Sfoghi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Jacopo per Chiunque voglia

Sono perso nel bianco vuoto di questo mondo.
Ecco, alla fine ho trovato la risposta che cercavo: e la risposta è che vivo una vita perenemmente sul sedile del passeggero, DA passeggero; senza espormi ai rischi, sicuro nell'insicurezza, con un sorriso amaro che mi piega le labbra mentre lancio occhiate fugaci al paesaggio che fuori schizza via, sempre più veloce.
Non c'è una sola cosa che funzioni, che vada bene, che valga la pena di essere portata avanti. Lottare non ha senso. L'amore non ha senso, perché perfino quando si è amati si è solo a rischio. A rischio di cadere, per non rialzarsi mai più.
Stai lontana da me. Non cercarmi, non guardarmi. Separati dal mio corpo e dalla mia anima, lascia andare le unghie con cui ti tieni aggrappata al mio cuore. Non esiste un "per sempre", non esiste un'eternità. Esiste solo la solitudine, la MIA solitudine, la spirale che gira dentro di me. Non merito niente, tantomeno te. Vattene via, via dove i miei occhi non potranno più vederti. Cerca qualcuno che sia alla tua altezza, all'altezza della tua bellezza folgorante, della tua umana divinità. Cerca qualcuno che non sono io.
Mi chiedi perché io non voglia aprirmi né confidarmi con te, mi chiedi perché io non ti voglia raccontare che cosa mi affligge, i problemi che ho, la sofferenza che la mia famiglia, la mia casa, la mia realtà mi scaraventano addosso a ciclo continuo? Mi chiedi perché, nonostante stiamo insieme da quasi tre anni, io non conti su di te? Ho tentato di spiegartelo mille e mille volte, ma tu ti sei sempre rifiutata di accettare. Se non ho ancora preso la decisione di lasciarti andare, di lasciarti libera, è solo perché l'amore per te è la sola cosa che ancora mi impedisce di autodistruggermi. Ma tu non devi salvarmi, tu né altri. Tu devi permettermi di morire come giorno dopo giorno sto facendo. Io devo restare solo, è la mia condanna.
Non conto su di te perché so che se anche non decidessi io di porre fine al nostro amore, non durerebbe comunque fino alla fine dei nostri giorni. Tu sei un sogno troppo grande e perfetto per essere vissuto da uno come me. Vattene. Non c'è posto per te qui. Ti supplico... tu che sei l'unica donna che io abbia mai amato, l'unica che abbia mai amato me, ascoltami, ti prego.
Vattene via.

14 marzo 2008 - Milano

Categoria: Sfoghi

da pikkolina...94!

ciao jacopo...quando ho letto cio che tu hai skritto mi hai fatto venire le lacrime agli okki...sxo con il cuore che tu riesca a dimenticare questo amore ormai finito...io da quattordicenne "innamorata" ho paura di cresciere cioè avere una storia con una persona e poi dovere dimenticare tutto come se nulla fosse mai accaduto...xo xfavore fatti forza..ti auguro con tutto il cuore che questo bruttissimo momento pasi...in bokka al lupo...baci

14 marzo 2008

da Jacopo

In realtà noi stiamo insieme. La nostra storia non è affatto finita... sono io che vorrei mettere la parola fine, perché amo troppo questa persona e sento di doverla lasciare libera, perché si merita di meglio e di più.
Non c'è un reale motivo concreto o un reale problema terreno... è solo la mia solitudine, la mia infelicità, che da sempre e per sempre mi corrode.

14 marzo 2008

da me

cio bello. ho letto la tua dedica, in un certo modo ci sono passato pure io e so cosa significa.ti succede questo solo perche ti senti inferiore a lei, hai paura che un giorno possa scoprire la tua parte negativa e rimanere delusa...io non ce lho fatta ho preferito mollare perche stavo soffrendo come un cane, ti capisco è brutissimo.ti posso solo dire una cosa, non ce nessuno che possa essere migliore o inferiore, siamo tutti uguali è solo apparenza, sta a te renderla felice.adesso sei talmente preso da lei che ti sembra che vada tutto storto, ma in realta sei tu che te li crei, perche ti sottovaluti.lo vuoi un consiglio da amico, molla tutto canbia, trovati una che possa andare bene x te che ti capisce, e vedrai che le cose corrono da sole e tu da quel giorno sarai luomo piu felice del mondo.con lei lo so è sofferente, ma un giorno si stufera delle tue insicurezze, e da cuel giorno tu la perderai x senpre, e dopo si che il mondo senbrera crollarti a dosso.lasciala andare la dimenticherai in fretta.se non vuoi soffrire piu di quanto stai soffrendo.e cosi farai soffrire anche lei, xche lei in questo momento non ti capisce e si sentira presa in giro-

14 marzo 2008

da Jacopo

Grazie per la tua risposta.. Purtroppo sta proprio qui il problema: lei mi capisce meglio di chiunque altro... mi sa rendere felice con un solo gesto, una sola parola... sono io a sentirmi sempre e comunque inferiore. Il problema è solo mio... ma è comunque irrisolvibile, quindi con tutta la sofferenza brutale di questo mondo, dovrò lasciarla libera e dedicarmi solo alla mia solitudine. Ma stai certo di una cosa: lei è stato, è e sarà sempre l'unico grandissimo amore della mia vita, e mai e poi mai potrei dimenticarla.

14 marzo 2008

da baby!

ciao.x me non dvr lasciarla skappare perchè se lei riescie a farti contento con una solo parola è l'amore della tua vita...

15 marzo 2008

da Vale

Ho riletto più volte la tua dedica. Io credo che tu sia estremamente spaventato e che davvero tu la ami nel profondo del cuore. Credo che tu sia terrorizzato all'idea di "lasciarti andare" di aprirti con lei e poi ritrovarti un giorno magari senza lei.. questa è una cosa che può distruggere e ti capisco quando tu dici di non riuscire a lasciarti andare. io non ti conosco, non so nulla del tuo passato, ma credo che il "problema" sia proprio da cercare lì. La vita spesso ci mette di fronte a situazioni più grandi di noi, e a volte facciamo una fatica immensa ad uscire da situazioni che ci sembrano irrisolvinili, a volte i "drammi" che viviamo in prima persona, in famiglia, personali, rimangono dentro di noi e ci segnano così profondamente che condividerli con qualcuno ci rende vulnerabili e non sempre siamo disposti a questo, soprattutto quando abbiamo costruito un equilibrio con immensa fatica, parlare di noi, aprirci, può destabilizzarci. Ma tu la ami, la ami nel profondo, si legge chiaramente tra le righe di quello che scrivi. Tu cosa vuoi da lei? ti fidi di lei? non so quanti anni tu abbia, ma con lei vuoi costruire qualcosa di profondo e serio? vuoi lei come donna della tua vita? vuoi lei come madre dei tuoi figli? se la risposta a queste domende è un si, se tu credi nel suo amore, se pensi che lei sia sincera con te, che ti ami davvero... prova a superare le tue insicurezze, prova a "metterti nella sue mani", a condividere con lei la tua vita... se lei è un amore vero, non lasciarlo scappare, la vita è immensamente dura, ma può donarci anche cose meravigliose, e se lei è il tuo unico grande amore, tienilo stretto. ma non per egoismo, non per non restare solo, ma perchè con lei vuoi condividere la tua vita. So che non è facile, ma non chiuderti nella solitudine, perchè non sei solo, hai lei, un amore grande! non so, forse non ho capito nulla di quello che volevi realmente dire... ci ho provato. bye

15 marzo 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »