Sfoghi

da ForseAdulto per Tutti

Ho già frequentato questo sito ma un giorno smisi di scriverci perchè m sono sentito deluso. Ho avuto l' impressione d trovare solo finzione qui. Solo chiacchere. Internet c permette di essere ipocriti e falsi. Con questo nn voglio dire che tutti quelli che hanno comunicato con me l' abbiano fatto con falsità ma molti m hanno dato quell' impressione.
Ho avuto la stessa percezione che avevo quando le regole sociali m facevano incontrare persone con atteggiamenti perbenisti ma che in realtà erano altro. Scusate ma per me è stato così. Ora ho 29 anni e sono qui a scrivere uno sfogo che ho dentro. Non so' se è una cosa utile, nn so se è il luogo giusto dove farlo, ma lo faccio.
Sono in cerca di verità nella mia vita. So che lei arriverà solo quando sarò io a chiamarla con i miei gesti e le mie azioni.
Qui spero ancora una volta che c sia qualcuno che possa aiutarmi a ritrovare la strada. Ora sono smarrito. Sono pieno di rabbia, emozioni confuse e sto disprezzando i buoni sentimenti perchè i "perbuonismi" m hanno solo fatto associare peso alle emozioni buone e nn più oasi d pace. Sto perdendo la strada la rabbia in me sta vincendo. Se esiste una persona buona, sincera m risponda nn m frega niente di iniziare un rapporto. Quello che voglio è la parola giusta e lo spirito nelle parole che m fa sentire che chi m parla lo fa col suo cuore, quello vero. Solo per poter di nuovo credere e capire. Correggere la mia via.
Ciao

6 aprile 2008

Categoria: Sfoghi

da maria78

Anche io ho avuto la stessa impressione, ma ho capito che dipende dagli utenti.Sì è vero è difficile essere sinceri qui perché a partire da me non posso scrivere proprio della mia vita, a parte che purtroppo perdo il conto delle cose, perché questa è una vita parallela a una reale che è già abbastanza complicata.Qui un pò mi rilasso e posso esprimermi liberamente perché nessuno mi conosce.Non è questione di fare la perbenista però le buone emozioni servono.Smarrire la strada?Non penso che così si ci smarrisce, sono normali i momenti di confusione quando ci si rimette in discussione, ma aiutano a crescere...poi le cose importanti della tua vita le conosci solo tu, le scelte giuste le senti dentro solo tu nel tuo cuore.Nessuno può dirti in assoluto quali sono le cose giuste da fare nella vita, perché qualsiasi cosa facciamo ci sono i pro e i contro, bisogna solo scegliere il male minore.E sembra semplice?Se già chi esternamente vede una situazione nel complesso a volte non sà o non si prende la responsabilità di dare certi consigli e condizionarti e preferisce starne fuori, o consigliarti a proprio comodo immagina che consigli ti può dare chi non ti conosce o non conosce tutta la tua situazione nel complesso!Io quando non sò che fare mi chiudo nel silenzio di in una stanza e cerco di ''sentirmi dentro'',oppure vado in una chiesa quando a un certo orario sò di non trovare nessuno, vuota in pratica, vado a pregare.Se ne traggo qualcosa?Se c'è la fede sì, ma è veramente difficile meditare, pregare a volte.Tutti pensiamo di saperlo fare, ma non è così...Sono stata sincera a rischio di essere presa per pazza, ma sai che ti dico?Chi se ne frega...!!!Un abbraccio, ciao.

6 aprile 2008

da anonima

Io in genere non mi fido delle persone che incontro personalmente, sono sempre estremamente diffidente, per cui figurati se mi fido di chiunque passi da queste parti... però, un conto è la chat (non so se tu intendevi questo) e lì lasciamo stare che è meglio, un conto è qui, dove puoi scrivere liberamente senza che nessuno sappia chi sei... Io ho scritto spesso, nei momenti di crisi più profonda e ho sempre creduto che le risposte qui fossero davvero sincere, perchè? Mah, semplicemente perchè non c'è nessun motivo, a mio giudizio ovvio, per cui una persona dovrebbe scriverti delle cose che magari neppure pensa... Boh, non lo so, forse sbaglio io, ma non aspettandomi nulla da qui, prendo quello che arriva credendo nella sincerità di quello che mi viene detto, sempre pensando che tanto non c'è nulla da perdere, nè per me, nè per chi scrive... Certo diverso è se tu intendi dei rapporti nati qui, beh in quelli onestamente non ci credo..perchè come dici tu internet ci permette di essere quello che vogliamo e quindi non saprai mai se quello con cui parli è realmente così nella realtà.. Ma questo va messo in conto, per cui o decidi di crederci, o lasci perdere questo tipo di rapporti... in quanto al perbenismo, il mondo ne è pieno di gente moralista che poi sotto sotto fa le cose peggiori... Non tutti sono così, questa è l'unica cosa che sarebbe bene ripetersi per crederci fino in fondo e sperare di incontrare prima o poi nella vita chi ci fa ritrovare la strada.. anche se credo che la strada la dobbiamo trovare da soli.. Non so dirti come, ti dico solo che i periodi di smarrimento fanno parte di tutti noi... ci si perde e ci si ritrova... In bocca al lupo.

6 aprile 2008

da albachiara

Senti non voglio scriverti una lettera...ma penso che non puoi chiedere tanto in persone che non conosci..molte che ti rispondono possono avere poca esperienza o adoloscenti e in questo modo non puoi fare di un filo di erba...un fascio!!e poi si dice tutti prendili i consigli ma il tuo non lo lasciare mai...vedi a me capita sempre di non incontrare mai le persone che hanno passato l inferno che ho passato io e quindi non ho mai incontrato qualcuno capace di aiurtarmi...ma non mi sento di dare consigli perchè le mie matasse me le sbroglio io e solo io...così penso che debbano fare gli altri...nella vita ci vuole forza e coraggio ed è questo il motivo per il quale ti dico che la vita è bella e che bisogna viverla sempre nel bene e nel male...senza rinchiudersi in casa e senza isolarsi dal mondo intero...con questo ti abbraccio nella speranza che tu possa sempre riflettere prima di giudicare in generale non mi riferisco a quello che pensi del sito ma alla tua età...ciao

6 aprile 2008 - Siracusa

da ForseAduto

Voglio ringraziare le persone che hanno risposto.
Sta volta m è sembrato di sentire verità nelle loro parole e le ringrazio per il dono fattomi.
Il discorso di cosa provo io e del perchè ho scritto quel "post" è complicato.
E' vero che qui ci vengono molti adolescenti con forse poca esperienza della vita, anche se tutti converrete con me che non sono solo gli anni a fare la maturità di una persona (Per esempio io non m sento Uomo ma neppure "correttamente" maturo per l' età che ho e i ritmi che chiede di tenere la nostra società).
La mia anima emotiva o la mia intelligenza emotiva mettetela come volete è ancora poco sviluppata.
Qualcuno potrà pensare che parlo bene, ma sono i fatti che contano nella vita, almeno contano più delle parole secondo me.
Sono d' accordo con chi dice che nella vita ci vuole coraggio e bisogna farcela dasoli ma concedetemi di dire che secondo me è anche giusto ammettere che ci sono momenti in cui non ce la si fa dasoli e allora fa bene chiedere aiuto.
Anch' io sono uno di quelli che e' passato in un inferno: ho sofferto l' emarginazione quindi l' etichettamento, ho avuto un esaurimento nervoso, ho vagabondato di notte senza meta, solo, stordito dal dolore dell' anima.
C sono rimasto sotto. Oggi sono qui che combatto con e contro me stesso per uscire fuori dai miei problemi.
Il mio cuore s è spezzato ed è diventato di ghiaccio. Oggi penso solo a me stesso e ho perso la capacità di essere generoso.
Purtroppo il mio non è un momento della vita, è la vita. M sono trovato a comprendere che non sono stato aiutato a crescere e che quindi tante cose del mondo non le conoscevo. Ma non posso incolpare nessuno perchè quello che m si poteva dare m è stato dato.
Il problema ora è il mio e non so se sono pronto a prendermi la responsabilità di me stesso. L' altra volta avevo bisogno di cacciare un urlo. ForsE di farmi ascoltare da qualcuno perchè stavo risprofondando.
Per questo v dico GRAZIE. Ricambio i vostri abbracci e i vostri incoraggiamenti
ADDIO

7 aprile 2008

da albachiara

Ho letto la tua risposta e vedo che ti riferisci molto a quello che ti ho scritto io...hai ragione quando dici a volte è facile parlare dare coraggio ma quando ti cade il mondo addosso non ti ritrovi nessuno...qui puoi solo sfogarti e trovare persone che possono rispondere solo a quello che scrivi tu...pensa che quando leggo le richieste tipo"aiutatemi ho un problema grave ho 15 anni e il mio fidanzato 16"ma neanche continuo a leggere...quando trovo quello che hai scritto tu persona MATURA per me...leggo e rispondo...certo non puoi trovare i miracoli però trovi persone che non ti conoscono e che cercano di aiutarti forse con una possibilità minima di riuscirci...comunque che dirti penso che non abbandonerò il sito...e cercherò di stare attenta alle tue dediche...ciao a presto!

7 aprile 2008 - Siracusa