CATEGORIE
da Aliante per Neve
M'ero dimenticata che faccia avesse la neve, quanto bianca e soffice sulle campagne.
Ho visto antiche foto un po' sbiadite di gente mai incontrata, eppure conosciuta.
La tomba di mio padre tutta candida, coi fiori secchi ed appassiti dal duro inverno.
E son cresciuta qui, ci sono stata tanti anni e tanti pianti, e come allora oggi cosa resta..
Resta la stessa strada sterrata e brulla, le stoppie intorno, pianura senza fine, aironi silenziosi, ghiaccio pungente, il cielo grigio e muto, senza parole, senza parole sempre e sempre..
Ho ripercorso vecchi passi della memoria, le tangenziali senza storia, pietre miliari senza gloria, pero' ogni volta a quell'incrocio, che dice niente se non frecce, destinazioni senza nome, io ci ritrovo l' emozione di quando ancora non sapevo che cosa fossero i destini.
Ci vedo tutta la sostanza di quel che ero da bambina, la strada che si fa per tornare a casa dal paese della nonna, e capto ancora i pensieri di mio padre quando rientrava dal lavoro.
Il passato e' rimasto impigliato fra i rami di quegli alberi anonimi, insignificanti, e' tutto li'.
E come lampi nella mente sapori e suoni, immagini, mani e capelli e momenti insieme, ed ogni volta e' un po' come morire, che si dice la Vita ti passi davanti agli occhi,
ed io son gia' morta 1000 volte almeno.
E cosa resta adesso, se non quel senso di aver lasciato indietro qualcosa, come quando si sta per partire per un lungo viaggio, e ci chiediamo se abbiam preso tutto.
Quel non sentirsi mai completi e soddisfatti, quell'alzar gli occhi al cielo sempre muto, sempre, apro la bocca, sulla lingua si sciolgono i fiocchi e mi ricordo un po' che gusto avesse, la neve.
3 gennaio 2008
Categoria: Pensieri
da Bob
Ma ora cosa farai?
Torni in Grecia?
Come stai?
Spero meglio di me...
6 gennaio 2008
da Aliante
Sono tornata oggi ad atene e fra due settimane c'e' il processo..l'avvocato dice che in un altro paese europeo senza dubbio uscirebbe, qui e' sempre un azzardo..comunque il suo parere e' positivo, d'altronde mi sembra gia' eccessivo s**ttere uno in galera per 10 mesi senza processarlo, spero che vinca il buon senso, non ci sono prove ne' testimoni a suo sfavore.
E' dura Bob e' dura, ho paura.
In Italia me la sono passata bene, ho rivisto tanti amici, ho chiuso conti e ne ho aperti di nuovi, ho mangiato quel che cucinava la mamma che devo dire mi mancava.
A Natale e Capodanno ho lavorato raccimolando 300 cucuzze piu' mance varie da parenti insomma ci voleva proprio.
Tornare e' stato emotivamente impegnativo.
Non so cosa mi aspetta, ma lo sapro' fra poco.
Liberatelo vi prego. Non mi importa tanto che la nostra relazione duri, non voglio mettergli il cappio al collo mo' che siamo sposati (a parte che lui non se lo farebbe mettere comunque) voglio solo che sia libero, che stia bene, che finisca questa storia nel miglior modo possibile perche' se lo merita, ce lo meritiamo tutti.
Mia nonna mi ha chiesto quando mi sposo.."ehm, presto nonna.."
Vorrei tanto che uscisse ora per poter fare un altro matrimonio in Italia, solo per lei..non so quanto vivra' ancora, l'ho vista un po' male..ed e' quella che ci teneva piu' di tutti al fatto che mi sposassi.
Ecco, credo che avrai capito come sto..e tu?
Scrivimi mi sei mancato,
Aliante
7 gennaio 2008
da Auanagana Bob
La tua dedica é bellissima.
Ti avevo scritto una odissea e si é bloccato il computer, porc...faccio un sunto... sto bene, ho superato l'abbandonoho perso una brutta persona, venale.
Sai cos'é in Italia una separazione consensuale?
Quando il figlio sta con lei paghi tu, quando sta con te paghi tu anche se lei lavora... tutti mi dicono che probabilmente é gelosa del rapporto stupendo che ho con mio figlio...
Proprio una brutta persona si é rivelata... chissene... si vedrà...
Scusa se te lo dico ma sembra che vuoi compensare il periodo da casinista che avevi facendo la seria... forse vuoi piacere ai tuoi, essere accettata di più, ma le cose uno le deve dimostrare a se stesso non agli altri... poi quando uscirà dovrai aspettarti una ondata di paranoie da parte sua... sarà difficile, anche se sembri molto determinata, questo ti aiuta... scusa ti lascio ho timore che si impalla di nuovo il pc... Baci ti sono vicino, sii forte e tranquilla coe cerco di essere io, inventati qualcosa... Baci
7 gennaio 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938