua anima, del suo spirito, della sua presenza.
Io lo vorrei qui, in tutte le forme.
Lo vorrei fisicamente.è il suo bisogno fisico che mi distrugge, che mi pesa.Mi mancano i suoi abbracci, la sua voce, mi manca il vederlo spuntare da qualche angolo della casa, mi manca il vederlo arrivare sgommando nella mia via.
Mi manca perfino litigare con lui.
Ecco perchè ti dico che nonostante lui sia qui, a me non basta.
NON MI BASTA LA FORMA IN CUI LUI SI MANIFESTA, CHE SIA IN SOGNO, IN UN'IMPROVVISO CALORE O NELLA SENSAZIONE DI ESSERE OSSERVATA.
Questo è un concetto che nessuno sembra condividere con me, che nessuni sembra capire.Mi basta pensare alle parole del prete in ogni messa in sua memoria, non le condivido.Cerca di farci stare meglio dicendo che lui ora è felice, in un' altra terra.Nessuno capisce che Stefano era felice qui, che voleva e sarebbe voluto rimanere qui.
Qui abitavano i suoi sogni, i suoi amici, qui c'ero io.Lui non ci avrebbe lasciati soli mai.
Posso pensare, illudermi che non l' abbia fatto, posso sperare che lui non se ne sia mai veramente andato ma non serve a conolarmi.Anche il suo migliore amico ha questa visione delle cose.
Ci sentiamo svuotati in un mondo in cui tutti vanno avanti senza lui.Ci dà rabbia vedere dei suoi amici che hanno ripreso a vivere appieno.O forse è invidia, non so.
Invidia di non riuscire ancora ad accettare..invidia di vedere che la gente che gli voleva bene è di nuovo felice, felice davvero come se avesse dimenticato tutto, come se Stefano avesse vissuto invano, senza lasciare traccia.
O forse le loro sono solo maschere, anche io ne porto tante.Nessuno sa davvero come sto, nessuno sa che penso a lui tutti i giorni.è un segreto..il mio segreto..
Comunque, non ti ho ancora chiesto come stai, se va tutto bene.I tuoi problemi con quella ragazza?Stai meglio?Gli studi procedono?
Quante domande..ti sembrerà un'interrogatorio.
Spero di sentirti presto.
Ti voglio bene Marco e non occorre aggiungere altro.Non occorre specificare quanto tu mi abbia aiutata.


Alias, tesoro
la stanchezza prende anche me.
Però sono felice di sentirti carica di energia.Gli studi della patente come vanno?Ci capisci qualcosa?
Perdonami ma non ricordo bene chelavoro fai alla fine..è un dettaglio che non riesco a riesumare dalla memoria.
Brava, prenditi cura di te questo week.
Io invece come al solito sono fuori..prima o poi però prenderò un po' di giorni per me stessa.
Un bacio grande grande e un abbraccio



...Dato che in questa dedica ci sono proprio tutti: Alias, Bob e Marco vorrei dare un saluto anche a Mariposa.
Che legga o meno, spero sappia che non la dimentico.

19 ottobre 2007

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »