CATEGORIE
da SuPerKiKKa per BoH
CiAo
Mi sto accorgendo che quelli che consideravo amici e amiche sono quasi tutte persone false.Ultimamente sto capendo che non ho molte amicizie vere.Fino ad ora credevo di avere attorno persone sincere.Ma mi rendo conto, giorno dopo giorno, che non è così.
Ho scoperto che alcune 'amiche' fra di loro parlano male di me.La cosa che mi da fastidio è che non mi dicano le cose in faccia.Almeno capirei dove sbaglio.
Poi fanno finta di niente e mi vengono a chiedere aiuto solo quando servo per un consiglio e io sono troppo ingenua a farmi usare.Poi l'altro giorno stavo pensando ad una famosa frase "i veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono, i falsi amici li vedono allo stesso modo, ma li fanno notare agli altri".
E molte mie amiche e amici fanno così con me.Poi un'altra cosa che ho notato è che se ci sono o no per tutti non cambia niente.Sono come invisibile, anzi se non ci sono è meglio, dato che per qualcuna solo un peso.Non avrei mai voluto accorgermi di tutto questo.Le mie amiche non mi cercano per uscire, escono alla sera senza dirmelo, mi evitano, parlano fra di loro e se chiedo a loro qualcosa fanno finta di non sentirmi.Non ne posso più.
E per questo non vedo l'ora di andare alle superiori.
Perchè sono sicura che troverò tante altre amiche, vere.Che mi apprezzano per come sono.Mi sento un'intrusa.E' da un pò di giorni che cerco di non pensarci, ma se non fosse per la mia volontà, sarei isolata, sola.E allora conosco gente nuova.
Mi diverto perchè a loro sto simpatica e mi cercano sempre.Ma l'amicizia vera esiste?!Credevo di sì.
Marty
19 ottobre 2007
Categoria: Sfoghi
da Alice
Ciao SuperKikka.
Mi presento.Sono Alice e ho 16 anni e credo di essere leggermente più esperta di te in fatto di amicizie.
Per il semplice fatto che più o meno alla tua età mi è successa una cosa particolarissima che vorrei raccontarti.
Allora...io ero una ragazza estroversa, socievole, con tantissime amiche e amici che mi trattavano benissimo.Però un giorno mi sono accorta che quando non c'ero le mie amiche si divertivano di più.L'ho scoperto leggendo un biglietto dove le due mie best friend dicevano "a ma oggi ci sarà da diverstirsi senza quell'oca dell'alice..mamma mia un giorno di libertà" e mi sono sentita uno schifo.
[quindi ti capisco]però non lo davo a vedere che stavo male per quelle finte amiche.Anche se dentro di me avrei voluto sparire.
Averi preferito molto di più che mi sarebbero venute a dire cosa non andava in me.
Allora pian pianino, senza farlo notare..ho iniziato a vedermi con un altra compagnia, che fino adesso non conoscevo proprio.Ho iniziato a fumare e quendo lo sono venute a sapere le mie 'amiche' che non se ne erano nemmeno accorte che non uscievo più con loro, mi sono venute a dire su.Criticandomi e dicendomi che non mi avrebbero più parlata se continuavo a fumare e a bere.Tanto che le ho zittite tutte dicendo quello che avevano fatto con me già da un pò.E allora non si sono più fatte vedere ne sentire.
Io continuavo per la mia strada.Brutta.
Finchè dopo due anni le mie amiche mi sono venute a dire che gli mancavo troppo.
E sadesso siamo amiche ancora.
Tutto questo perchè voglio spiegarti che è meglio se gli spieghi tutto alle tue amiche, prima è sempre meglio che poi.
Prevenire è meglio che curare.Se lasci che ti isolino così allora vedrai che fra pochi mesi non vi guarderete più neanche in faccia.E poi non ti posso assicurare che tornino inditro come hanno fatto le mie amiche, è stata fortuna o vera amicizia.
Se sono vere amiche ti capiranno e faranno qualcosa
Se ti va rispondi...!
con affetto Ali
20 ottobre 2007
da stellina
ciao!!!sai fino a poco tempo fa anche io mi sentivo come te...la mia migliore mi usava solo quando ne aveva bisogno e non gli importava niente di me...un giorno, però ho deciso che così non ce la facevo più e gliel'ho detto, abbiamo litigato e io mi sono sentita finalmente libera...libera dalle sofferenza e dalle lacrime...io ho appena cominciato il liceo e ti posso dire che quello che dici è proprio vero:FARAI TANTE NUOVE AMICIZIE, MA SOPRATTUTTO TROVERAI UN'AMICA CHE TI APPREZZARà PER LA PERSONA SPECIALE CHE SEI!!!questo è solo un brutto momento ma passerà...e sai una cosa?quella mia amica ora è nella stessa mia classe ed è lei, ora,che prova quello che ho provato io per 3 anni!!!buona fortuna, sono sicura che troverai un'amica speciale...
20 ottobre 2007
da giulia
ciao marty (superkikka) t ricordi quella ragazza a cui hai dato della bambina viziata??? bhe si sono io... tra me e te non c'è mai stata una vera amicizia... a parte in 4 elementare me lo ricordo ancora sai... eravamo inseparabili... c divertivamo un casino... quando una fcd dei casini l'altra era sempre pronta a aiutarla... poi xo tu 6 cambaita anke io... però tu hai iniziato a frequentare delle altre compagnie escludendomi... io questo tuo momento lo ho gia passato... è ho capito cs devi fare se qualcuno non t cerca e perchè tu devi andare da lei... se le tue amiche non t chiamano cambia gente e ne troverai sempre di nuove e magari anke più simpa... però t do un consiglio sii sempre te stessa... a me è capitato d dire una cs x stare simpa a una pers e alla fine non c parliamo più nemmeno adesso perchè io non ho sopportato il peso d quella bugia... RICORDA: I VERI AMICI SN QUELLI KE SE GLI DICI UNA CS INTIMA 1- LA MANTENGONO SEGRETA 2-SARANNO SEMPRE DSALLA TUA PARTE 3-SE SARAI NEL TORTO T DIFENDERANNO FINO IN FONDO SI METTERANNO TT IL MONDO CONTRO X DIFENDERTI... vedi d te m dicono tanto cs... ma secondo me tu non 6 come t descrivono il tuo comportamento è basato forse sul fatto che t senti trascurata... dopo tt questo vorrei dirti che vorrei provare a conoscerti meglio... sempre che tu voglia CIAUZ CIAUZ marty... con affetto Giuly
2 novembre 2007 - Mantova
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938