Amore finito

da luca per tu lo sai

amore, anche se so che non leggerai mai questa dedica, lo faccio per liberami del macigno che mi sento dentro... è passato un anno da quando mi hai lasciato.
è stato un anno interminabile in cui mi è sembrato di vivere soltanto perchè ho respirato e mi è battuto il cuore, non sono riuscito a dare un senso alla mia vita e sinceramente non so quando riuscirò a ridarglielo...quel senso che soltanto tu riuscivi a darle. non sono abituato a non avere qualcuna da amare, qualcuna con cui condividere la mia vita, qualcuna che sia con me nei momenti difficili e in quelli felici come quelli che abbiamo passato insieme per 7 anni.
adesso tu stai con un altro...ti sono bastati 2 mesi per trovare qualcuno e per andare a viverci insieme, ma lo so, questo sono certo, che un giorno rimpiangerai di avermi lasciato...ma ormai sarà troppo tardi.
io ti ho datto tutto, tutto quello che potevo...e tu lo sai, ma non è stato abbastanza per tenerti con me; ma sono contento di averlo fatto, perchè farti felice era anche la mia gioia.
ora spero di rifarmi una vita anch'io, ma a 30 anni non è facile rimettersi in gioco, soprattutto quando davanti agli occhi vedi solo buio e vicino non hai nessuno che ti possa almeno aiutare ad accendere la luce.
ti voglio bene, più di prima, più della mia vita.

10 dicembre 2007 - Modena

Categoria: Amore finito

da Rita

Ciao Luca...leggendo non ho potuto non soffermarmi a leggere le tue parole che mi hanno colpito e mi ha colpito il tuo stato d'animo, quella inevitabile solitudine che forse ti caratterizza ma che non potrà ridarti il sorriso se non riesci a ridare un senso a quella che è la tua vita...sette anni sono davvero molti, come forse è poco molto poco un anno per dimenticare questa persona...ma datti tempo, datti la possibilità di sorridere di nuovo, anche perchè i 30 anni non posso precluderti di rimetterti in gioco..non dare per scontato tutto quello che la vita potrebbe darti dopo questa grande assenza..non starò qui a dirti che tutto passerà ma sto qui a dirti che bisogna fare un lungo percorso..un percorso verso quella felicità che adesso sembra averti lasciato..adesso arriva il natale vivilo con la massima tranquillità...ciao e buon natale..

10 dicembre 2007

da Anonimo

Peccato non averla potuta chiamare "amore" quando hai potuto, quando ne avevi la possibilità... ma ormai è tardi, le cose cambiano anche se qualcosa di importante tra voi rimarrà sempre, tanti anni non sono facili da dimenticare, troppi ricordi, troppe emozioni vi legano ancora, ma la vostra bella storia appartiene al passato e lei ha da poco conosciuto qualcuno che la fa sentire più importante di come forse facevi tu...lei ti ha sempre cercato cose che troppo tardi hai deciso di darle ed ora ti sei accorto di quanto realmente fosse importante per te, come mi disse un ragazzo a me molto caro "ti accorgi di voler bene ad una persona solo quando la perdi!!!"... Caro Luca, le tue parole sono molto belle ma cerca di farti una convinzione, riuscirai a farti un'altra vita e sono sicura che troverai una ragazza che ti farà felice, questo ora potrà sembrarti difficile ma sei un carissimo ragazzo e meriti molto di più di quello che hai avuto, e lo avrai... forse hai ragione quando scrivi che ti rimpiangerà un giorno, ma che certezze hai che con questo ragazzo starà così male?!! molte coppie si lasciano, l'importante e saper guardare avanti e non soffermarsi troppo a pensare al passato...posso immaginare quanto tu stia male, e al posto di questa ragazza starei malissimo al solo pensiero di aver creato un dolore così grande nel tuo cuore e di aver allontanto una persona che per lei rappresenta molto, una persona con cui s'immaginava un futuro assieme, ma probabilmente ha preso una decisione, sicuramente difficile per lei, ma se non si è tirata indietro sarà perchè ormai sà quel che vuole...Guarda avanti e cerca di non pensare più a lei, riuscirai a superare questo brutto periodo, ne sono sicura... anche se non ti conosco, sento di volerti bene !!! un bacio

11 dicembre 2007

da Luca

Grazie x le vostre parole, Rita anche a te auguro un buon natale io cercherò di viverlo serenamente ma ti assicuro che sarà davvero difficile non pensare a niente.
Anonima, mi hai scritto come se ci conoscessimo da tempo, hai centrato alcune cose che mi hanno fatto pensare... mi sto chiedendo se per caso sei qualcuna che conosco...grazie per volermi bene...devi essere una buona ragazza...è difficile esprimere un sentimento x una persona che non si conosce.
un bacio

11 dicembre 2007 - Modena

da Anonimo

Mi ricordi tanto una persona che sto facendo soffrire nello stesso modo in cui stai soffrendo tu, anche il tuo nome è uguale al suo e vivete nella stessa città, se non fosse per i tuoi pochi anni in più, scommetterei che fossi tu... ti ho scritto come se stessi scrivendo a lui, ti ho aperto il cuore esprimendoti tutto quello che provo, valuta le mie parole come se fossero state della tua ex, datti forza e guarda sempre avanti...non lasciare che la sua decisione rovini la tua vita !!! ti voglio bene perchè in te ho rivisto lui... un abbraccio pieno di affetto!

11 dicembre 2007