Amore impossibile

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Stefania

questa categoria "amore impossibile" credo che sia la più adatta al mio sfogo.. innamorata di un uomo sposato, che non lascerà mai la moglie.. che tragedia già sentita, vissuta e rivissuta da molte donne.. io mi chiedo: perchè noi abbiamo il coraggio di trasvolgere la nostra vita.. lasciare i nostri compagni di vita per inseguire un sogno.. e loro no.. tutto questo è assurdo! Sappiamo entrambe che saremmo perfetti insieme.. felici.. ma quanto coraggio ci vuole che lui non avrà mai.. se qualcuno leggerà questo mio pensiero, vi prego che qualcuno mi dica che ha realizzato il proprio sogno, che ha trovato un uomo disposto a lasciare quel focolare che si identifica solo nella famiglia, rischiando tutto e tutti per inseguire la vera felicità..

20 dicembre 2007 - Roma

Categoria: Amore impossibile

da ALBERTO

cara, se lo facesse con l attuale moglie... poi stai ben certo che lo farebbe anche con te... non ci pensi?

lascia stare...


consiglio di 1 amico

bacio e buon natale

20 dicembre 2007

da Silvia

Di storie come la tua, anzi come le nostre, ne ho sentite tante ma davvero tante... ma tu credi che un uomo abbia il CORAGGIO di lasciare la certezza per un'incertezza? L'unica speranza è che sua moglie prenda la decisione al posto suo... funzionano tutte così!
Auguri.

20 dicembre 2007 - Milano

da JESSICA

Si, sono d'accordo con Alberto...questo è un pensiero costante che penso tu ti potresti portare dietro a vita...
Tutte le volte che uscirà...tutte le volte che ti dirà le cose che adesso tu sai che dice a lei per vederti... sarà allora che comincierà il tuo inferno!!!
Pensaci...non sò quanto ne valga la pena...te lo stà dicendo una che ci è passata e che nonostante siano passati 6 anni le cose sono invariate...e io non sono felice come avrei pensato di esserlo!!!!
Buona fortuna e buona vita a te!!!

20 dicembre 2007 - Verbania

da Mi

Cara Stefania,
ti sono vicinissima con il cuore(pur non conoscendoti) e con i miei 1000 ricordi...io ho 27 anni e
negli ultimi tempi che stavo con lui mi sentivo vecchia, vecchia dentro, perchè avevo quasi rovinato la mia vita per un b... o sposato!!quante notti a piangere, quante vacanze rovinate dalla voglia di trascorrerle con lui, quante feste comandate passate a sperare in una sua telefonata!quanti sacrifici!e tutto questo mentre lui era tranquillamente seduto a tavola a scherzare con moglie e figli.A me diceva che stava male quando io non gli ero accanto, che mi amava da impazzire, che della moglie non gliene fregava nulla.Mi riempiva di cretinate, dicendomi che i figli erano troppo piccoli per lasciare la moglie.E io, stupida,abboccavo tutte le sue parole.
Sai, loro,gli uomini, sanno fingere agli altri ma la cosa più squallida è che fingono a se stessi.E tu hai perfettamente ragione quando dici che noi siamo diverse.Noi donne amiamo con tutto il cuore e sappiamo rimetterci in gioco, mandare tutto all'aria e ricominciare da capo.Siamo passionali, loro no.Sono razionali.Io l'ho lasciato dopo tanti momenti belli, ma anche dopo tanto, tanto dolore.Dopo 1 mese è ritornato da me, pregandomi in ginocchio.Aveva lasciato la moglie.E vuoi sapere il finale di questo melodramma?nn l'ho voluto più vedere, il mio corpo e il mio cuore erano distrutti e inariditi dalla troppa sofferenza.Gli ho detto addio per sempre, perchè avevo aspettato troppo una decisione che è arrivata quando era troppo tardi.Oggi sono incinta di 5 mesi di un uomo single, che amo tanto e che rappresenta una nuova vita da vivere interamente.Sto facendo con lui tutto ciò che non ho potuto con l'altro.Sono felice, dopo tanto dolore.Non ti do consigli, ci mancherebbe altro.Ma non ti dico nemmeno di seguire il tuo cuore e mandarlo in frantumi per un uomo che, secondo me, è troppo al sicuro tra le mura domestiche.Sicuramente lui ti amerà, ma credo che 1 uomo su 1000 si rimetta in gioco dopo un matrimonio...in bocca al lupo, con tutto, tutto il cuore.

20 dicembre 2007

da serena

ciao io sono nella tua stessa situazione ma non riesco a rinunciare a lui anche' se so che non sara' mai mio non ci riesco e credo che non ci riusciro mai l'ho amo troppo. E non mi inporta che' c'e' una moglie e 2 figli

20 dicembre 2007

da silvia

io penso che tu sia una insoddisfatta della vita solo in grado di cercare l'amore in un uomo che mai lascera' la sua famiglia poiche' quella ha scelto e quella ti ha dimostrato che si terra'.ritengo che ormai vada di moda stare con uomini sposati prima pero' bisognerebbe preoccuparsi delle conseguenze di questi atti non tanto per le mogli quanto per i figli!!!!
pensa fosse capitato a te come figlia/moglie. e' vergognoso che tu abbia il coraggio di scrivere certe cose pubblicamente le risposte che cerchi trovale in te stessa oppure da un bravo terapeuta(non psicologo) perche' per te non e' sufficiente ma da un bravo (neuropsichiatra) auguri buon natale speriamo da sola

20 dicembre 2007 - Genova

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »