Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Ilenia per tutti

ho 16anni e quando sono rimasta incinta ho abortito...so che non avrei dovuto però l'ho dovuto fare per forza...non potevo...non sono ingrado di tenere e crescere un figlio ora...vado a scuola poi...cosa ne pensate?ci sto soffrendo tutt'ora perchè questa cosa mi rimarrà a vita e ci penserò sempre.aiutatemi ad essere più serena...grazie a tutti

9 febbraio 2008

Categoria: Aiuto

da Ermes

Cara Ilenia, immagino che una decisione del genere possa essere difficile da affrontare e possa provocare dei rimorsi, però sicuramente hai fatto la scelta più saggia. Alla tua età non saresti stata in grado di crescere un figlio nel modo migliore, sarebbe stata una follia (per quanto comprensibile) volersi prendere una responsabilità del genere. Certo, il pensiero di quello che è successo ti rimarrà a vita, ma probabilmente ti insegnerà delle cose: ti farà comprendere qual è la maturità necessaria per diventare genitori, ad esempio, e ti farà capire quando e con chi sarai pronta per affrontare questo compito.
Tanti auguri

9 febbraio 2008

da ciccina

ilaria non ti preoccupare...
capita...
eri ancora troppo piccola per avere un bambino/a...
dai la vita va avanti...
ciccina

9 febbraio 2008

da cla

solo tu puoi sapere se la decisione che hai preso era qll giusta...secondo me si perchè se tu non te la sentivi e devi ankora finire la scuola hai ftt bn.la prossima volta però cerca di stare + attenta così non ti ritrovi+in questo situazione.bacio

9 febbraio 2008 - Milano

da Bio

Cara Ilenia, alla tua età è sicuramente prematuro diventare genitore.
Alla tua età si è ancora figlia.
Nessuno può giudicare la tua scelta. Ci si dovrebbe trovare nella situazione per poterne parlare.

Ai miei tempi... (ne ho meno di 30 ma mi sembra ormai una generazione lontana)... a 16 anni non si pensava al sesso. Si stava con gli amici, si giocava, si era ancora bambini.

Oggi i ragazzini credono di avere la maturità necessaria per affrontare determinati passi (vedi il sesso) senza rendersi conto delle possibili conseguenze.

Cara Ilenia spero tanto che questa triste scelta alla quale sei arrivata ti abbia insegnato a non correre, a rispettare i tempi, a non volere andare oltre, a crescere e maturare realmente, non per gioco.

9 febbraio 2008

da anonima93

che nervoso quando dite che ha fatto bene!!! Io posso capire la ragazza, perchè trovandosi in quella situazione, beh, può succedere di sbagliare...ma voi, tutti voi che dite che ha fatto bene...non ho parole.

9 febbraio 2008

da Ale

Ciao Ilenia, certo la tua scelta è stata molto difficile, ma perchè non "avresti dovuto"? Ognuno è libero di fare ciò che vuole secondo me, anche se nel mondo di oggi si dice spesso che abortire è un peccato. Ogni ragazza ed ogni donna ha il diritto di fare la propria scelta, quindi non sentirti in colpa per questo!!Anche io avrei fatto così, perchè effettivamente a 16 anni è troppo presto, e poi perchè appunto penso sia giusto scegliere cosa si vuole. Un bacione!

9 febbraio 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »