Vita

da Silvia per vita

Sapete cosa ho capito della vita? che bisogna viverla così come viene.
io prima ero sempre nervosa, appena mi capitava qualcosa che non doveva succedere mi piangevo addosso e pensavo che la mia vita faceva schifo e guardavo alcune ragazze della mia stessa età e pensavo:"beate loro",e poi mi lasciavo perdere molte occasioni e non dicevo mai quello che pensavo.
ora fortunatametne non sono più così, le opportunità si devo prendere al volo, senza farsi scappare niente, almeno provarci anche se non è come noi ce lo aspettiamo...e ho capito che con i lamenti non si risolve niente, anzi è anche peggio perchè oltre ai problemi che si devono affrontare c'è anche il pessimismo, il pensiero di non farcela.
bisogna affrontare tutto con positività, ottimismo e soprattutto con la tranquillità e la fiducia nelle nostre capacità.
prima ero insicura di me, ora no io ce la posso fare, perlomeno rischio ma non mi tiro indietro, a niente.
sono conentissima di questo mio cambiamento anche perchè sono riuscita a farlo tutto da sola, con le mie forze e piano piano sto sempre migliorando.so che la vita è fatta di momenti belli e momenti brutti, ma è così ed è BELLISSIMA.
infondo al cuore questa cosa l'ho sempre saputa ma la maggio parte delle volte ero troppo impegnata a lamentarmi per fermarmi e riflettere sulla vita, sulla mia vita che solo io posso gestire nel lmigliore dei modi.tutti voi, non lasciatevi sfuggire niente, sia per la timideza, per la paura, l'ansia, l'insicurezza, la devìbolezza, per niente al mondo e fate valere sempre le vostre idee, quello che pensate ditelo senza problemi e parlo anche di cose banalissime.
un bacio a tutti, con affetto Silvietta

29 febbraio 2008

Categoria: Vita

da Incertissima

Ciao Silvia..ho letto la tua frase...e mi ha fatto riflettere perchè leggendola mi sono rispecchiata in quella che eri tu! Solo che tu sei riuscita a cambiare...io no...come hai fatto???? Alle volte mi sento stupida perchè mi lascio perdere le occasioni, anche le più banali e poi me ne pento! mi puoi dare un consiglio?!? ciao ciao

1 marzo 2008

da Silvia

PER INCERTISSMA:guarda, ti dico che io sono riuscita a fare tutto da sola ripetendomi in continuazione "io ce la posso fare, io ce la devo fare"e non pensare che sono meno degli altri, inferiore agli altri e piano piano i risultati si sono visti, certo è stato difficile all'inizio perchè non ci riuscivo quindi mi abbattevo ma con il tempo e ripedendomi che io potevo farcela ci sono riuscita.ora mi sento sicura di me anche per le minime cose, le più stupide.mi lasciavo sfuggire le occasione e poi me ne pentivo come hai scritto tu, anche con un ragazzo siccome io sono abbastanza timida con i ragazzi mi lasciavo perdere le possibilità che aveva e poi quando ci ripensavo mi mangiavo i gomiti, perchè alla fine con quel ragazzo potevo essere felice, mi rendeva felice visto che lo volevo e invece no, per la mia insicurezza e timidezza fuggivo.ora no, dico a chi mi piace che mi interessa e anche se dicono che mi vedono solo come un'amica non importa io però ci ho provato, mi sono dichiarata così in futuro non avrò il rimpianto di non averglielo detto...e anche tu devi iniziare a fare così, lasciati più andare, devi essere più te stessa quando stai con le persone, sciolta e pensare che tu non sei meno di nessuno, non vali meno di nessuno perchè non è così...se fosse così uno si mette anche l'anima in pace, ma non è così è questa la verità. sai, oggi stavo con le mie amiche in un negozio e stavamo guardando gli occhiali da sole.ad un certo punto una mia amica se li è provati e gli stavano male io stavo guardando un unp paio di occhiali e volevo provarli e ho pensato:"no non me li provo sennò poi mi dicono che ci sto male e si mettono a ridere e non mi va..."poi mi sono detta "ma sti cavoli"e me li sono provati e sai cosa mi hanno detto?CHE CI STAVO BENISSIMO...questi pensieri banali per esempio quello che ti ho appena scritto non mi vengono in mente sempre, insomma non ogni minima cosa che faccio però oggi ci ho pensato...quando non voglio fare le cose e poi mi ripeto di farle le faccio e basta.non so come spiegarti, è una cosa strana ma bella perchè ti rende sicura.e tu prova ad essere più sicura di te stessa e di risolvere i problemi della vita con tranquillità perchè il nervosismo non serve a niente peggiora solamente le cose...e di tutto quello che pensi e che provi...SI VIVE UNA VOLTA SOLA!!Insomma faccio quello che mi sento sempre ed è una grande cosa...spero di esserti stata d'aiuto perchè spero proprio che potrai diventare come sono io ora.

1 marzo 2008

da Incertissima

Grazie mille che mi hai risposto! Eh si sono proprio uguale a quella che eri tu... specialmente con i ragazzi perchè è da poco che mi sono fatta scappare un'occasione importante...ma ormai anche se ho capito di aver sbagliato non penso di poter riuscire a rimediare!!! uffi!!! Ti invidio un sacco..vabbè dai proverò a cambiare anch'io...speriamo di riuscirci... Ti farò sapere... ciao ciao e GRAZIE ancora!

2 marzo 2008

da Silvia

PER INCERTISSIMA:sei sicura di non poter rimediare?sei sicurissima al 100%??pensaci e se riflettendo pensi che hai ancora qualche possibilità fatti avanti...oppure anche se non ne sei convinta fatti avanti lo stesso perchè non si sa mai cosa può succedere nella vita, se a quel ragazzo gli interessi e se è successo tutto poco tempo fa vedrai che non ti respingerà, tutti possono sbagliare basta che gli dici la verità...ohi mi raccomando fammi sapere quando vuoi rispondi oppure scrivi una dedica per me e io sarò felicissima di risponderti...un bacio...Silvia!

2 marzo 2008