Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Piccina

Ciao a tutti ho un problema, sono una ragazza di 16 anni e ho un bisogno assoluto di prendere la pillola perchè ho notato che da 5 mesi ho il ciclo ininterrottamente e sto veramente male, ma mia madre è dura non vuole che io prenda la pillola perchè dice che fa male. Non so se posso andare io sola a farmela prescrivere perchè sono minorenne e comunque so che la pillola fa male, ma credo che in questo caso serva assolutamente. Anche perchè mi hanno dato altre pastiglie ma di risultati non ne ho visti. Mia madre non capisce il mio disagio e come sto male fisicamente e vorrei convincerla a farmela prescrivere ma non so come fare.

29 febbraio 2008

Categoria: Aiuto

da Greta

Se devi prendere la pillola per i dolori mestruali puoi benissimo evitare e trovare un altra soluzione. Io ho dei dolori assurdi e purtroppo cerco di sopportare con acqua calda, camomilla. Se il motivo è usarla come contraccettivo cambia la situazione, anche se a me sembra prematuro.

29 febbraio 2008 - Bari

da Anonimo

ciao, io ti consiglio di convincere tua madre ad accompagnarti da un medico specialista... è importante!! un bacio e buona fortuna...

29 febbraio 2008

da Anonimo

sai sei ancora piccola per inziare a prenderla... poi è vero che non fa solo bene... guardi che magari cerchi di aspettare ancora un'anno o due.
sicurament c'è qualche tratamento per te...magari vai da un dottore, e spieghi tuo problema...a volte il ciclo è strano perché ti manca ferro o roba del genere. cerchi di capire la causa di questo problema, e di risolverlo di maniera naturale... poi se non va, penserai alla pilola. penso che tua madre ha paura che poi avrai rapporti sessuali non protteti o che avrai il ragazzo senza parlarne con lei... lei ti vuole solo protegerre... penso che devi parlare chiaramente con lei cosi trovate insieme una soluzione!
in bocca al lupo

29 febbraio 2008

da Anonimo

ptima di prendere la pillola vai da un ginecologo perchèa vere sempre il ciclo non va bene significa che cè un problema
in oltre non deve andare tu amadre x prescriverla ma tu e prima devi fare una serie di esami x cui vai da un ginecolo

29 febbraio 2008

da emma

ma dico perchè non ti muovi ad andare a farti vedere da un ginecologo???
5 mesi di mestruazioni vai al pronto soccorso e fatti visitare immediatamente

29 febbraio 2008

da vale

cosa vuol dire ininterrottamente? comunque non puoi prendere la pillola da sola, non solo perché sei minorenne, ma perché se la vuoi prendere per un motivo di salute quanto meno avrai bisogno di un parere medico per sapere cosa sia meglio fare, o no? 5 mesi non sono poi moltissimi, però in ogni caso parla ancora con tua madre, se per te è un problema così serio dille di portarti da un ginecologo che poi saprà dirti cosa fare, ma di certo non prenderei la pillola così da sola... soprattutto perché è sempre meglio fare dei controlli e comunque un ginecologo di riferimento è utile. che faccia male non è poi così vero, ci sono pro e contro (io la prendo da 8 anni, anche per motivi di salute, ma ti assicuro che se potessi sospenderla la sospenderei al volo!) non avere fretta di prenderla, consigliati prima! ciao

29 febbraio 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »