CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
da Eily
da Greta
Favorevole all'aborto? No, ma non condanno chi lo fa perchè è piccola e ha sbagliato, perchè ha subito una violenza, perchè il bimbo non avrebbe lunga vita in questi casi vedo buona fede. Ma ci sono donne non curanti, mature, amanti solo del sesso che per loro l'aborto è un comodo e lo fanno continuamente non gli importa delle precauzioni. L'aborto per me quindi diventa peccato mortale quando non c'è il minimo buon senso da parte di donne con esperienze e superficiali.E per chi dice che il feto non ha diritti o chi dice che è solo un punto nella pancia non ha capito niente del miracolo della Vita. Per quanto riguarda bimbi disabili è un altro discorso possono avere degli ostacoli ma sorridono, sono teneri, provano emozioni e le trasmettono soprattutto.
11 febbraio 2008 - Bari
da Anonimo
Sono favorevole all'aborto quando questo significa non fare venire alla luce un bambino al quale poi mancherà l'amore di una mamma e quando la sua vita sarà sicuramente breve (per malattie o problemi come accennavi tu).
Il vero dilemma secondo me non è l'aborto ma come certe ragazze e donne lo prendano alla leggera; l'ho visto succedere e questo trovo sia veramente terribile...
11 febbraio 2008
da Ginevra
Quando si parla di aborto, in questo caso dopo aver scoperto che il feto è gravemente malato, secondo me non si tratta di irresponsabilità delle proprie azioni perchè bisogna pensare alla vita del bimbo anche dopo la nascita, non solo quando lo si porta in grambo...secondo voi che vita potrebbe avere questo bimbo? non ci abbiamo pensato?!...questa affermazione potrebbe risultare di natura egoistica...ma è pura realtà! certo non nego il fatto che sarebbe il caso che a 14 anni come a qualsiasi altra età di usare appositi contraccettivi per evitare gravidanze indesiderate.
11 febbraio 2008
da Letizia
Sono favorevole all'aborto, non per leggerezza, ma per altri mille motivi... ditemi come un ragazzina, o meglio bambina di 14 anni è in grado di essere madre.. solo perchè ha il ciclo non vuol dire che sia donna... in secondo luogo, che vita potrebbe avere un bambino menomato? Allora non siamo falsi moralisti, e non puntiamo il dito contro chi vuole abortire... si è scandaloso avere gravidanze indesiderate nel 2008, ma insomma dato che potrebbe succedere a chiunque, meglio che un bambino, non nasca se non desiderato, potrebbe pagare per tutta la vita, gli sbagli dei genitori...
Letizia
13 febbraio 2008
da piccola
Ciao io non sono molto favorevole all aborto ma ognuno è libero di pensare come vuole. Comunque anche mia mamma ha avuto un esperienza simile quando io non ero ancora nata, era incinta di una bimba ed i medici le hanno detto che aveva dei problemi e che non sarebbe sopravvissuta ma mia mamma ha deciso di tenerla lo stesso anche pochissimo tempo dopo dopo è morta. I medici gliel avevano detto ormai quando era formata e comunque non se l è sentita di farla uccidere e quindi l ha tenuta così. Secondo il mio parere non è molto giusto uccidere un bimbo soprattutto se ormai è formato o se ha qualche malattia, anche se sta malattia non è mortale ma perchè è sempre un figlio e bisogna accettarlo per come è.
Un grosso bacio
13 febbraio 2008
da Andrex
Secondo me non è un diritto ne compito dell'essere umano decidere se la vita di un bambino è degna di essere vissuta o meno...c'è gente che soffre tantissimo anche se non ha il minimo problema di salute...allora la madre che l'ha messa al mondo si dovrebbe sentire in colpa? A volte secondo me è solo presunzione/convinzione di comandare il destino di un altra vita...la gente muore ogni giorno...per me un bambino dovrebbe nascere anche se muore 10 minuti dopo...ciao!
17 febbraio 2008 - Cagliari
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938