CATEGORIE
da venere
Come si fa a non avere paura? per me sta diventando un problema, sono sempre stata un po' fifona in genere, ma con gli anni anzichè migliorare sono peggiorata...ormai ho paura di tutto, paura che qualcuno possa aggredrimi, farmi del male, addirittura anche se sono in compagnia, se qualcuno ti minaccia con un arma non puoi reagire anche se sei con un uomo; poi ho paura del soprannaturale, delle cose inspiegabili, non mi è mai accaduto nulla di strano, ma sono molto sensibile e impressionabile, e anche se evito accuratamente film di paura e violenti, mi basta vedere per caso qualche provino o scena che poi mi infleunza, mi impressiono e ci penso sempre, come se potesse succedere anche a me. A settembre sono stata a casa da sola 3 settimane e sono stata malissimo...non sono quasi mai a casa da sola, di giorno non ho problemi e da un lato ci sto benissimo da sola perchè mi gestisco tutte le mie cose e mi sento indipendente, però dall'altro lato c'è sempre questa maledetta paura che mi tormenta e quando veniva sera, soprattutto all'ora di andare a dormire, chiudevo tutto a chiave e mi veniva una paura angosciante di sentire dei rumori... è stato un tormento, e quando sono tornati i miei ero finalmente rilassata. Ora però mi sta venendo paura anche se ci sono loro, non so saranno tutte queste brutte cose che si sentono, ma veramente per me è diventato un limite assurdo avere sempre paura e non so come fare per risolvere questa situazione... ora anche quando torno la sera, quando metto dentro la macchina, e poi la notte, il buio, mi angosciano tantissimo, temo anche le catastrofi naturali, il sistema che impazzisce...insomma è un'angoscia totale e non capisco da dove ha origine dal momento che non ho mai subito traumi di nessun tipo... Voi che siete coraggiosi, che riuscite a non pensare alle eventualità negative...potete dirmi come fate? consigliarmi cosa fare?
27 novembre 2007
Categoria: Aiuto
da Anonimo
per me dovresti rivolgerti a qualcuno tipo uno psicologo...Lo hai detto ai tuoi genitori..?
la tua è proprio una fobia che non ti permette di vivere...rivolgersi a qualcuno e l'unica soluzione che mi passa per la mente...
spero che tu riesca a superare questa cosa...
27 novembre 2007
da Anonimo
no..non puoi vivere con questa paranoia!!non devi pensarci!!devi stare tranquilla!!!!se sei così per via delle cose che accadono oggi non interessarti più della cronaca..non guardare il telegiorn!!!ma tu pensa se ti dovesse accadere qualcosa di sgradevole non saresti in grado di fare niente come tutti se vengono presi d improvviso!!se non ci puoi far niente non devi nemmeno pensarci!!!
27 novembre 2007
da Anonimo
ma non puoi stare così!!!non vivrai più!!!non ci pensare
28 novembre 2007
da silvia
vedrai che riuscirai ad ucire da questo incubo!!devi mettercela tutta!!!i tuoi cosa ne pensano!!se io fossi stata da sola in casa per tutto quel tempo come sei stata tu avrei fatto ogni giorno delle feste...non sarei stata con nessuna paranoia..al massimo avrei invitato un amica per stare con me..giusto per non stre sola perchè io non amo la solitudine!!!!non devi pensare a queste cose molto brutte!!tutti hanno paura di ciò che potrebbe succedere ma non così... NON CI PENSARE!!!!CIAO
28 novembre 2007
da deby
per non avere paura bisogna non pensare a certe cose!!!tu ci pensi tropppo ed è per questo ke la paura è ogni giorno più grande!!!!stai tranquilla ke la vita è bella ed è pure brutta ma dobbiamo agire al momento giusto non prima!!!!
28 novembre 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938