« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Anonimo

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Andrea

ti capisco sai...sono nella tua stessa identica situazione, e non sto bene, affatto. E l'arrivo di queste feste per me è sempre un incubo che inizia la vigilia di Natale e dura fino a capodanno. La pace la cerco anch'io, ma finora non l'ho trovata e non so se mai ci riuscirò. Se può consolarti, a capodanno sarò anch'io solo, e quando dico solo intendo veramente solo. E anche a me l'occasione di stare con altri non mancherebbe, sono arrivato al punto di inventarmi scuse clamorose per star da solo. So che il mio comportamento è drasticamente sbagliato ma continuo imperterrito senza sapere il perchè. E come te non mi ritengo brutto di aspetto fisico, ma ho qualcosa di irrimediabilmente sbagliato dentro. Non è bello godere del male altrui, ma se ti può far stare un po' meglio, pensa che non sei l'unica a star male così. Ciao, buon anno (si fa per dire...)

30 dicembre 2007 - Torino

da L.

Stessa situazione, cara mia...
Corteggiatori... parecchi. ma non me ne piace nessuno. N-E-S-S-U-N-O.
e quelli che mi piacciono? puff... o non mi guardano, o sono già impegnati.
gli amici? un tempo ne avevo. o meglio, ho sempre creduto che lo fossero. invece, mi hanno sempre sfruttata.
tanti dicono di volermi bene, ma non mi invitano mai. non so da cosa dipenda. forse dal fatto che vivano troppo distanti da me, mezz'ora di macchina... eppure, sono tutti patentati... a me non peserebbe riaccompagnare a casa una persona alla quale dico di tenere...
eppure cos'ho che non va?
sono gentile, dolce,solare... so ascoltare, sono leale, dò buoni consigli, non rivelo i segreti degli altri... so essere di buona compagnia, so divertirmi (quelle rare volte che m'è stata data la possibilità, ho cercato di sfruttarla al meglio).
non bevo, non fumo, non mi drogo, non vesto firmato... ma forse è proprio questa la mia pecca. forse è perchè non seguo il gregge, che non ho amici...
sto studiando per la patente, ma ogni volta che cerco di concentrarmi, non riesco a non pensare alla mia situazione. e allora, non assimilo nulla. non ricordo niente.
penso che non riuscirò mai a prenderla.
sono mesi che tento di studiare, e non so praticamente nulla. provo a fare i quiz, ma mi escono fuori una sfilza di errori, e mi deprimo.
vivo in un paesello sperduto fuori roma. locali? zero.
c'è solo una grande piazza dove, tutti i giorni si riuniscono le comitive.e io?io che potrei andarci a fare?
avessi avuto la patente, me ne sarei andata in discoteca stasera... da sola, si... chissene. ci sono già stata, con il mio ex gruppo di "amici"... chi dormiva sui divanetti, chi era mezzo ubriaco... l'unica che è stata in pista da appena arrivata a quasi chiusura, ero io. come se fossi stata da sola. uguale. quindi, andarci davvero senza nessuno, non mi peserebbe granchè. anzi... non sarei costretta a pensare a "quello che mi deve riaccompagnare" o a quello che "è mezzo ubriaco, e non può portare la macchina" etc etc.
se tu puoi, fallo.esci. vai in discoteca, o in un locale qualsiasi... io non posso perchè, ripeto, dalle mie parti non c'è un locale che sia uno, altrimenti l'avrei già fatto...
ma se tu hai possibilità... esci, divertiti, prendi un pò d'aria...
frequenta qualche corso... iscriviti in palestra... cerca un lavoro part-time...
noi siamo gli artefici del nostro destino... e comunque, non sei sola... siamo tanti nella tua situazione... tanti che passeranno un fine anno chiusi in casa senza nessuno, a parte la propria famiglia (e ti pare poco???).
ma comunque, vedila così... non rischierai di perdere un occhio o di morire a causa del balordo ubriacone al volante di turno.
BUON ANNO A TUTTE LE ANIME SOLE COME ME!

31 dicembre 2007

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »