CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Auanagana Bob per Giovani
Amate i vostri nonni?
Amate le persone anziane?
E' il caso di aiutarli seriamente:-
Molti pensano che nelle loro frequenti cadute si fratturano in special modo il femore, non é così, le cadute sono dovute alla frattura del femore, per ossa diventate fragili come il vetro per l'osteoporosi.
L'osteoporosi è una degenerazione del calcio che costituisce l'apparato scheletrico e colpisce in prevalenza gli anziani e le donne che stanno per andare in menopausa.
Ogni anno in Italia 80mila persone si fratturano il femore per l'osteoporosi.
A piu' del 70% di queste viene curata solo la frattura. La sindrome invece non viene curata, tanto che 15mila pazienti vanno incontro a una seconda rottura ossea.Lo ricordano i ricercatori mondiali a Milano nel presentare un farmaco per l'osteoporosi appena approvato in Italia. L'acido zoledronico si somministra una volta l'anno con un'iniezione in ospedale.
Consigliatelo ai vostri nonni, dite loro di parlare con il proprio medico per farselo prescrivere, é un ottimo farmaco che li aiuterà molto.
Per quanto riguarda voi ragazze adolescenti c'é un allarme mondiale sulla bigiotteria prodotta in Asia, molti orecchini, anelli e perline per il piercing sono fatte in nikel una lega metallica di bassa qualità che a contatto con il corpo da luogo a serie reazioni allergiche e in frequenti casi addirittura a infezioni del sangue, attente che la notizia é da allarme rosso, altrimenti non starei a sottolinearlo.
Preferite metalli nobili come oro e argento o acciaio.
Loving from Rome, Bob.
21 febbraio 2008 - Roma
Categoria: Consigli
da Attenzione
Consiglio a tutti di informarsi ulteriormente.
Non me ne voglia Bob, ma mai fidarsi di tutto ciò che si legge, io penso tu sia in buona fede e non ho motivo di credre che le tue siano false informazioni, ma è sempre meglio saperne di più.
21 febbraio 2008
da iooo
sai, mi hai risvegliato un brutto ricordo...
21 febbraio 2008
da Auanagana Bob
Quando un farmaco viene testato in Europa, e accede al mercato europeo si può stare certi della sua affidabilità.
Cosa che non avviene subito negli USA dove gli organi di controllo sono due.
Non vedo perché vengono mostrate reticenze che non hanno motivo di essere.
Prima che il farmaco sarà disponibile comunque passeranno circa un paio di mesi, tempo fisiologico per portarlo a conoscenza dei medici generici e l'approvvigionamento per gli ospedali e strutture sanitarie.
Tranquilli non c'é motivo di allarmarsi.
21 febbraio 2008
da Greta
A prescindere che mio nonno(92 anni)non farebbe mai quell'iniezione e penso molti come lui. Purtroppo non si muore solo di fratture al femore causata da osteoporosi, ma anche da una semplice bronchite può morire un anziano. Mia madre a soli 50, circa un anno fa aveva una percentuale altissima di osteoporosi pari ad una donna di 70 anni. Ha fatto una cura a base di calcio con pillole, ma soprattutto alimentare: latte(meglio di capra) formaggi e yogurt greco la percentuale si è abbassata notevolmente. Io sono contraria a sottoporre un anziano ad ulteriori prevenzioni anche perchè non esiste solo l'osteoporosi e poi la morte vuole sempre un occasione.
Per quanto riguarda il nikel ormai è ovunque anche nell'oro in piccola parte ma c'è, nei cosmetici e anche in alcuni alimenti tipo i pomodori. Chi è particolarmente allergico al nikel ed ha bassissime difese immunitarie potrebbe addirittura portare ad un infezione del sangue.
22 febbraio 2008 - Bari
da AUANAGANA BOB
Se a tuo nonno questa terapia é consigliata dal suo medico la fa.
Tua madre é giovane e ancora risponde bene a una alimentazione sana.
Un soggetto anziano ha una sintesi molto diversa, non basta pescare ciò che serve dagli alimenti, magari.
L'esempio del pomodoro non rappresenta nulla, dovresti mangiare molti chili di pomodoro per avvicinarti da lontano a un orecchino collocato a un lobo di un orecchio.
Senti Greta non ti offendere, la Medicina é una cosa seria.
22 febbraio 2008
da Greta
Forse sono naturopata Bob, non limitarti al tuo pensiero vai avanti cerca di superare il tuo muro, il mondo è tondo non è piatto. Se io avessi 92 anni me ne fregherei dell'iniezione per l'osteoporosi ma ringrazierei Dio ogni giorno, passerei il mio tempo a meditare...questa è saggezza.
22 febbraio 2008 - Bari
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938