« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da Pasa

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Sakura

Ma è normale non è un ricatto, Dio ti ha concesso il libero arbitrio, spetta a te scegliere cosa fare ma lui dicendo così ti ha solo indicato quali vie puoi percorrere con le eventuali destinazioni, sei libero di decidere.Poi io sono cattolica, dovresti chiederlo ad un mussulmano perchè fanno le guerre sante, io personalmente credo che Dio non approvi!Poi la vita nell'aldilà non credo che sarà come la vita che viviamo qua...io penso che se qui si vive facendo i debiti sforzi di la ci sia un mondo migliore...io non voglio smettere di crederci...

17 marzo 2008

da Johann

Non posso dimostrare che Dio non esiste. Ma di certo, di questo "dio onnipotente" che può tutto e nulla fa, che permette il massacro di 6 milioni di ebrei, le torture della Cambogia, i 3000 morti dell'11 settembre, la lapidazione di ragazze che mostrano le gambe, i maremoti che uccidono 200 mila poveretti... di questo "dio" non mi interessa nulla. Se questo buono a nulla esiste davvero, che mi stia alla larga.

19 marzo 2008 - Ferrara

da Anarchica

Ti sbagli, perchè non è Dio che ordina che sia fatto tanto male nel mondo, i veri artefici di tutte le cose negative che hai elencato siamo proprio noi esseri umani, stupidi e proprio dei veri buoni a nulla perchè siamo tanto bravi a delegare Dio di tutto il male del mondo ma non siamo altrettanto capaci di provare noi per primi a migliorare le cose.Dio ci ha insegnato la distinzione tra bene e male, ma se noi umani per primi non facciamo nulla per combattere il male perchè il bene trionfi ma anzi aumentiamo la presenza del male allora c'è ben poco da incolpare Dio che senza dubbio se ci vedesse impegnati a fronteggiare il male senza ci aiuterebbe.Penso che Dio sia deluso dal nostro comportamento poichè lui in attesa che tutto il peggio del peggio da te elencato non è stato con le mani in mano senza fare niente per affrontarlo, sai che cosa ha fatto?Ha fatto TE, ha fatto ME, ha fatto un ESERCITO DI PERSONE che invece di perdere tempo a criticare potrebbero darsi ada fare capitanati da lui.PIù FATTI E MENO PAROLE.ricorda AIUTATI CHE DIO TI AIUTA.

19 marzo 2008

da EI

Avete ragione, dio esiste e in questo mondo si chiama denaro...

20 marzo 2008

da Anarchica

Forse per te Ei, ma credimi...Io non lo ritengo un buon dio..anzi non lo ritengo proprio un dio ma solo un mezzo per vivere, non mi interessa avere tantissimo denaro ma solo quello necessario per vivere.Mi spiace vedere gente corrotta e desiderosa di avere potere e ricchezza, ma la ricchezza che cerco io è quella interiore, non quella materiale.

21 marzo 2008

da io

la domanda non me la sono mai posta, Dio ci ha dato la vita e la possibilità di spenderla, essa finisce perchè il corpo non ce la fa più, e con la vecchiaia anche l'uomo non ce la fa più, ma Dio non aveva previsto che l'uomo avesse fatto cessare la vita di un altro uomo non per bisogno naturale ma per bisogno di interesse, così oggi milioni di persone muoiono senza che Dio possa fare niente perchè ci ha dato tutto e che altro può fare? non è mica colpa sua se alcuni tolgono ad altri, l'uomo dovrebbe essere "buono" e invece non lo è, se l'uomo si estingue è colpa sua. In quanto al fatto che l'uomo abbia inventato Dio, cosa possibile, bisogno tipicamente umano, come diamine fa l'uomo che si è creato tutto questo ammasso di regole etiche a non rispettarle? In ogni caso, che Dio esista o no, l'uomo è sempre una m**** e non mi escludo dalla definizione.

21 marzo 2008

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »