Aiuto

da mary per tutti

ciao a tutti...so' che il mio problema x mlt sarà banale ma non so' davvero a chi kiedere consiglio, vorrei pero' svelto raccontarvi la mia vita cosi magari capirete meglio...dunque la mia domanda é rivolta soprattutto ad ex fumatori..sn una ragazza d 22 anni, ho iniziato a fumare quando ero una ragazzina d 13/14...quell'età ankora non abb matura per capire le conseguenze delle proprie azioni, fumavo perché lo facevano le mie amike e per sentirmi + grande, ma della vita ankora non avevo capito proprio nulla e nemmeno d cosa fosse il vero divertimento! Fatto sta che ho iniziato a prendere il vizio e da qualke sigaretta al giorno sono passata al pacchetto, questo fino all'età d 16 anni quando per la prima volta ho provato le canne, non mi piaceva molto all'inizio ma poi mi sono fidanzata con un ragazzo che si faceva le canne e cosi come una stupida ho iniziato anche io..e ho preso a frequentare persone sbagliatissime per me...dopo un anno la storia con me e quel ragazzo fortunatamente é finita..inizialmente ho sofferto tantissimo, tant'é che ho iniziato a drogarmi..ma poi grazie ad una mia carissima amica ho smesso e mi sono ripresa.A 18 anni ho deciso d dire addio per sempre anche alle canne, e abbandonato il gruppo di drogati che frequentavo sono entrata a far parte d un gruppo d brava gente, dove xo' mi sono innamorata del fratello d una del gruppo che é un alcolizzato, questa volta non mi sono fatta influenzare e l'ho mollato subito anke se soffrendo tantissimo perchè mi ero affezionata tantissimo...ora non bevo e non mi drogo ma purtroppo le sigarette non sono ankora riuscita ad abbandonarle...ho provato varie volte a smettere ma non funziona mai e vorrei kiedervi...come posso smettere`??? quale metodo per smettere del tutto? e se smetto per forza ingrasserò??

18 gennaio 2008 - Catanzaro

Categoria: Aiuto

da mary

esiste qualcosa chiamato "costanza".
comunque ci sono apposta i cerotti alla nicotina e tutte quelle cose giù di lì, trovi tutto in farmacia.ma di certo non risolveranno il tuo problema da soli! devi volerlo tu...
e poi che c'entra che ingrasserai?? conosco tanta gente che ha smesso di fumare senza ingrassare.e se succede il contrario, beh, esiste anche qui la costanza e l'attività fisica.
tra i problemi di una società cos' catastrofica c'è anche la pigirizia e la sedentarietà. e assolutamente non mi ci escludo. ma lavoriamoci su.
ciao *mary*

18 gennaio 2008

da Anonimo

almeno hai capito di aver fatto degli errori e hai cercato di risolvere i problemi e a quanto all alcolizzato hai fatto bene a prescindere..per le sigarette ci sono un sacco di metodi, tipo masticare bastoncini alla liquirizia o altre cose di cui fanno la pubblicità.anch io fumo e anche se a volte vorrei smettere perchè le conseguenze potrebbero essere "gravi" non lo faccio perchè non mi ci metto di impegno.hai smesso tutto il resto questo non dovrebbe essere difficile se ti impegni.chiedi al tuo medico..comunque si ingrassi perchè l astinenza porta a farti mangiare tanto e di tutto..ma poi li butti giù..

18 gennaio 2008 - Milano