Aiuto

da ylenia

Mi guardo e mi vedo uno schifo...sono proprio uno schifo!!!!Non lo so cosa ho, mi dicano che sono bella, che sono perfetta così come sono ma non sto bene con me stessa!!!!
Ho 16 anni, Peso 60 chili e mezzo e sono alta 1 metro e 77 e tutto è proporzionato secondo tutte le persone che conosco ma...mi vedo grassa e non so come fare!!!! E' un anno che appena mi sento gonfia mi infilo le dita in gola e ho paura...ma è più forte di me non riesco a evitarlo. Non lo faccio tutte le volte che mangio ma ho paura che andando avanti possa diventare un'abitudine...nn voglio finire male.
Non mi manca nulla, ho un'ottima famiglia, amici simpaticissimi, un ragazzo stupendo e non ho mai avuto problemi nella mia crescita perchè ho avuto tante persone che mi sono state accanto nei momenti difficili e non ho mai avuto problemi con i ragazzi ma allora perchè mi sento così???Sono consapevole che c'è tanta gente molto peggio di me ma non me ne frega nulla io non mi piaccio... !
So che leggendo questo intervento penserete che ho bisogno di uno psicologo ma non so come andarci, non trovo la forza e poi dovrei parlarne con i miei genitori e non voglio!Facendo un professionale non c'è il punto ascolto a scuola e non posso andare nemmeno lì e sono sola, chiusa nel mio mondo fatto di paura, paura di essere derisa, paura di non uscire da questa cosa, paura di me stessa!!!!
Fa male, fa male tutto e sono consapevole di farmi del male ma che devo fare???? aiuto...

22 ottobre 2007

Categoria: Aiuto

da Maria Rita

Sono stata anoressica e, credimi, ritornassi indietro griderei subito al mondo che sto male, che ho bisogno di aiuto pur di non arrivare dove ero arrivata. Ho iniziato come te e, ben presto mi sono ritrovata in una situazione veramente insopportabile sia per me sia per quelli che mi stavano accanto. Non arrivare a questi punti...Se hai una famiglia ottima, un ragazzo che ti vuole bene chiedi il loro aiuto immediatamente, prima che siano obbligati a dartelo con immenso dolore perchè sei divenuta "uno straccio" incapace di intendere e di volere.Non perdere tempo, chiedi aiuto, magari rivolgiti al consultorio della tua città, ci penseranno loro a mettersi in contatto con i tuoi famigliari, se trovi un ambiente funzionante, ma fai qualcosa e non da sola:diversamente arriverai ad annientarti e, credimi, non ne vale la pena.
Un abbraccio

22 ottobre 2007

da Anonimo

sei giusta col peso e l altezza!stai tranquilla e smetti di stare sempre allo spekio a guardarti...sicuramente sei bella!!!!dai che sei giovanissima non metterti di questi problemi!KI NON HA PROBLEMI SE LI CERCA.KI LI HA NON NE VORREBBE!!!!

23 ottobre 2007

da Alessia

Ciao ylenia, sono una ragazza di 22 anni... Stavo dando uno sguardo a questo sito e appena ho letto le prime righe della tua dedica mi sono soffermata per leggerla tutta perchè è un argomento che mi fa tanto male trattare... Ho un'amica che ha cominciato proprio come te... Tanti problemi e questo era il suo modo di cercare attenzione... La mia amica è una bellissima ragazza ma l'ho vista rovinarsi in poco tempo... Da 60 kg era arrivata a pesarne 40 e credimi che faceva impressione solo guardarla... Per me lei è come una sorella e ho passato giorno e notte dentro quel ca**o di ospedale sperando che il suo cervello decidesse di ragionare e di capire che non era di certo quello il modo per risolvere i suoi preoblemi. Ho passato 2 mesi li dentro ed era sempre peggio, fino a quando l'ho trovata una mattina nel letto della sua stanza di ospedale con attaccata al braccio una flebo che la alimentava... e vuoi sapere cosa mi dissero i medici? "Se la sua amica non decide di collaborare, non le rimarrà molto tempo" e tutto questo per cosa? perchè guardandosi allo specchio non si piaceva?Stava per lasciare la sua vita per questi motivi banali? La cosa positiva è che a distanza di 2 anni sta meglio, ha ripreso peso ma di testa ancora non è guarita definitivamente... Ha bisogno di uno psicologo che la segua per un pò, e forse è QUELLO DI CUI AVRESTI BISOGNO TU ORA PER EVITARE CHE ACCADA TUTTO CIò.. TI PREGO ASCOLTA IL MIO CONSIGLIO, accompagno tutt'ora la mia amica a fare continue visite al cuore perchè questa sua malattia le ha provocato troppi danni... è a rischio di osteoporosi e potrebbe non avere figli... NON CREDO CHE TU VOGLIA FARE LA STESSA FINE... O SBAGLIO? VI PREGO RAGAZZE NON BUTTATEVI VIA... PENSATE A TUTTI QUEI BAMBINI CHE AVREBBERO TANTA VOGLIA DI VIVERE E INVECE ALL'ETà DI 2, 3,4 ANNI SONO RINCHIUSI NEGLI OSPEDALI CON MALATTIE CHE GLI LASCIANO A MALAPENA 2 O 3 MESI DI VITA... e voi che avete la possibilità di vivere non gettatela via così... Spero con tutto il cuore che queste mie parole possano esserti veramente di aiuto... A presto, spero di risentirti... in bocca al lupo... ciao ciao

29 ottobre 2007 - Roma