CATEGORIE
« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »
da sabisse per indimenticabile
da sabisse
Ciao tesoro,
è il primo sabato in cui ti scrivo.
è il primo in cui decido di rimanere a casa e di non uscire.Non ne ho voglia.Ho bisogno di stare un po' tranquilla.
Probabilmente leggerò un libro, scriverò un po' e per una sera andrò a nanna presto.
Ho letto con attenzione quanto hai detto circa la vostra crisi dei due anni e probabilmente hai frainteso ciò xhe intendevo.
Non mi riferivo unicamente alla routine quotidiana, che dopo un po' è abastanza normale, mi riferisco alla noia dei sentimenti, allo stare insieme solo perchè si è abituati a farlo, a dire certe frasi perchè ormai è d' obbligo.
ecco, io non voglio rapporti così.
voglio un rapporto in cui ci si sceglie ogni giorno, in cui ci si sente e vede solo quando si ha veramente voglia di farlo. Con Stefano era così, anche se andava a finire che decidevamo di vederci sempre.Ci sceglievamo sempre.
non ha mai tentato di cambiarmi, di modificare le mie esigenza, la mia vita e probabilmente è stato l'unico a cui io andassi bene in tutto e per tutto.
questo a mio parere è l'amore...volersi, accettarsi vicendevolmente per come si è, senza imporre cambi di rotta mutamenti.
il mio carattere non lo cambio, Alias.sono così.posso smussare degli angoli scomodi ma la sostanza del mio essere non cambia nè la voglio far cambiare.
Hai ragione nel dire che ora dovrei stare da sola per un po',le ultime storie non mi hanno portato a niente.Non mi hanno dato quello che cercavo.hanno solo aggiunto pagine di esperienze, di vita.
che altro dirti cara amica mia, è un periodo strano questo.sono alla ricerca di qualcosa e non capisco di che si tratti.in più, a parte quesa sera sto uscendo ancora più del solito, esco tutte le sere.non ce la faccio a rimanere a casa, sola.ho questo nuovo bisogno di continuo contatto con amici e persone per non sentirmi sola.per sentire calore.
ho questo bisogno di parlare, di confrontarmi, di ridere, di stare in mezzo al caos.ho bisogno di stare meglio e, in alcuni momenti, di fingere di farlo.
mi capisci?è un pensiero, un esigenza strana, nuova.un altra "fase".
ti voglio tanto tanto bene piccola mia.
scrivimi...
1 dicembre 2007
da Alias
Primo raffreddore della stagione..ti dico non mi dispiace molto, almeno ho un motivo valido per rallentare un attimo e per prendermi cura di me.
Capisco cosa vuoi dire quando affermi che non vuoi cambiare il tuo carattere..prendere o lasciare, con tutti i pro e i contro.
Ed e' sbagliato fingere nei sentimenti o imporsi una vita di coppia fatta di frasi stereotipate e di uscite programmate.
Come dici tu, la voglia di stare insieme viene spontanea.
Pero', se devo essere sincera, io son cambiata tanto da quando sto con A.
Ho dovuto cambiare certe cose di me per adattarmi a lui.
Ma probabilmente erano cose superflue o negative che non mi e' costato piu' di tanto abbandonare.
Aldila' di certi atteggiamenti e angoli del mio carattere che ho smussato, son sempre io.
Certo con lui non ho mai dovuto fingere di provare un sentimento, mi e' capitato in altre storie che smettessi di provare l'entusiasmo iniziale e come te dopo un po' ho mollato il colpo.
Si', credo sia meglio che tu rimanga sola per un po'.
Se senti il bisogno di uscire segui il tuo istinto.
Anche io a volte ho la necessita' di socializzare ma spesso dopo una serata torno a casa piu' vuota di quando sono uscita e allora preferisco stare da sola.
Studiare, leggere, osservare che tipo di pensieri faccio, imparare a rilassarmi.
Pero' ho tanta voglia di tornare in Italia..stavolta vorro' vedere un po' di gente, quando son venuta a giugno non ero abbastanza forte per affrontare la vita sociale, eran passati pochi mesi dal fattaccio, ora credo di potercela fare.
E meglio, molto meglio che nessuno sappia.
Nessuno sguardo di pieta', nessun giudizio. Nessuna spiegazione da dover dare.
Son giorni in cui ho tante cose per la testa ma oggi chissa' perche' la mente si e' presa una vacanza e mi ha lasciato un po' tranquilla..chissa', forse e' merito del raffreddore.
Ti aggiornero' sulle ultime quanto prima.
Spero di leggerti presto,
stai forte,
Alias
2 dicembre 2007
da sabisse
povera, con il raffreddore!
puoi sempre esprimere un desiderio dato che è il primo della stagione.
sono conntenta che oggi tu abbia la mente un po' svuotata, in stand by...Fanno bene questi momenti di spensieratezza, in cui non ci si tormenta con mille pensieri.
Sono solo momenti per ora ma prima o poi diverranno giorni interi, forse addirittura settimane, mesi...forse diventeranno un vero e proprio equilibrio.
Io non ce l' ho...non mi capisco.
è un periodo così contorto, pieno di cambiamenti, lo studio in cui non riesco più a concetrarmi, il lavoro che non arriva, il rapporto con i miei che degenera giorno per giorno.
oltretutto hanno trovato a mio padre i valori dell'ipofisi sballatissimi, proprio oggi è andato a fare nuove analisi.
spero non sia nulla di grave.Data la sua ansia, la sua preoccupazione è ancora più collerico del solito, si sfoga su di me con frasi e frecciatine di cui non avrei bisogno.Non adesso.
Lo capisco però dato il momento, è sbagliato assecondarlo ma mando giù l' amaro in bocca e accuso il colpo.
Mi sento trascinata dalla corrente, come se non fossi più io ad avere in mano le redini, come se mi facessi unicamente trasportare dagli eventi in maniera passiva.
Vivo quello che c'è, quello che si presenta, apro a quello che bussa alla mia porta.è errato, lo so, ma sono così stanca per ribellarmi, così stremata per rincorrere i miei sogni.
Li aspetto ma non li inseguo, non ne vado alla ricerca..
3 dicembre 2007
« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938