Drammatiche

da Elena per Enrico

Fa freddo Enrico.
Fuori e dentro di me.
Sento che si sta avvicinando il Natale. E tu mi manchi. Sempre.
Oggi sono venuta a trovarti al cimitero. Camminavo sotto la pioggia. Ad occhi chiusi. Non occorre camminare con gli occhi aperti lì; conosco a memoria il numero di passi che devo fare per arrivare al punto esatto in cui tu ora riposi. So come devo camminare per arrivare fino a te anche tenendo occhi chiusi.
E oggi, camminando sotto la pioggia ho chiuso gli occhi... e son arrivata a te...
Mi son seduta sul bordo di marmo e ho guardato la tua foto.
L'ho toccata. Ho toccato quel cuore di marmo. Il mio primo regalo per te. L'ho toccato. Ed era freddo. La tua foto era fredda. Il marmo era freddo.
Ho sentito una strana sensazione amore. Ho guardato quella buffissima statua di Babbo Natale che ti ho portato domenica. E ho pensato a come sarà questo Natale.
Un altro Natale senza di te.
Un altro Natale in cui tutti saranno felici.
Un altro Natale in cui la gente a cui interesso si preoccuperà per me.
Perchè sanno che non sopporto il Natale.
Perchè sanno che il Natale era il giorno che più amavo.
Ma sanno anche che ho perso te proprio in quel giorno.
E non riesco più ad amarlo il Natale.
In fondo è un giorno come un altro...
E invece no... E' inutile che io continui a ripetermi questa frase così stupida. Non convinco nessuno. E non convinco me.
Non sopporto il Natale.
E non lo sopporto solo perchè tu non sei qui con me.

28 novembre 2007

Categoria: Drammatiche

da Baby

Ciao, mi dispiace che proprio nel giorno di Natale tu abbia perso una persona importante. Ti capisco e capisco anche il motivo per cui non puoi vivere questo giorno come lo vivono le altre persone.
Su col morale anche se é dura! ciao ciao

28 novembre 2007 - Lecco

da Giaggia

Le tue dediche mi fanno sempre un forte effetto Elena...riesci a far trasparire tutto il tuo dolore, la tua tristezza, la tua malinconia..ma allo stesso tempo Elena io in quelle dediche colgo la tua forza(che forse nemmeno tu ti accorgi di avere),colgo tutto il tuo amore per Enrico..un amore che sono sicura vive in te ogni giorno di più..Hai scritto che amavi il Natale, e penso che anche Enrico l'amasse, quindi non smettere di amarlo..ma continua, fallo anche solo per Enrico..ricorda quel giorno come un momento felice passato con lui e che merita di essere ricordato in tutta la sua bellezza..Non essere triste al ricordo di quei giorni passati con lui, sono sicura che Enrico vorrebbe rivedere sul tuo volto il tuo sorriso...magari propio quello vi aveva fatto innamorare..al ricoro di quei giorni..Lui ti è sempre vicino Elena, sono sicura di questo..
Penso e voglio credere che le persone che ami e che si perdono non ci lasciano mai completamente..loro ci stanno accanto e ci danno la forza per andare avanti nonostante il dolore lancinate della loro perdita..Enrico sta facendo lo stesso con te..ne sono siucura..Ti mando un bacione forte Elena..

29 novembre 2007

da don rodrigo

non sono capace di consolare le persone. ci provo, però. ascolta, perchè non provi a tornare felice? credo che il tuo enrico soffra tantissimo a vederti così e a non poter fare nulla... che ne dici di provare a svagarti con le persone che ci tengono a te? magari loro tentano di consolarti, magari te ne vorrebbero anche parlare ma hanno paura di ferirti? se hai bisogno di parlare comincia tu, anche se è difficile, con le persone che ti conoscono meglio... su col morale... anche se è una ferita che comunque rimarrà sempre un po' aperta prova almeno a rimarginarla un pochino! bacioni

29 novembre 2007

da Concetta

ciao elena..per caso giravo in internet e solo per caso ho trovato questo sito con la tua dedica.Non puoi immaginare quanto possa comprendere ora il tuo dolore, in ogni sua piega, in ogni sua sfaccettatura..poco più di un mese fa, ho perso il mio ragazzo, Salvatore,in un incidente in moto..aveva solo 21 anni..una maledetta fatalità..e lui ora non c'è più!!Inutile dirti quanto la mia sofferenza sia ancora viva, quanto sia difficile ogni giorno provare a guardare avanti, senza lui che era la mia parte migliore!Erano 4 anni che stavamo insieme, 4 bellissimi anni, ogni istante della nostra storia è scalfito nel mio cuore!E nulla potrà mai scioglierne il ricordo!Ma nonostante tutto, nonostante le lacrime, anche se sembra una crudeltà a dirsi, LA VITA VA AVANTI!!Enrico ti è accanto, come Salvatore è accanto a me, e ci guidano, sono i nostri angeli!Capisco quanto tu odi il Natale, ma non è giusto perchè lui non lo vorrebbe!Anche se Salvatore non è morto quel giorno, anche io quest'anno ho provato un ripudio x questo periodo natalizio che mi sembrava insopportabile..Poi ho pensato a lui, a quanto lo amasse, ed ho capito che non era giusto non festeggiarlo...quest'anno mi occuperò io dell'albero, ma invece delle classiche "palle", sul mio albero ci saranno le nostre foto più belle...Sono SICURA che lui sarebbe felicissimo!Ed è così che dobbiamo affrontare la vita, negli insegnamenti che ci hanno lasciato!!Lo so fa male, tanto male..ma forse un giorno la ferita si rimarginerà, e noi saremo delle donne fortissime!Spero con tutto il mio cuore di essere riuscita a darti sostegno, a farti arrivare il mio calore! un bacio elena.

29 novembre 2007 - Caserta

da pallina

oddio...mi sta venendo da piangere...ti auguri il meglio...baci

2 dicembre 2007