« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »

da SolitudeMan

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da SolitudeMan

Volevo precisare che io non esco assolutamente con l'intento di cercare una ragazza, occasionalmente mi capita di uscire per comprare qualcosa e mi capita di notare delle ragazze carine, come la commessa in quel negozio. Queste sono le uniche occasioni in cui potrei conoscere qualcuno. Essendo solo da tanti anni mi sento morire dentro perchè il bisogno di instaurare un rapporto si fa sentire forte ma non riesco a relazionare. Forse mi può capire pienamente chi non ha mai avuto una ragazza, chi non ha amici da tanto tempo: appena esci di casa e vedi una ragazza carina, un coppia, un gruppetto di amici ti si frantuma il cuore perchè tutto ciò che ti costruisci estraneandoti dalla realtà e che ti protegge si sgretola e ti mostra che il mondo è questo e tu non ne sei partecipe.

Per questo intendevo che pateticamente è meglio starsene da soli chiusi in casa, perchè la mente si abitua a stare da solo e si illude che il mondo esterno non esista.

Ringrazio per i consigli sull'iniziare attività che mi possano portare a conoscere persone, so che quella è la strada giusta ma è molto difficile incominciare, ci proverò ma devo trovare un'attività che mi stimoli.

16 marzo 2008

da Alex Darth NodTEK

quanto ti capisco :( ma ragazzi iniziare dal niente a 25 anni non e' mica facile, io ad esempio sono timido ed impacciato e questo si nota, non so proprio da dove incominciare per non sembrare ridicolo.

Alessandro

17 marzo 2008 - Milano

da Alex Darth NodTEK

scusate se aggiungo un altro commento ma essere soli, davvero soli per molto moltissimo tempo e vedere gli altri felici, fidanzati e' una cosa davvero straziante e non e' così facile uscirne, se uno e' cascato in questo gorgo di solitudine e isolamento ci sono motivi ben piu' gravi e profondi e non basta dire esci, vai di qui, va di la, fatti avanti ecc... ecc... se fosse così semplice, parlo per me, lo avrei gia' fatto il punto e' che ci sono persone come me che non sono proprio in grado di crearsi situzioni sociali anche se ne hanno occasione. personalmente non saprei nemmeno da dove iniziare con una ragazza e difficilmente una ragazza si avvicinera' a un tipo insicuro come me che diventa rosso visto che poi tutte ragionano come la nostra amica qua di sopra che dice sono gli uomini a doversi far avanti (ma chi l'ha detto poi!?!?!?).
ma insomma mi spiace di dover dar ragione a nero. io ho provato di tutto ma non sono mai riuscito ad uscire da questa situazione. io mi isolo in mezzo agli altri, gli altri fanno sempre gruppo e io rimango solo questo mi e' sempre capitato perche' la gente normale lo nota che sei diverso, isolato e ti lascia perdere. quindi certi consigli cari ragazzi lasciano il tempo che trovano e se non ci sei dentro fino al collo, dico sempre io, e' facile parlare quando la sera hai qualcuno che ti chiama, quando hai un amica con cui uscire a fare shopping, quando fai l'universita' e vedi gente tutti i giorni... il punto e' che quando sei arrivato in fondo nemmeno hai piu' voglia di iscriverti in palestra (farei ridere!) o a un corso per magari in futuro tra 3 o 4 settimane forse, magari incomincierai a fare amicizia e poi chi vivra' vedra'! ma dubito che se non ho fatto amicizia in tutti gli anni di scuola ora possa cambiare qualcosa. la vita e' dura ragazzi per noi, molto dura!

Alessandro

17 marzo 2008 - Milano

da 1 qualunque

x Alex
scusa se te lo dico, ma a me sembra che tu stia facendo un pò troppo la parte della vittima...e ti piace farlo.Tu dici io sono timido, impacciato,anche con le ragazze..i vostri consigli, lasciano il tempo che trovano, e poi chi ha detto che sono i ragazzi a farsi avanti...ma che vuoi che deve essere lei a venire da te? vabbè che i tempi sono cambiati...
A me sembra che tu ti pianga sempre addosso...
ti diciamo vai in palestra e non ci vuoi andare, ti diciamo fai un corso e non lo vuoi fare...ma scusa allora cosa vuoi dalla vita?un lucano?...
e poi vedi che non c'è niente di male ad essere timido...
la timidezza non è una malattia incurabile...vedi che se vuoi puoi cambiare il tuo carattere...ma devi volerlo veramente...dentro di te sarai sempre il ragazzo timido ma puoi migliorare ci vuole solo un pò di impegno...non puoi aspettare che ti vengono a tirare x i piedi le persone, nessuno mi dà retta, mi mettono da parte quelli timidi come me non li calcola nessuno... a me sembra che tu non fai niente x cambiare la situazione anzi aspetti che sono gli altri a trascinarti...mi dispiace, ma non hai capito...devi essere tu a darti una mossa, parla con la gente, vedi che nessuno sta lì a giudicarti perchè sei timido e per questo ti caccia via...non sei l'unica persona timida nel mondo c'è ne sono tante...e non credo che fanno tutti così... vedi che nella vita bisogna combattere... x ogni cosa

17 marzo 2008

da NighT

Eh già... è facile dare i consigli così e dire esci e fai amicizia. Io ho 19 anni... non ho mai avuto la ragazza quindi ti capisco come ci si sente quando esci e vedi gli altri felici... sembra facile, e sono senza amici da 9 mesi... sono stato io a lasciarli perdere, cosa decisa all'improvviso, si vede che ero arrivato all'limite... alla fine è meglio così... credo. Ormai l'idea di avere una ragazza cerco di non farmela venire per non starci male... anche quando vedo una che mi piace, cerco di dimenticare subito. Adesso ripeto una cosa che avevo già detto ma va bene... qua vedo sempre tante ragazze che danno consigli ecc... poi se le incontri sono sicuro che non ti guarderebbero nemmeno... e poi, secondo me uno deve essere accettaro per quello che è, e non essere finto per piacere. Adesso di sicuro diranno di no... che non è vero ecc... :D ma alla fine sapiamo tutti che è così... c'è poco da fare.

17 marzo 2008

da Vale

allora continuate a piangervi addosso... se per voi i consigli non vanno bene, nessuno vi capisce, nessuno sa veramente cosa significa... e allora uno cosa dovrebbe dirvi??? si avete ragione, poverini... boh.. scusate lo sfogo, ma mi fa veramente arrabbiare questo atteggiamento.. nessuno dice che sia facile, nessuno vi sta dicendo che è tutto così semplice e siete voi a non riuscire.. tutti vi stanno dicendo il contrario... ma se nessuno di voi vuole veramente ascoltare qualche consiglio.. beh... mi dispice ragazzi, davvero.. ma siete voi i primi a non voler reagire!
Scusate se sono veramente dura.. non voglio assolutamente ergermi a paladino di chissà chè.. però fa veramente rabbia quando uno tenta di consigliare, di dire, di spronare e sentirsi dire "ma tanto non capisci, ma tantop non è così., ma le ragazze di qui, ma le ragazze di là..." SE VOLETE NE USCITE DALLA SOLITUDINE, ma il primo e fondamentale passo e VOLERLO con tutto il proprio essere!!!!

17 marzo 2008

« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »