CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da LadyIr per chiunque
Sono abbastanza stufa di leggere storie di adolescenti incinte che hanno paura di raccontare la cosa ai propri genitori.
Non si puà reagire male, non si può dire ad una figlia che ha "sbagliato", incolpandola dell'accaduto.
I primi responsabili sono proprio loro, i genitori.
Invece di vivere il sesso come un tabù e far si che i figli escano e imparino da soli, magari in modo sbagliato, o magari da fonti non appropriate, dovrebbero costruire con loro un dialogo.
Cosa c'è di male a parlare di sesso?
E' una cosa normale, fa parte della vita, anzi, è la vita stessa.
Che male c'è a fare una sana e giusta educazione sessuale?
Non è un reato spiegare cosa sono e quali sono i metodi contracettivi.
Che male c'è a spiegare ad un figlio quali sono i rischi cui si va incontro?
Forse sono loro i primi ad aver vissuto male la cosa.
29 ottobre 2007
Categoria: Domande
da Hendrix
se oggi una ragazza, adolescente,resta incinta, deve ringraziare unicamente la sua ignoranza, con tutta quell`informazione che avete oggi non può dire che "non lo sapeva",detto questo non date la colpa a
genitori che in ogni caso al momento non erano presenti a ricordarvi di usare il preservativo oppure... però su una cosa hai ragione, spesso manca il contatto, la fiducia nei genitori... i quali, anche se spesso sono ai vostri occhi duri... severi... al momento del bisogno darebbero tutto per le proprie figlie... in speciamodo i padri
29 ottobre 2007 - Gorizia
da Auanagana Bob
Esattamente...
Il retaggio cattolico la fa da padrone!
Ancora oggi il sesso é un tabù!
Risultato?
Primi in Europa per aborti clandestini e non!!!
I giovani reagiscono in eccesso e con cultura quasi zero al riguardo...
Un tempo genitori troppo bacchettoni oggi troppo permissivi, forse troppo ignoranti per avere voce in materia...
Occorre equilibrio su tutte le faccende della vita e una base culturale al passo con l'Europa!
Loving Bob
29 ottobre 2007
da anonima
ciao io personalmente sono daccordo con te sul fatto che il sesso non dovrebbe essere un tabù... io sono cresciuta fino ai diciamo 18 con un' idea del tutto sbagliata come se fosse qualcosa di chissà che... non so se mi sono spiegata, non sono brava con le parole, però non sono daccordo sul fatto che la colpa sia dei genitori se molte adolescenti restano incinte, l'informazione oggigiorno non è un tabù...non so se ho espresso bene quello che volevo dire...
30 ottobre 2007
da Sakura
Ti do ragione per quanto riguarda il fatto che ancora oggi il sesso è visto come un tabù, credo che i genitori giustamente debbano educare i propri figli anche sul piano sessuale e instaurare con loro un rapporto di reciproco dialogo come molti genitori non si preoccupano di fare.Però credo che se molte ragazze restano in cinta non possono nascondersi dietro a scuse come ad esempio'ma io non sapevo niente'oppure'ma cosa ho fatto di male ho sbagliato'...perchè imparare che un rapporto sessuale compiuto senza le giuste precauzioni permette di procreare è lezione da scuola elementare!Poi ai giorni d'oggi che di sesso ne discutiamo anche tra amici e con tutti i mezzi di informazione che esistono siamo sempre aggiornati non si può ignorare una cosa così!Penso che poi sia anche dovere di ogni persona metterci un minimo di testa nel fare le cose!Esiste il preservativo?Esiste la pillola?Esistono tutte queste cose per non restare fregati?Bene allora usiamole!
30 ottobre 2007
da LadyIr
X Sakura
Ovviamente sono d'accordo con te sul fatto che ragazzi e ragazzi che non hanno scuse e i problemi se li vanno a cercare, pur sapendo come evitarli.
Il mio discorso era generale.
31 ottobre 2007
da Anonimo
guarda..
penso che la prima colpa stia nei genitori..
per la maggior parte dei casi.
vedo ragazzine di seconda media..k vanno già per campi con i miei amici di 20 anni per fare del sesso..
e io proprio non capisco ciò..
non conoscono ancora il loro corpo..non sanno nulla del sesso..fanno "pratica" con degli emeriti imbecilli..e non con una persona di cui si possano fidare..ovvero un fidanzato
le vedo in discoteca del pomeriggio..fino alle dieci di sera..
ma a me mia madre se le dicevo di portarmi in discoteca e venirmi a prendere alle dieci mi tirava un ceffone!!!
in questi casi la colpa sta nei genitori menefreghisti e ciechi..
non vedono che le loro figlie di 12 anni la danno a tutti..senza nemeno guardarli in faccia..non cercano di sapere dove vanno..
indossano gia giorno e notte perizomi..ma anche le mamme che glieli comprano???io i perizomi che o sedici anni me li metto di rado..
e o perso la verginità a 14 anni..e solo a 15 anni mi sono resa conto di quello che si prova nel fare sesso o amore..e mi sono resa conto che a 14 anni o afrettato tt..
ora che vado x i 17 lo faccio senza con mio moroso..e sono cosciente di sbagliare..fin'ora ci è andata bene..
ma così no puo continuare..tutto era iniziato perchè non aveva soldi x comprarli..e ora continuiamo..
non posso dire di avere chissà quale esperienza ma sono cosciente di quello che non bisogna fare o meno..e sto cercando di porre rimedio..
le ragazze che rimangono incinta sono qll che non si rendono conto dei loro errori..e che anno dei genitori che se ne fregano altamente di loro!
31 ottobre 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938