Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Cat

Quante parole al vento ho letto anche qui. C'è chi dice che la solitudine in realtà è colpa di chi la subisce, chi crede che per vincere la depressione basta essere ottimisti. Chi, poi, pensa bene di dire che è solo questione di tempo. Già, solo questione di tempo.
Intanto io muoio. Sempre solo. Non tanto per gli amici. Ne ho pochi, ma loro ormai sono più o meno conoslidati.
Vorrei una ragazza che mi desse l'opportunità di farmi essere ciò che sono. Per darle tutta la mia dolcezza, se ancora c'è. Tutta la mia essenza, se qualcosa realmente sono.
Sono considerato un bel ragazzo, mediamente più rispettato di molti altri per l'intelligenza. Eppure sono fragile. E solo. E muoio ogni giorno che passa, ogni ora, ogni minuto. Deperisco perchè non condivido la mia vita con nessuna. La tenerezza la blocco, l'essenza la imprigiono.
Non esistono soluzioni, non ci sono metodi, non bastano consigli.
Un persona è come un quadrifoglio: è difficilissimo trovarla.
Io ho avuto avventure, ma mai una ragazza cui dedicarmi con corpo, anima e cervello. Lo strazio di questa orrenda vita mi attanaglia ogni giorno.
Farla finita? Sì, ci ho pensato. Ma ho paura lo confesso.
E allora?
Vivere, soffrendo ogni giorno. Come un prigioniero chiuso in un'angoscia perenne. Che ha paura di tutto, che non crede a niente. Schifato dalla grettezza delle persone, dalla superficialità. Un ragazzo che aveva amore da dare e che ora non ha niente.
Ha solo rabbia. E tanta, tantissima paura...

2 dicembre 2007

Categoria: Solitudine

da susi

non sai quanta ragione hai... avere paura di affezzionarsi a qualche persona per paura di stare male... però avere tanta voglia di avere qualcuno di speciale a fianco..

2 dicembre 2007

da Anonimo

anch' io provo cosí come te! :-(( am passerá quando arriverá la persona giusta, credo

2 dicembre 2007

da Alessandro

Caro Amico che dire, mi sembra di averla scritta io la tua riflessione, il tuo sfogo..Sono come te, considerato un bel ragazzo, intelligente non superficiale e mi trovo nelle tue stesse condizioni, qualche amico, qualche uscita ma sempre triste perchè sento il bisogno di avere una ragazza vicino, per condividere momenti, avere quella complicità e soprattutto la felicità..E' proprio vero non è una questione di tempo, io oramai sono anni che spero di trovare la persona giusta, qualche ragazza ma poi mi stufo perchè vedo che conta molto di più come uno appare, come uno si veste che macchina ha, che non conoscere veramente una persona..non dico che tutte le ragazze guardano queste cose, però per molte interessa solo che locali frequenti, se ti vesti di marca ect..Io probabilmente sono nato in un'epoca sbagliata, o meglio ho dei valori diversi da quelli che ha la stragrande maggioranza della gente..oramai ho perso la speranza di trovare la persona giusta, credevo di esserci riuscito questo gennaio, credevo di avere trovato la ragazza della mia vita, mi sono sbagliato di grosso, è stata la persona che si è comportata peggio in assoluto, mi ha lasciato senza alcun motivo, additando tutto a futili scuse nonostante sapesse la tragedia da poco avvenuta nella mia famiglia e la cosa che mi lascia ancora oggi stupito è che lei crede di essere dalla parte della ragione e ha pure il coraggio di telefonarmi a chiedere come stavo e a raccontarmi che adesso nella sua vita sta entrando un altro ragazzo..Sai dopo tutte queste sciagure ho anch'io pensato di farla finita e l'unica cosa che mi ha fermato è stato l'amore che provo verso me stesso, non credevo di superare una tragedia come la perdita della mamma a 24 anni, non credevo di gestire una casa, non credevo di superare anche l'amore finito e invece ce l'ho fatta e l'unica persona che desidero ringraziare è me stesso..Perchè ho visto sulla mia pelle che quando succeddono tragedie enormi, tutti si allontanano dalla persona che ha più bisogno, e questo fatto l'ho pagato a mie spese..
Cmq Caro Amico, mi piacerebbe entrare in contatto con te..
Un sincero saluto
Alessandro
Bergamo

2 dicembre 2007 - Bergamo

da xyz

Ti avvolgo in un tenero e affettuoso abbraccio...

3 dicembre 2007

da AAlone

sono nella tua stessa situazione (non per quanto riguarda l intelligenza, anche quella è nella media nel mio caso).. quante parole belle mi sono state detto molte volte.. e io ci ho provato, ci ho creduto.. ma alla fine, è tutto inutile. e non credendo ai miracoli, ho capito che dobbiamo rassegnarci e accettare la vita così com è, senza sperare che un giorno, con il tempo, saremo felici... la realtà è che non saremo mai felici.

3 dicembre 2007

da Cat

Per Susi: Grazie mille amica. Le cose posso cambiare. E' strano che lo dica io, ma razionalmente è così. Uno scalino alla volta, un passo alla volta e magari un po' più di fortuna...

3 dicembre 2007

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »