« Indietro - Pagina 4 di 6 - Avanti »

da sara

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Valentina

Io ho 15 anni o preso a malapena la licenza media e non sono più andata a scuola ogniuno la pensa come vuole ma io sono sempre dell'idea che non e il politico che va a sparare stro... In televisone l'intelligente. L'intelligente e quello che lotta x migliorare lo schifo che abbiamo combinato su questo mondo e sopravvive... E x alice che a scritto che chi non va a scuola cresce nell'ignoranza volevo dire che ho un Q.intellettivo pari a 154 su 168 e pure non mi sbatto sui libbri come voi

6 gennaio 2008

da 2B

ciao..anche io volevo mollare a scuola perchè avevo tutti i profe conto..loro cercano di peggiorare la mia situazione..ma ora cercherò di impegnarmi e csì si ritrovano con quello che gli va bene dove non batte il sole!! ih ih ih..cio a tutttti..auguri a tutte le befane!!

6 gennaio 2008 - Bergamo

da marcello

ciao tu mi sa che sei un pò andata fuori di testa non pensi al tuo futuro e poi non tutti i prof. sono così io ne conosco alcuni che sono bravissimi e se si lavora si prendono nch dei bei voti poi fai come vuoi...

6 gennaio 2008 - Modena

da don rodrigo

permettimi di dire che prima di parlare dovresti informarti: mia madre insegna e non è mai a casa, lo fa con passione, le piace, cerca in tutti modi di fare entrare nelle teste dei suoi alunni, anche quelli più demotivati, qualcosina che li può aiutare, si fa un c.. così perchè non è mica come dici tu che basta mettere 2 voti, anzi, lei invece che andare in giro come ogni impiegato può normalmente fare dopo che ha finito il suo lavoro deve correggere le prove, preparare le lezioni, frequentare corsi di aggiornamento, e tutto questo OLTRE alle ore in cui deve stare a scuola. io dico che allora è giusto che vengano pagati bene e che abbiano più ferie di un impiegato che nella vita ha faticato meno, non si è laureato, ha studiato poco e uscito dal lavoro è finito lì (con tutto il rispetto per gli impiegati, era x fare un esempio!). non smetterò mai di ribellarmi a queste ingiustizie nei confronti di persone che lavorano x noi e che, se provassi a conoscere meglio o a guardare da un altra prospettiva superando le apparenze, potrebbero risultarti anche simpatiche.

6 gennaio 2008

da Ermes

Vorrei rispondere a Valentina: non penso che intelligenza e cultura siano la stessa cosa, perchè anche con un quoziente intelletivo alto hai scritto "ho" senza h e "è" senza accento... l'intelligenza se ne va se non viene esercitata.
E comunque, studiare non significa solamente sbattersi sui libri, ma provare anche un interesse per quello che si fa... scusa la scortesia.

6 gennaio 2008

da Elly

Devi avere avuto una brutta esperienza x giudicare csì la scuola. Sai, t sembrerà assurdo ma insegnare è quello che vojo fare nella vita, nel mio futuro. Penso che non ci sia miglior mestiere...la penso csì perchè da un paio di anni ho la fortuna d avere un prof di italiano che mi ha trasmesso la sua passione x la cultura, x la curiosità, x la conoscenza. La scuola è una palestra, e l'occasione che hai x metterti alla prova con te stessa...m sembra assurdo buttarla al vento così. Poi ognuno ha le sue idee..

6 gennaio 2008 - Agrigento

« Indietro - Pagina 4 di 6 - Avanti »