CATEGORIE
da Federic
Ciao ragazzi.
Questo pomeriggio, mentre stavo leggendo un libro, mi sono reso conto che sto dedicando tropo tempo allo studio e alla lettura, che mi stavo fissando su queste due cose. E, pensando per un pò, ho capito che era un modo per occupare il mio tempo e per non pensare che ho ancora troppi pochi rapporti con le persone. Ho fatto molti passi in avanti, ma devo ancora farne qualcuno mentre in questo modo mi convincevo che le cose andassero già completamente bene.
Care amiche e cari amici, vi dico sinceramente che ho ancora paura delle persone in alcune occasioni, che mi sento ancora a disagio quando passo vicino a ragazze o ragazzi giovani per paura che mi prendano in giro o che mi parlino e mi mettano a disagio. Ho ancora paura.
Vorrei che accettaste queste parole come una confidenza, senza rispondermi in modo deciso di reagire, perchè ho intenzione di aprirmi sempre di più con le persone e lo sto già facendo. Se vi dico queste cose, non è perchè non so cosa fare: è perchè ho bisogno di parlare con qualcuno e di sentirmi capito, accettato per come sono in questo momento.
A volte mi sento ancora solo, e mi vengono in mente diversi episodi del mio passato in cui mi sono sentito così, e mi fanno tanto male dentro al cuore, perchè mi fanno sentire come se fossi solo e diverso da tutte le altre persone, senza possibilità di comunicare a nessuno come mi sento e senza possibilità di ricevere il pieno amore o la piena amicizia di nessuno. Ma questo non è vero, perchè nessuno di noi è solo, visto che Dio è con ognuno di noi, e anche a livello di persone non siamo fatti per essere soli, perchè tutti noi possiamo avere degli amici e una persona che ci ama, se è questo che desideriamo.
Questi pensieri tristi però, anche se non sono veri, anche se non rispecchiano la realtà, sul momento danno un dolore profondo e intenso.
Vorrei dire a tutte le ragazze, i ragazzi, le donne e gli uomini tra voi che si sentono soli che capisco come vi sentite, vi sono vicino e potete essere sicuri che Dio non vuole che voi siate soli, e che avvicinandovi a Lui troverete anche le persone e il calore umano che desiderate.
Vorrei anche chiedervi parole di affetto, ma mi rendo conto che non posso chiederle così a comando, e non posso neanche chiederle a persone che non mi hanno mai visto negli occhi o ascoltato il suono della mia voce. Però, vi prego, datemi un pò di calore umano: ne ho tanto bisogno, stasera.
Un grande abbraccio a tutte le persone che mi risponderanno.
Con il cuore in mano, Federic
22 dicembre 2007
Categoria: Solitudine
da Aunagana Bob
Federic io ti consiglio di essere centrato.
Di proporti SEMPRE con equilibrio a tutti gli aspetti della vita.
Ti abbraccio
Buone feste
Bob
23 dicembre 2007
da Salvatore
Ciao Federic volevo dirti che io sono un ragazzo come te. Sono introverso e timido. E anche io mi sto aprendo e anche io in passato e a volte anche adesso riempio il tempo di solitudine con lo studio e la lettura.
Non so tu quanti anni hai io 19 comunque avere sicurezza in se stessi quando si sta con gli altri e avere degli amici con cui star bene non sono cose facili. Io a volte passo mesi e mesi senza amici. Però continuo a crederci continuo a credere che posso stare con degli amici e allora esco lo stesso. E conosco nuove persone e credimi non è facile perchè sono timido. e poi cerco di inserirmi in gruppi nuovi e ieri per esempio pare che ci sia riuscito, ma dopo 4 mesi...
23 dicembre 2007 - Latina
da Federic
Ciao ragazzi, un grande grazie per le vostre risposte perchè me le avete date in un momento in cui ne avevo particolarmente bisogno.
Ciao Bob, sicuramente uno dei miei difetti più grandi è quello di aver avuto finora poco equilibrio. Ti faccio i complimenti per aver capito così bene questo problema.
Mi impegnerò sicuramente ad avere più equilibrio.
Auguri di buon Natale anche a te e a tutti i tuoi cari!
Un abbraccio
Ciao Salvatore, è bello sapere che siamo simili. Credo che possa dare forza a tutti e due e farci sentire capiti l'uno dall'altro.
Siamo praticamente coetanei, io ho 20 anni. Fai bene sia a crederci sia a uscire, e sicuramente troverai gli amici che desideri. Non le dico come parole di cirocostanza, ma perchè sento che sei sulla buona strada e che Dio ti farà questo dono se continuerai a impegnarti per riceverlo.
Grazie per il tuo esempio, caro Salvatore, e auguri di tanta e profonda gioia per questo Natale soprattutto per la tua vita!
Un abbraccio
23 dicembre 2007
da Salvatore
Ciao ti volevo solo dire che se ti va di parlare e ame piacerebbe perchè abbiamo le stesse difficoltà, e forse un carattere molto simile, aggiungimi, questo è il mio contatto "[NdR: no email - incontratevi in chat]"
24 dicembre 2007 - Latina
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938