CATEGORIE
da Stellina 88
Io mi sento una persona infinitamente sensibile, tanto sensibile al punto che delle volte arrivo anche a sentire dentro di me la sofferenza degli altri.
A volte penso che io non sono normale, non nel senso che non sono a posto, ma non normale nel senso che.. bè, avete capito.
Ho avuto un passato molto difficile e questo mi ha portato da una parte a rafforzare il mio carattere ma a rafforzare anche la mia sensibilità.
Quattro mesi fa è morto tragicamente in un incidente stradale un mio compagno di classe, con il quale, anche se non c'era una forte amicizia, parlavo, ridevo, scherzavo, mi faceva compagnia.
Da quel giorno, il giorno in cui ha perso la vita, io sono cambiata.
Sono rimasta sconvolta quasi fossi stata sua sorella,..
Ultimamente poi, sento anche dentro di me la sofferenza dei suoi genitori, la sento forte dentro di me, è anche per questo che non riesco ad andare avanti,..
E, sentendo questa sofferenza dentro di me, non mi dò pace, soffro tantissimo per loro e vorrei fare qualcosa per loro, fargli capire quanto volevo bene al loro figlio.
Ma io non sono Dio. Non sono onnipotente, sono solo una ragazza come tante altre, che però, ha una sensibilità fuori dal comune.
Mia madre mi dice che dovrei imparare a diventare più forte di carattere, perchè poi alla fine un carattere così sensibile fa solo star male una persona,..
Ha ragione, ma non so nemmeno io perchè sono così.
14 gennaio 2008
Categoria: Pensieri
da linda
sei una persona fantastica, unica...sii fiera di esserlo! però solo un accorgimento: non addossare sulle tua spalle tutto il peso del mondo!comunque, capisco che un'esperienza simile può sconvolgere, ma cerca di riprenderti e trovare un po' di felicitò, anche per quel tuo amico che non c'è pià...fallo x lui...buona fortuna!
linda
14 gennaio 2008
da venere
Ciao, vedi io ti capisco...anch'io credo di avere una forte sensibilità, che se da un lato è un pregio perchè ti fa vedere delle cose bellissime, dall'altro lato può essere un forte limite perchè ti fa diventare apprensiva, ansiosa, piena di paure...io vivo momenti stupendi che mi regalano certe situazioni, anche piccole cose...ci vedo dentro l'immensità della vita...altre volte sento un'ansia fortissima per altre situazioni, mi preoccupo per me stessa ma soprattuo per gli altri, per chi amo...in questo modo ho un carattere fragile non molto forte che mi fa affrontare la vita con diverse insicurezze, sicuramente sta meglio chi ha meno sensibilità, magari si accorge di meno delle cose belle ma nono soffre così tanto per le difficoltà...dobbiamo cercare la forza in noi stesse, cercare di superare le avversità con coraggio, perchè anche una persona accanto che ci ama potrebbe stancarsi di noi e delle nostre paure.
15 gennaio 2008
da jessy
brava cosi si fa... no!perchè se già stiamo male per noi pensa se dobbiamo stare male anche per gli altri non dico per il tuo compagno poverino ma per il resto delle cose dobbiamo essere più forti
16 gennaio 2008 - Messina
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938