CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
da Kiryo
C sono vari fattori fattori che possono portare ad essere soli; cioè a non avere nessuno accanto: mancanza bellezza prima di tutto, ma anke introversione e scelte.
Io sono ho degli amici, una bella famiglia, ma mentre tutti gli altri hanno avuto l'occasione di trovare una persona che stia loro accanto; in parole povere una ragazza; io ho 20 anni, sono alto 1.80, faccio palestra, dovrei essere un raga normale no...? Invece sono stato giudicato INIDONEO, fisicamente incapace o diverso se preferite. Io non ho occasioni, non mi si presentano mai. Il mio migliore amico a tutte le raga che vuole, tutte; in generale tutti i miei amici o conoscenti prima o poi le hanno avute; io no. Alcuni dicono che semplicemente io non posso, nnon me lo posso permettere anche se francamente non capisco perchè. Ho fatto e sto facendo salti mortali per cercare di essere normale, per avere almeno un occasione, ma c'è qualcosa che mi sfugge... prima questo rimugino ossessivo mi portava ad essere scostante e perennemente arrabbiato; ora qualcosa è acmbiato, sono stranamente calmo, quasi avessi accettato questa situazione, penso di essere inidoneo, ma non mi fa arrabbiare, non sò. Tuttavia questa ossessione permane; ammeterete anche voi che ha 20 anni npon avere mai avuto nessuno è decisamente anomalo.
Sono calmo e ben disposto quasi verso tutti ora, ma ho paura; ho l'impressione che questo rimugino prima o poi non lo controllerò più e allora che succederà, cosa farò o sarò in grado di fare.
Quindi vi prego di aiutarmi in questa cosa; ditemi le vostre impressioni e i vostri consigli... Grazie
9 dicembre 2007
Categoria: Solitudine
da davide
vai tranquillo che arriva per tutti il momento che stai aspettando.. scommetto che di occasioni ce ne sono state ma te le sei fatte scappare... non ti allarmare il vero amore arriva quando meno te lo aspetti e poi stai da dio..
9 dicembre 2007 - Torino
da Federica
Io ho avuto una persona afianco ma ora sono sola da tnto, e mi sento come se non ci sara' mai nesun'altro piu', come se fossi trasparente, ed evitata da tutti. Nonostante una vita ricca di successo sotto ogni fronte, sono carin simpatica e intelligente a detta di tutti...il problema e' che spesso le cose sono davanti ai tuoi occhi e tu sei troppo preso da altro per accorgene...in ogni caso sii paziente, prima o poi troverai la persona giusta, o lei trovera' te!
9 dicembre 2007
da robi
Ciao! Mi chiamo Roberto, ho 34 anni e anch'io ho il tuo stesso problema.Sono alto 1, 74 con fisico sportivo quindi non mi reputo brutto fisicamente, e nemmeno interiormente visto che la simpatia, la spontaneità e la voglia di socializzare è tanta. Vedo tanti miei amici magari più bruttini di me e magari nemmeno tanto simpatici mollare e prendere ragazze come se niente fosse.Premetto che sono timido e riservato, può essere un piccolo ostacolo è vero, ma comunque ciò non toglie di essere notato fra la gente.Spesso mi guardo allo specchio, mi pongo la domanda cosa ho che non va. Cosa hanno gli altri che forse io non ho.Perchè non riesco a far breccia nel cuore di una ragazza, perchè non faccio scattare il classico colpo di fulmine ad una donna? Quanti perchè, ed ora in questo per me malinconico periodo dove vedo i miei amici comprare regali, andare con le rispettive ragazze a visitare i mercatini natalizi assieme assaporando questa "bellissima e festosa aria di pace",io rimango in compagnia dei miei perchè.C'è chi mi ha detto che devo prima essere in pace e tranquillo con me stesso, chi mi dice che prima o poi verraà anche per me, chi dice che devo essere più sereno e ottimista.Bene! Con molta fatica e con l'aiuto di persone e letture, son riuscito a pensare in positivo, or sono più sicuro di me stesso, sono come dici tu... più sereno e tranquillo, ma nulla è cambiato. Frequento i locali, ma è come se fossi di vetro! Perchè?
9 dicembre 2007
da venere
Scusa ma cosa vuol dire "inidoneo"? non è che bisogna avere un tesserino di "idoneità" per essere amati e avere una ragazza, non so chi ti dice queste cose e te le mette in testa, ma sicuramente non è molto intelligente... devi credere in te stesso, non fissarti troppo sul fisico, si conta anche quello, ma non vederlo come unico motivo di rifiuto da parte delle ragazze, una persona viene notata per tante cose, anche per il modo di fare ecc.. si curati, trova un tuo stile, fai palestra, ma poi non farne un dramma se non trovi la ragazza; capisco che a 20 anni ti senti strano per non averla ancora trovata (l'ho provato anch'io per cui capisco benissimo il tuo stato d'animo), per non avere fatto quelle esperienza che i ragazzi fanno un po' prima, ma ti assicuro che c'è gente che oltre l'apparenza queste esperienze le fa anche molto dopo i 20 anni, magari non sono la maggioranza, ma ci sono, quindi non farti delle pare mentali, sei giovane, vivi, credi in stesso, e vedrai che la persona giusta arriverà anche per te. ciao:-)
10 dicembre 2007
da Robi
Questo messaggio è per venere!Visto che anch'io ho un problema analogo come Kiryo e mi sento sempre dire la stessa risposta, sii te stesso, devi credere in te stesso abbi pazienza.Allora... la banale risposta abbi pazienza per tutti arriva il prorpio momento è una frase giusta buttata lì per incoraggiamento. Ma sii te stesso, credi in te stesso... o sono scemo, ma speigate voi in parole povere cosa si intende essere se stessi, essere sicuri di se. Io sono me stesso, sto bene con me stesso e il lavoro che faccio è un lavoro dove devo essere essere più che sicuro di quello che faccio quindi già questa è un'ottima "palestra!. Inoltre sto bene in salute grazie a Dio, ho un lavoro con un buo stipendio, ho un'appartamento anche se in affitto e quindi ho una vita serena e libera. Non mi manca nulla, quindi sto bene con me stesso, l'unico problema è il perchè di questa solitudine. Cosa c'è che non va? Non mi manca assolutamente nulla anche dal punto di vista caratteriale perchè sono molto aperto, socievle e disponibile!Non sono assolutamente il tipo che vuole essere al centro dell'attenzione, sono forse la persona più semplice che ci sia.Pronto ad aiutare quando e chi ne ha bisogno.Essere più se stessi do così, spigatemi allora voi in parole povere cosa intendete.Oppure è anche questa una banale frase di incoraggiamento e che non sa cosa sia la solitudine? E' facile parlare quando si sta bene e si ha qualcuno che ti pensa o sei nel cuore di qualcuno e che ti fa sentire che anche tu esisti su questo mondo.E' facile rincuorare una persona quano tu sai benissimo che stasera potrai andare al cinema o a cena o dove vuoi con la tua ragazza mano nella mano e intanto il tuo amico che hai rincuorato se ne sta a casa con i suoi perchè oppure li va ad affogare nell'alcol! Fortunatamente non è il mio caso, perchè sono forte abbastanza.Ma prima o poi anche la roccia più dura potrebbe cedere.Un saluto a tutti voi! Ciao! Robi!
10 dicembre 2007
da venere
Per Roby:
Ciao, volevo dirti che a tutto questo non c'è una risposta, tante volte siamo persone che non hanno niente che non va, ma purtroppo non riescono a trovare una persona con cui stare bene e costruire qualcosa, tante volte si tratta anche di fortuna, io penso che quando incontriamo l'amore si attua una specie di magia, qualcosa di irrazionale che ci prende per mano e ci porta in questo mondo nuovo dell'amore, è chiaro che poi da parte nostra ci vuole della predisposizione, e della disponibilità ad avere un rapporto sentimentale, e anche dell'intelligenza a mantenerlo, però la scintilla iniziale, ciò che ti da stimolo in un primo momento e che ti fa incontrare la persona giusta per te in mezzo ad un mare di casualità, è indubbiamente magico ed irrazionale; ad alcuni capita da giovanissimi, ad altri dopo una vita... per alcuni dura per sempre, per altri inizia e finisce, ma non bisogna mai perdere la speranza...tu continua per la tua strada e vedrai che la magia arriverà anche per te.
10 dicembre 2007
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938