CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da angelobianco
già è tragico vedere giovani che parlano di suicidio ma capita siamo in tanti sinceramente anch'io ci penso.non c'è molta differenza da vivere con la morte dentro è il prezzo da pagare per essere diversi da tutti da cercare quello che il mondo non riesce a darci e che, senza accorgersene, ci emargina.è legge di vita solo i più forti sopravvivono. vi prego non fate discorsi moralisti buonisti o di compassione non servono a nulla piuttosto tacete...
17 marzo 2008 - Lucca
Categoria: Solitudine
da claretta
ciao.tu hai detto di non fare discorsi moralisti, buonisti o di compassione, io semplicemente ti diko un mio pensiero che potrebbe rientrare nei 3 casi che hai citato oppure può essere altro.la vita è la cs + preziosa, non puoi pensare al suicidio quandoo cè chi lotta x non morire.x te la vita non è ankora finita, non puoi aspettare che qll che dia un senso alla tua esistenza venga a bussare alla tua porta, sii+attivo,+ottimista e vai a farti un giro...se "sprizzi" positività magari susciterai interesse a qlke donna(visto che non ce l hai) e magari ti trovi un amika, o d+.cerca di essere diverso,+sereno.t mando un bacio, fatti sentire(spero che la prossima volta ci darai buone notizie)e scusa se sono stata un po' dura.cla
17 marzo 2008
da sara
condivido pienamente...
17 marzo 2008
da raffaella
Non ti faccio nessuna predica o discorso moralista, alle volte il mondo non è un bel posto in cui vivere, la gente poi...ci si calpesta 364 giorni l'anno ringhiandosi l'un altro per un parcheggio, per qualche schiamazzo, per delle baggianate diventiamo idrofobi, ma non a Natale...a Natale dobbiamo essere più buoni: il festival dell'ipocrisia! Però come opinione puramente personale ci sono cose per cui vale la pena vivere, potrei dirtene un paio ma non so se quelle che funzionano per me fanno lo stesso anche per te. Sarò estremamente banale ma il calore del sole sulla faccia, l'acqua del mare che ti bagna i piedi; la prima volta che baci una persona a cui era tanto che pensavi, un rimborso delle tasse! Probabilmente ti sarò sembrata un pò patetica e prevedibile, e se ti ho fatto perdere tempo me ne dispiace, ma ho 34 anni e con il tempo, di cose per cui vale la pena vivere ne ho trovate. Ti auguro altrettanto a te, non ti arrendere dai.
20 marzo 2008
da messaggerA di pace
Credo che quando qualcuno scrive in questo sito (in questa sezione in particolare) sia perchè vuole raccontare la sua storia, piccoli frammenti della sua vita che possano aiutare i lettori a capire la sua situazione e a dare giudizi, pareri, consigli, consolazioni. Capisco le vostre situazioni, il vstro sconforto ma i nostri sono solo "messaggi di pace", che hanno il solo scopo di aiutarvi e farvi sapere che almeno qualcuno vi ascolta e tenta di capirvi. In virtù di questo, io non smetterò MAI di dirvi che SBAGLIATE A PIANGERVI ADDOSSO o peggio ancora non starò in silenzio. Così, non farei altro che assecondare la vostra rassegnazione. Certo, sarà anche vero che io in prima persona non posso sapere cosa provate e quanto vi sentiate soli, ma almeno provo a capirvi e a sperare che possiate ritrovare un po' più di bellezza nella vita e più fiducia innanzitutto in voi stessi. NON è un bene lasciarsi andare in questo modo, buttando via un dono così prezioso come la vita. Credetemi, questo non VUOL ESSERE un sentimentalismo o un buonismo; è un appello al vostro io affinchè possiate trovare la felicità e la voglia di vivere che è in ognuno di noi: basta trovarla!
sinceri abbracci a tutti! by messaggerA di pace
21 marzo 2008
da Alex Darth NodTEK
scusate mi devo sfogare ma quando sento il termine PIANGERSI ADDOSSO quando uno e' prossimo ad una grave situazione di depressione/solitudine mi innervosisco come una bestia! ribadisco che se uno arriva a vivere in completa solitudine e sta male come sto io (non lo auguro a un cane, mia madre mi deve trattenere a stare sveglia la notte per evitare che faccia gesti suicidi) ha forse anche un po di diritto di piangersi addosso come dite voi. riflettiamo prima di dire certe cose, certe situazioni molto gravi vanno risolte con la piscoterapia, la psichiatria, gli psico-farmaci con l'aiuto della famiglia non basta dire ma si la vita e' bella, la vita e' preziosa queste cose si sanno per chi ha qualcosa per cui alzarsi la manttina bene o male che gli vadano le cose, la vita e' preziosa per chi ha una vita ma chi non ha un piu' motivi per vivere, chi non ha una vita sene frega che la vita e' preziosa perche' soffre enormemente e vuole solo che questa sofferenza termini il prima possibile. ora mi direte le solite cose; muovi il culo, sbattiti, bisogna lottare, fai la vittima (sono stato molto male dopo che qualcuno qua su mi ha detto che faccio la vittima e mi piace farlo) ma vi ricordo che una macchina senza benzina si muove solo a spinta ai voglia a dirgli ma guarda le ferrari corrorno i gran premi, lottano per il primo posto, i meccanici si sbattono, a volte vincono altre no ok ma loro hanno la benzina noi invece no!!!!
se bastasse dire questi luoghi comuni non esisterebbe piu' la solitudine ed invece vi ricordo che e' il male del millennio e ne soffrono milioni di persone alla quali non basta dire hey alzati di lì vai fuori, non piangerti addosso, fai la vittima!!!! la solitudine e' come un cancro che ti divora lentamente giorno dopo giorno le voglia di vivere e nel frattempo oltra a cio' devi sopravvivere con la morte dentro quindi non sta all'esterno il problema ma all'interno di noi stessi quindi serve a poco sbattersi ed andare di qui e di la, la nostra morte dentro ce la porteremmo comunque ingiro e subiremmo l'ennesima umiliazione, come capita sempre a me. qui si parla ad esempio di un bacio di una persona cara, ca**o io darei la vita per quello ma forse non si pensa che chi sta male queste cose non le ha e non le puo' avere. e allora ben venga piangersi addosso almeno ci si sfoga!
(inkazzatissimo) Alessandro
22 marzo 2008 - Milano
da 1 qualunque
x alex
ti ho fatto arrabbiare io sono quella che ti ha detto che fai la vittima, ti piangi addosso ti ricordi?
ok dimmi pure che sono una stronza...
io lo penso davvero...ke fai la vittima e ti piangi addosso...
ti confesso che io mi sono sentita molto in colpa dopo averti mandato quella risposta...sopratutto perchè, che tu mi creda o no io so cosa significa essere soli credimi io lo so e allora ho pensato che ti avrebbero potuto ferire le mie parole, e ho rivissuto quei momenti bui della mia vita...ma credimi io ti volevo solo aiutare, perchè nelle tue parole io vedo molto sconforto, voglia di non reagire... anche se dopotutto è comprensibile che ti senta così...
ma se continui su questa strada non andrai molto lontano...
fatti aiutare, non sottovalutare la cosa...vai da 1 psicologo,(ank'io ci sono andata) ma insomma fatti aiutare...
reagisci... la timidezza? si può superare, non sei mai stato fidanzato ? neank'io...
io ti dico fai la vittima perchè vedo che non reagisci... non è facile ma ce la puoi fare... io ti volevo aiutare sono stata un pò dura...ma voglio che collabori anche tu, d'ora in poi e ti impegni... me lo prometti?
22 marzo 2008
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938