Drammatiche

da Elena per Enrico

E' la seconda dedica che scrivi Enrico.
La seconda in poche ore.
Sto male. Sto dannatamente male.
Non sopporto la felicità della gente in questi giorni.
Sì, Enrico, la mia è solo invidia.
Invidio la gente che trascorrerà le feste in serenità.
Non sono mai stata una persona invidiosa. Ma forse in realtà non ho mai sentito il bisogno di esserlo.
Ma oggi non riesco a fare a meno di pensare a te.
E non riesco a non essere invidiosa osservando un bimbetto che incuriosito guarda la vetrina di un negozio di giocattoli tutta addobbata per Natale.
Non riesco a non essere invidiosa quando, all'interno del negozio, la ragazza che è in cassa prima di me dice alla commessa:"Se al mio ragazzo non piace, posso venire a cambiarlo?".
La invidio. Invidio quel bambino. Che con quegli innocenti occhi non ha ancora visto la sofferenza.
E invidio quella ragazza. Perchè lei stasera tornerà a casa e magari riceverà una telefonata dal suo ragazzo.
Perchè lei, il Natale lo passerà con lui.
Forse dovrei smetterla di piangermi adosso.
Ma credo fortemente che chi non ha provato questo tipo di dolore non potrà mai capire.

11 dicembre 2007

Categoria: Drammatiche

da Concetta

Come ti capisco Elena... e come sono anche io dannatamente invidiosa delle persone felici che mi circondano!!A volte cerco di autoconvincermi che la felicità prima o poi tornerà anche per me, che la vita ora ha un enorme debito e che presto dovrà estinguerlo... ma poi basta uscire, vedere le vetrine tutte addobbate, due ragazzi mano nella mano indaffarati per le compere natalizie, o basta semplicemente incrociare lo sguardo di un'amica confusa...il suo problema: cosa regalerò quest'anno al mio ragazzo?? Ed allora la realtà ti piomba addosso trafiggendoti 100, 1000 volte... e vorresti essere semplicemente una di quelle tante persone felici!!Invece lui non c'è più...e la cosa più terribile è la consapevolezza che nulla, MAI,potrà restituirmelo!
Elena purtroppo la vita è stata dura con noi...fin troppo!!Ma forse troveremo il modo per superare questo momento terribile che ci unisce... Nonostante non ti conosca (ma lo vorrei tanto)ti sono vicina con tutto il cuore, con tutta l'anima, perchè sono convinta che solo chi piange le tue stesse identiche lacrime può comprendere fino in fondo i sentimenti che albergano in noi!!
ti abbraccio.
Concetta.

12 dicembre 2007 - Caserta

da samanta

Carissima Elena, ho gia' letto diverse volte le tue " dediche " e, devo essere sincera, non ho mai trovato il coraggio di risponderti !!! Non posso dirti che ti capisco, perche' non mi sono mai trovata nella tua situazione !!! E non servira' a molto, lo so, ma voglio dirti di non mollare, il tuo enrico non lo vorrebbe !!! Non ti conosco, ma ti sono vicina... Un abbraccio forte

12 dicembre 2007

da eleonorina...

Forse quando enrico era con te, qualcuno che soffriva come tu soffri ora..t ha invidiata. E ora tocca a te. E domani a un altro. Il mondo è una grande catena che gira, gira..e rigira. Devi viverti tutto al meglio, non sai quanto può durare. Prova a non invidiare, ma a essere contenta perchè, anche se x poco, anch ese ha lasciato1gran vuoto..qualcuno ha invidiato te x la tua felicità. SEI STATA FELICE, e non tutti lo sono! sorridi e ritieniti fortunata x questo.. T abbraccio

12 dicembre 2007

da Elena

Concetta...
ti mando un fortissimo abbraccio...
Forse un giorno la vita tornerà a sorridere anche a noi.
Forse un giorno potremo alzarci al mattino con la voglia di farlo.
Con la voglia di vivere.
Per me son passati 2 anni.
Per te è passato meno tempo.
A volte mi sembra di stare un po' meglio.
A volte penso ad Enrico sorridendo.
In fondo so che lui vorrebbe questo per me.
Felicità. Solo quello... e forse un giorno la potremo ritrovare anche noi...

Eleonorina... Le tue parole mi hanno fatto molto riflettere...
Forse è vero... Forse un giorno qualcuno ha invidiato anche me...
Forse un giorno l'amore che univa me ed Enrico.. quell'amore così grande, così forte e così incondizionato, ha suscitato l'invidia di qualcuno che stava soffrendo...
E solo adesso posso capire come questo "qualcuno" che ci ha invidiato possa aver sofferto vedendo noi...

13 dicembre 2007

da Concetta

Ciao Elena, ricambio affettuosamente il tuo abbraccio..
Forse un giorno torneremo a sorridere con la voglia di farlo, forse arriverà la felicità anche per noi..
Forse, forse, troppi forse nella mia, nelle nostre vite, cresciute troppo in fretta...e purtroppo cara Elena, non ci sono risposte! Nonostante sia passato meno tempo, appena due mesi, anche a me capita di pensare a Salvatore con il sorriso sulle labbra, so perfettamente che è ciò che lui vorrebbe, ma sono attimi.. immediatamente infranti da quella dura consapevolezza che lui no, non potrà tornare...MAI!
Sai, leggo sempre le tue dediche per Enrico, la semplicità con cui ne parli, mi ricorda quella stessa semplicità d'amare che mi legava a Salvatore...e mi sento meno sola in questa dura lotta contro il dolore!
Vorrei conoscerti, vorrei poter scambiare molte più parole con te...
Un bacio affettuoso.Concetta.

15 dicembre 2007 - Caserta