Lettere

da Anonimo

Sono contenta di non averti più cercato, di non aver più fatto passi verso di te, sarei caduta in un burrone, mi sarei fatta molto male, perchè in questo gioco ero coinvolta molto molto più di te. Tu stavi giocando, ti sentivi bello e forte, potente. Ti piaceva questo corteggiamento dove tante carte le ha giocate il caso. Certo, io ingenua non lo sono più da tempo, ma con te mi sentivo davvero come alla prima cotta. Ed in effetti non era che un'infatuazione, non potremmo mica parlare di amore, dato che è evidente che fosse a senso unico. Giorgio, non ce l'ho con te, anche se in un primo momento mi sono sentita presa in giro, illusa da te e dal tuo modo di fare. E' probabile che quello sia il tuo attegiamento o che avevi una certa simpatia per me, ma niente di più. E così è capitata anche a me l'infatuazione tipica di quasi tutte le ragazze, ricordandomi che non sono poi tanto diversa da tutte le altre, e questo mi fa sentire in un certo senso anche sollevata. Finalmente prendo tutto per quello che è, senza alimentare false speranze e sogni proibiti. Sono felice che la morsa di sensi di colpa mi abbia lasciata libera, e che la mia vita ritorni un po' più semplice, un po' più lucida. Facciamo così, facciamo che comunque ti voglio bene, anche senza conoscerti. Lasciamoci così nella mia testa, in modo che non ne soffra più, che il lutto sia elaborato completamente.
P.S. Sono strane le cose che scrivo? E' solo che penso molto...
P.P.S.Spero che a qualcuno queste parole possano essere di aiuto.

26 marzo 2008

Categoria: Lettere

da Giorgia

Ciao, tutto quello che hai scritto rispecchia il mio passato, l'infinito amore che ho donato ad una persona che ha solo fatto dei miei sentimenti il nulla.Per la prima volta mi sono innamorata davvero, con il cuore, con la mente, con l'anima.Mi sentivo felice, ma solo dopo pochi mesi tutto è finito, ha strappato via la mia felicità e tutto quello che ero riuscita a riconquistare con stenti e sacrifici.Sono trascorsi otto mesi da quando mi ha lasciata, ma il suo ricordo lo porto sempre infondo al cuore nonostante mi abbia trattata come non meritavo.Mi manca ancora, ho sofferto, sono sicura di amarlo ancora, ma adesso affonda tra le braccia di un'altra donna.Con questo voglio dirti che l'amore a volte fa davvero male e che non credo che io riuscirò mai più ad innamorarmi cosi tanto.Stringiamo i denti, siamo più sereni.Giorgia.

27 marzo 2008 - Palermo

da Andre

ciao...belle parole ti sembrerà strano ma rispecchiano esattamente la situazione da cui sono uscito da poco...perchè forse anch io come te mi ero lasciato prendere troppo dai sensi di colpa ma ora sono riuscito a liberarmene...per fortuna baci...

28 marzo 2008

da Anonimo

Ciao Giorgia, so che è dura, ma come hai detto tu dobbiamo stringere i denti... E dobbiamo anche saper aspettare, con il tempo le cose cambiano, e troverai un nuovo vero amore, vedrai!
Ciao Andre, no, non mi sembra strano, perchè in fondo anche situazioni molto diverse possono avere tanto in comune... Che brutta cosa i sensi di colpa, eh? Eppure io non me ne libero ancora completamente... Un abbraccio.

28 marzo 2008