Frasi celebri

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Pasa

nn è dio ad aver creato l'uomo... ma l'uomo ad aver creato dio

(feuerbach)

11 marzo 2008 - Brescia

Categoria: Frasi celebri

da Bob

E all'uomo chi lo ha creato?
Le scimmie?
E allora perché ci sono ancora...le scimmie?

11 marzo 2008

da Ilyalisse

Ecco, questa dedica ha centrato pienamente la mia filosofia su Dio. Non so chi ci ha creati, da dove veniamo, qual è il nosro ruolo su questa terra, forse Dio... O forse Dio è un'invenzione dell'uomo per cercare di dare una risposta laddove non si può dare, oppure è stato inventato dall'uomo per non sentirsi solo, per il BISOGNO di credere in qualcosa di buono.
Questo non lo so, SPERO solamente che qualcuno lassù ci sia davvero.

12 marzo 2008 - Roma

da VENERE

Ci sono stati episodi concreti nel corso della storia che testimoniano la presenza di qualcosa di soprannaturale, compresi la resurrezione e il mistero della Sacra Sindone, e poi testimonianze vissute in prima persona da uomini e donne, forse non è tutto inventato dall'uomo...io ci credo, non so dire cosa sia, forse qualcosa che noi umani non possiamo comprendere, forse semplicemente Dio.

12 marzo 2008

da Pasa

Feuerbach dice anche ke: dio è l'immagine della perfezione dell'uomo, perfezione che l'uomo in se stesso non è in grado di raggiungere, dio è la personificazione dei desideri e dei sentimenti dell'uomo.
Sta poi a ognuno di noi sceglere se credere o no in dio (se avere fede o non averla)

12 marzo 2008 - Brescia

da Sakura

"Beato chi pur non avendomi visto crederà in me""Chi crede in me vivrà in eterno".Queste due semplici frasi per me sono molto più importanti dei mille ragionamenti di feuerbach, io scelgo la fede e nessuno riuscirà a togliermela.

14 marzo 2008

da Ei

E chi vuole vivere per sempre?
Mi sembra un po' una ingiustizia che se tu credi in lui vivi per sempre, mentre se non ci credi no... Sa un po' di ricatto non ti sembra?
Ma... un giorno scopriremo cosa ci stà nell'aldilà, inutile farsi problemi in questo mondo... E pensa che c'e' gente che per religione uccide e fa guerre, vedi mussulmani per esempio... questo è il vero scandolo, non credere o non credere. Ciao

17 marzo 2008

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »