Consigli

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Auanagana Bob

Cosa fare contro la solitudine?
Tenete presente che la situazione si può cambiare, che non è qualcosa di permanente e che altri sono nelle vostre condizioni.
Non siate irragionevoli pretendendo troppo da voi stessi.
In generale, sentitevi soddisfatti di voi.
Prendete buone abitudini alimentari, fate esercizio fisico,(lo sport rilassa e da una buona autostima di sè) e concedetevi il giusto riposo.
Quando siete soli usate il tempo per attività che richiedono inventiva e per imparare a fare cose nuove.
Fate attenzione a non giudicare le persone di cui fate la conoscenza sulla base delle vostre esperienze passate.
Apprezzate i vostri amici e le loro qualità particolari. Datevi da fare per crearvi una buona cerchia di amicizie. Chiedete suggerimenti a persone più anziane e più esperte.
Fate qualcosa per gli altri: regalate loro un sorriso, una parola gentile, un pensiero tratto da libri religiosi. Sentirsi necessari è un antidoto contro la solitudine.
Non fantasticate su personaggi del cinema, della TV o di Internet, sognando di stringere un legame con loro.
Se siete sposati, non pretendete che il vostro coniuge soddisfi tutti i vostri bisogni emotivi. Imparate a fare reciproche concessioni, ad aiutarvi e a sostenervi l?un l?altro.
Imparate a parlare con gli altri e ad ascoltare. Concentratevi sugli altri e sui loro interessi. Mostrate empatia.
Ammettete di sentirvi soli e parlatene con un amico maturo di cui vi fidate. Non soffrite in silenzio.
Non bevete troppo, o non bevete affatto. L?alcool non annega i problemi: col tempo riaffiorano.
Evitate di essere orgogliosi. Perdonate chi vi offende e cercate di ricucire gli strappi. Non state sempre sulla difensiva.
Con estrema umiltà.
Auanagana Bob

27 gennaio 2008

Categoria: Consigli

da Anonimo

Molta gente è sola anche perchè credono di essere i migliori, capiscono tutto loro e nessun altro non si mettono in discussione. La solitudine per alcuni è sinonimo di tranquillità, per altri è un rumore interiore che fa male.

27 gennaio 2008

da Nessunidentita

Mi sembra veramente saggio quello che dici. Spesso non si vuole credere che delle regole semplici possano dare buoni risultati, ma è così!

28 gennaio 2008

da Auanagana Bob

Molta gente é sola perché CREDE di essere la migliore, si dice...
Comunque é una visione troppo cinica.
Non credo che sia così, molta gente é sola in questa epoca!!!
Bye

28 gennaio 2008

da Greta

Prova a dare questo consiglio direttamente alla categoria solitudine, parla con qualcuno di loro. Soffrono per delusioni e sono demotivati e le loro risposte saranno acide poi c'è l'umile che si mette in discussione e ti ringrazierà con altrettanta umiltà per le tue parole e se poi sottolinei errori grammaticali tanto di cappello, perchè no. Comunque secondo me una presunzione accentuata porta anche alla solitudine. La solitudine è bastar**a ha molte facce si ritorce contro se non sai prenderla per verso giusto. Se parliamo solo con il pc, sms e non ci affacciamo al mondo e seguiamo dei canoni prefissati dalla società saremo sempre più soli in questo fracasso.

28 gennaio 2008 - Bari

da Auanagana Bob

Ciò che ho scritto può sembrare banale, scontato e forse lo é, ma in realtà ho fatto il sunto di un memoriale redatto da un team di psicologi americani pubblicato sul Medical researche e se lo rileggi non é poi così scontato.
Conosco la categoria "Solitudine" ed é difficile come approccio ma come puoi vedere sono molti anche lì i miei interventi.
Faccio quello che posso, Loving Bob

28 gennaio 2008

da Anonimo

Hai ragione molta gente CREDE di essere aperta al dialogo ma non lo è. Molta gente è maleducata e scontrosa ha bisogno di essere sempre sulla cresta dell'onda ma in realtà è sola. Sempre prima l'educazione poi tutto il resto. Sono un uomo di 54 anni solo perchè non ho saputo essere padre e marito non ho voglia di lavorare. Come vedi la solitudine è anche cinica, mettiamola sotto accusa come il tradimento, la verginità, la moda, l'avventura, l'amore. Tutto questo cambia aspetto dipende da come tu le vivi.

28 gennaio 2008

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »