Aiuto

da Marisa per Problemone

...Ciao ragazze e ragazzi, ho veramente un problema o meglio dire tanti problemi che non riesco a risolvere da sola, non ho nessuno con cui sfogarmi, alle volte piango oppure comincio a pensare sdraiata sul divano.
Ho il problema d'essere grossa, sono alta 1.67 e peso 80 kg, mi sento non amata da nessuno come un peso per gli altri, non mi amo nemmeio io stessa, mi detesto a tal punto che a volte vorrei scomparire da quersto mondo, non parlo, non rido, sto sempre chiusa a casa nella mia camera, rimanendo davanti il computer a leggere le dediche altrui, ho 16 anni e non riesco a capire perchè molte persone (sopratutto i ragazzi) guardano solo il lato fisico di una ragazza, accade anche che se qualche ragazzo mi piace e comincio a parlarci anche su messenger penso" ma con tanta ragazze bellissime in giro, perchè dovrebbe scegliere una come me!", vi giuro ragazzi non riesco a capire il perchè, non ho voglia di studiare, alle medie avevi tutti Ottimi, arrivo al liceo tutti 4-5 al massimo 6. Non riesco più ad accettare questa vita, ci sono mille domande che mi tormentano giorno e notte, mi guardo allo specchio e mi faccio schifo da sola, molte persone mi insultano e io come al solito non faccio altro che piangere ( come sto facendo ora)... Sono arrivata al punto di fare qualche dieta, ma niente non riesco, sarà la forte tristezza o quelle cose che mi metto in testa e mi sfogo mangiando, vorrei qualcuno che mi aiutasse ad uscire da questo mio mondo chiuso e tutto buoio, dove non vedo e non riesco a vedere le bellezze della vita.
Oppure altri problemi che mi fanno sentire inutile, come ad esempio che non sono una ragazza " normale" nel senso che non mi mostro, indosso sempre jeans e maglietta, non posso indossare una minigonna e una semplice gonna perchè le mie gambe non me lo permettono e poi la mia testa è piena di confusione... in questo momento vorrei qualcuno che mi aiutasse dandomi semplici consigli che io cercherò di mettere in pratica per migliorare me stessa:
come faccio a levarmi certi pensieri dalla testa affinchè io possa riuscire a studiare?
come faccio per levarmi il vizio di mangiare sempre affinchè io possa dimagrire?
e sopratutto... io ho 16 anni e non c'è modo di convincere mio padre a farmi uscire, una semplice uscita serale o anche pomeridiana con le amiche..come faccio?

Grazie a tutti per aver letto con tanta pazienza!
un bacio!

30 marzo 2008 - Siracusa

Categoria: Aiuto

da Bene

Ti capisco, mangiare a volote è come una droga, ma credo che stando in casa ad alimentare le paranoie tu non possa fare altrimenti.. A 16 anni mio padre mi faceva uscire un pò, ma categoricamente mi veniva prendere lui akk'ora che voleva e io non mi dovevo spostare da dove mi aveva lasciato... E'un compromesso accettabile per te? Per il fatto di mangiare, forse però ti serve un pò di forza di volontà, ma soprattutto una dieta seria, non quelle min... te dei giornali, se vai da una dietologa lei ti farà una dieta personalizzata in cui le rinunce saranno minori di quanto pensi... Comunque è vero a 16 anni il mondo sembra veramente crudele, ma a volte siamo noi talmente pregiudizievoli che ci poniamo male con la gente e la mettiamo a distanza... Bho spero di esserti stata un pò di aiuto... Fammi sapere.. un bacione

31 marzo 2008

da Laura

ascolta prima di tutto un consiglio che voglio darti perchè anch'io ci sono passata e ti posso assicurare che stare chiuse a casa non serve a nulla anzi peggiora la situazione anche perchè non tenendosi occupate viene voglia di mangiare..io non ti consiglio diete perchè io ne ho provate tantissime e non sono servite a niente, ho cominciato a dimagrire quando ho cominciato a tenermi impegnata, ad esempio prima fare molto molto movimento ti potresti scrivere in palestra che ti posso assicurare inizialmente mi annoiava poi ha cominciato a piacermi, poi numero due evitare di mangiare dolciumi e merendine a volontà ogni tanto sono concesse ma non esageratamente, poi quando esci truccati sistemati metti i vestiti che ti fanno sentire a tuo agio questo aiuta tantissimo a recupare la stima in se stesse, poi quando sei libera dalla palestra e dallo studio fai qualche altra cosa purchè non stai sul divano a pensare la mente si deve liberare iscriviti a un corso, un gruppo parrocchiale, fai un hobby che so quello che ti piace avrai qualche passione oppure esci e ti fai una passeggiata, vai a trovare qualcuno..poi per quanto riguarda gli insulti non ascoltare nessuno perchè spesso le persone sono cretine e non hanno un briciolo di cervello... a tuo padre per convincerlo a farti uscire di tutto questo di come ti senti, quello che provi, come ti senti e vedrai che si convincerà i genitori sono così ma lo fanno per noi...ti saluto baci

31 marzo 2008

da Maria85

Cara Marisa quando si ha un problema bosogna affrontarlo e non piangersi addosso stando chiusi in una stanza e magari continuando a mangiare!
Anche io prima soffrivo per il mio peso, poi l'anno scorso ho deciso di rimboccarmi le maniche e di sistemarmi un pò!
Sono stata da una nutrizionista e ho iniziato a fare tanto movimento, ma senza andare in palestra...andavo a correre nei fine settimana e a casa facevo cyclette e step...dopo pochi mesi ero dimagrita la bellezza di quasi 10 kg!
Ci vuole tantissima buona volontà e costanza!
Ques'anno sto facendo lo stesso (per prepararmi all'estate), ho iniziato a mangiare in modo più corretto (ma stavolta senza andare dalla nutrizionista, tanto ho capiso come e cosa bisogna mangiare), sto andando in palestra in settimana e nei week-and continuo a correre...già sono dimagrite altri 2 kg e mezzo...
Tutto deve partire dal tuo cervello!
Hai solo 16 anni...non puoi rovinarti con le tue stesse mani e soffrire in questo modo!
Mettiti in moto e impegnati seriamente a dimagrire, se è veramente questo quello che desideri!

31 marzo 2008

da Marisa

Grazie a tutti per le vostre risposte, mi siete stati tutti d'aiuto veramente, io proverò a seguire tutti i vostri consigli, comunque per il fatto dei miei genitori non c'è modo e ne ragione di convincerli... ho fatto di tutto ho anche piantyo davanti a loro ma niente, ho detto loro che mi stanno rovinando e sapete com'è finita? ho litigato per l'ennesima volta con mio padre. va beh... comunque grazie ancora per tutto a tutti!!!

Mary

31 marzo 2008

da eli

sai anche mia sorella è grassa ma questo non le ha mai provocato problemi, certo i commenti "cicciona" la gente non se li risparmia mai ma credimi quelli sono solo cretini non vale la pena piangere per loro, io stessa quando sento questi commenti rivolti alle ragazze ribollisco di rabbia per quanta stupidità gira, so che è difficile non soffrire ma dovrai imparare a rispondere a tono e in modo intelligente, questo è il primo consiglio che mi sento di darti. secondo: anche il carattere è il problema, capisco che tu possa essere triste perchè non ti senti accettata (sempre a causa dei cretini già nominati) però se stai sempre chiusa e non ridi mai come fai a farti apprezzare di più? il carattere vuol dire molto credimi, sia magra che grassa, se lo hai brutto avrai difficoltà a farti amicizie. Per esempio mia sorella è alta più o meno quanto te e pesa anche qualche chilo in più, ma ha trovato ragazzi più belli di quelli che io abbia mai trovato pur essendo magra, quindi come vedi, l'aspetto fisico non è tutto. Per il problema delle uscite non so proprio come aiutarti penso però che dovresti parlarne con i tuoi, e fargli capire che per te è importante. Un consiglio: so che a volte vorresti startene chiusa in camera, o a casa da sola davanti al pc, cerca di farlo pocoo, questo mette un sacco di malinconia e di conseguenza fame! io quando mi metto a dieta ogni volta che voglio mangiare qualcosa che non dovrei o mi metto a studiare o a fare qualcosa che mi impedisca di mangiare, potresti fare così per dimagrire... sai mi hai fatto venire in mente un libro che sembra una cavolata ma che ha aiutato spesso me nei momenti difficili me e soprattutto mia sorella, si intitola "E chi l ha detto che per essere belle bisogna soffrire?" e è della serie "Le ragazzine", sembra infantile ma è pieno di consigli preziosi, te lo consiglio calorosamente, veramente.

31 marzo 2008

da Enzo

Cara Marisa, capisco il tuo problema, ma non'è difficile se vuoi, a risorverlo. Per quanto riguarda il tuo dimagrimento, ti consiglio la dieta a zona, trovi tutto su internet, dimagrisci mangiando, certo tutto è calcolato ed equlibrato in così detti blocchi, che tu mangerai a tua scelta ad ogni pasto, è abbinato a pastiglie che aquisterai in parafarmacia. Ti assicuro che non soffrirai piu la fame, tu mangerai e ti sentirai sazia dimagrendo. Io ho perso 27 kg in poco tempo e mi sento informissima, per il resto, dopo viene tutto da se, metterai sicuramente le minigonne e credimi non'è un'illusione, dipende tutto da tè se la vuo fare, ma non ne soffri minimamente. Ma prima ti cosiglierei, per capire come ti alimenti, di leggere alcuni piccoli libri che trovi in libreria che parlano dell'alimentazione dieta a zona, dopo capirai tutto. Buona fortuna evvai Enzo. PS è una alimentazione americana, ma molto efficace, l'ho già consigliata a tantissime persone con favoloso successo, ne sono rimaste stupafatte, però, prima erano scettiche, era difficile crederci, ma i fatti sono fatti. Buona dieta. Ha dimenticavo, non serve il medico, in più, ti regolarizza la pressione sanguinea, spero di esserti stato di grande aiuto ciao.

2 aprile 2008 - Pavia