CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Eily
Ragazzi, vorrei farvi una domanda seria...voi siete favorevoli all'aborto? So che molti giovani lo sono e molti altri no, ma non parlo di quello che dice la morale cattolica, dico proprio se capitasse a voi, abortireste o terreste il vostro bimbo anche se ha malattie gravissime per le quali morirebbe poco dopo? Ho letto molte dediche su questo argomento, sia favorevoli e contrarie...sapete, una mia amica aspettava un bambino che però dalle analisi era risultato molto malato, e di conseguenza i medici le avevano detto che non sarebbe sopravvissuto per molto tempo, allora lei ha abortito, piuttosto che vederlo nascere solo per farlo soffrire. Mi è dispiaciuto molto per lei, ma le ho dato ragione. Forse ogni donna deve essere libera di scegliere senza troppo imposizioni morali, voi che ne pensate? Certo che bisognerebbe stare molto attenti a non rimanere incinte a 14 anni, però la libertà secondo me è sacra!
10 febbraio 2008
Categoria: Domande
da Auanagana Bob
Sono faverovole che esista una legge che permetta l'interruzione di gravidanza.
Questo perché ci sono casi nei quali la donna può scegliere.
Al di là dei pareri pro o contro, etici o meno, deve restare questa legge, abrogarla a mio modesto parere é fare passi indietro nell'evoluzione umana.
Nel campo medico porto da anni avanti il discorso migliore, quello della prevenzione, meglio prevenire che curare, ciò vale anche e in special modo per le gravidanze indesiderate.
RAGAZZE, USATE LA PILLOLA MA SOLO SOTTO CONTROLLO MEDICO E PROFILATTICO PER CHI FA DA SE'.
Non ci sono più scusanti, siamo nel 2008, i mezzi sono molteplici e alla portata di tutti, non trovatevi MAI nella condizione di dover scegliere, non trovatevi mai in quella condizione mentale di disperazione, ma PREVENITE é la scelta migliore!
Loving Bob
11 febbraio 2008
da Anonimo
no io sono contraria anche perchè prima di avere qualche rapporto sessuale sei consapevole di quello che potrebbe accadere, io non lo farei mai, ma poi se qualcuno lo fa vuol dire che non ha responsabilità dei propri gesti...
11 febbraio 2008
da kiki
ciau eily.. io sono contro l'aborto, ma come dici tu nella tua dedica, se i medici dicono che il bambino non sopravviverà a lungo, abortirei anche io per non far soffrire un'altra povera creatura..
11 febbraio 2008
da Anonimo
ci sono appunto questi due diversi casi..
il bambino malato..
o il bambino non desiderato..
io sono sempre stata dell'idea che se mio figlio avesse qualche deformazione..
qualche malattia grave..non lo farei nascere..
no..perche soffrirei io nel vederlo..e gli darei solo la sofferenza..
parliamo di una malformazione che lo costringe in una carrozzina..
è vita quella?no..
la sindrome di down..
non do la vita a mio figlio..per destinarlo alla solitudine..e ai continui ostacoli..e cosi via..la gente sa essere piuttosto cattiva..
certo è doloroso..ma credo sia questa la cosa piu giusta..
nel secondo caso..di una gravidanza non desiderata..
credo sia giusta la libera la scelta della donna..
mettiamo non ci siano le possibilità economiche per mantenerlo..perche i figli costano..
o una ragazzina..resta incinta..
ok..dovrebbe prendersi le sue responsabilità..e quindi tenerlo..
ma diciamoci la verità..una ragazzina di 14 o anche 16 anni sarebbe in grado di educare bene il proprio figlio?
ok c'e l'aiuto dei genitori..ma sono dell'idea che se mia figlia se mai rimanesse incinta..dovrebbe accudirsi da sola in figlio..senza che io sia la baby sitter del suo errore adolescenziale..no?
questo è quello che penso..
personalmente..
se rimanessi incinta..e ho 17 anni..
mia mamma mi farebbe abortire gia di suo..
non credo di essere pronta per un bambino..e quindi abortirei..con tutte le consguenze che ci potrebbero essere..
e comunque..il feto non ha diritti..come puo avere dei diritti una cosa microscopica nella pancia..
ho sentito per tv che il feto ha dei diritti..
non raccontiamoci balle!
11 febbraio 2008
da Anonimo
Guarda parto dal presupposto che sono contro l'aborto... Secondo me abortire è come uccidere una xsona in carne e ossa... Non sopporto quelle xsone che prima fanno per divertirsi (pur sapendo a cosa potrebbero andare incontro) e poi quando si trovano a rimanere incinte abortiscono facendo passare le conseguenze al bambino e non prendendosi le loro responsabilità... Vedi quando 2 xsone decidono di fare l'amore sanno che comunque nonostante le protezioni c'è sempre il rischio di poter rimanere incinti.. Perciò prima di fare una cosa del genere ci dovrebbero pensare non 2 ma 1000 volte... E' come si prendono la responsabilità di 1 così grande passo si dovrebbero prendere anche la responsabilità di un bambino... non è giusto uccidere una xsona che non c'entra nnt!!!
11 febbraio 2008
da Alienx
La legge sull'interruzione di gravidanza é esatta,(aborto ha un altro significato)é necessaria per un paese civile.
Anche questo che ha lo Stato Pontificio, uno Stato che in passato ha fatto stragi di vite umane, anzi lo sta ancora facendo con le emittenti di Radio vaticana dove i vicini abitanti hanno in molti il tumore per le onde elettromagnetiche.
Allora pensate agli innumerevoli stupri, nelle zone di guerra vengono perpetrati in modo decuplicato che nella vita normale.
Nei casi di sindrome di down o altre gravi anomalie.
Nei casi di madri dementi o in situazioni invalidanti e sono molto di più di quello che pensate.
Nei casi di famiglie in condizioni di estremo disagio con già molti figli.
In casi di minori sotto i 16 anni spesso decidono i genitori o un parente,(questo é il caso più frequente) dove migliaia di ragazzine fanno interruzioni di gravidanza di nascosto dei genitori.
cercate di comprendere che l'etica deve essere comprensiva dei molti aspetti umani che si propongono.
Per i più decisi contro la legge, dico che anche i polli, le pecore, i maialile mucche, i pesci, le verdure, sono esseri viventi ma li mangiamo tutti i giorni.
In un profilattico usato ci sono quasi 1 miliardo e mezzo di spermatozooi vivi per quasi 72 ore, che facciamo corriamo a salvarli?
E' necessaria un ottica a 360 gradi.
Un medico
11 febbraio 2008
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938