Lettere

da Enzo per Tutti

Penso, che sia giunto il momento e di avere il coraggio di abbandonare e di dire GRAZIE a tutti, a tutti quelli che in questo lunghissimo e bellissimo momento, mi hanno letto e mi sono stati vicini, soprattutto con il cuore. Non menziono nessuno, perchè tutti in un modo o nell'altro, mi avete donato gioia, affetto e amore, ha voi tutti dico GRAZIE. Colgo l'occasione, per scrivervi un'ultima dedica e che vi faccia riflettere sulla vostra vita. La mia vita, è un libro da sfogliare, senza mai arrivare alla fine e pagina dopo pagina, si copre sempre il domani, ricco di emozioni, di dispiaceri, di ragionamenti dettati da una menta ormai stanca, di capire e di chiedersi, sono le pagine della mia vita, che ogni giorno scorrono sopra le mie dita. Ma io non leggo niente, come se i mie occhi fossero privi di vista, come se il domani non avesse senso, eppure si cambia pagina, si arriva anche alla fine di un capitolo, anche se a volte, si torna sullo stesso, per paura di dimenticarsi di tutto ciò che si è vissuto. Allora si torna vertiginosamente indietro, ma con il passare degli anni, quelle pagine sembrano quasi incollate e quando le riapri, sono un po ingiallite dal tampo, che è passato troppo infretta per mè, perchè il ricordo di tutto, è troppo vivo nel mio cuore. E' un libro lungo una vita, che non sempre si riesce a leggere tutto, ma la fretta di arrivare fino in fondo, non giova, anzi, da solo tormento, perchè tanto, non si saprà mai cosa si scriverà domani sulle pagine bianche. A volte mi chiedo, da dove vengono fuori tutte queste cose che scrivo, è perchè le scrivo, ma mi basta trovare un'immagine, che scaturire in mè qual'cosa, che poi riletto, mi sembra quasi impossibile sia uscito da mè, è tutto terribilmente strano quello che mi accade, sensazioni ed emozioni, che nascoste insieme, sono sempre sinonimo di un gran casino. Nel capitolo nuovo della mia vita, in questo periodo c'è una grande solitudine, mi sento terribilmente solo, senza nessuno, non riesco ad aggrapparmi a quegli scogli, che sono sempre stati un punto di riferimento, vago nelle stanze della mia anima, alla ricerca di qual'cosa, che forse mi stà sfuggendo di mano e, se da questa solitudine che da mè parte, mi fa star bene, dall'altra mi spaventa, perchè mi fa temere, di non saper più davvero leggere, le pagine della mia vita che racchiudo qui, anche perchè, sicuramente qualcuno in futuro, sarà in grado di leggerle per mè. Un abbraccio a tutti, con un affetto interminabile Enzo. ADDIO

19 aprile 2008 - Pavia

Categoria: Lettere

da Daniela

Dolcissimo Enzo, scusa se ti do del tu, lo so che non dovrei farlo, ma ormai fai parte di mè, tu non mi conosci e ti chiedi, chi è costei, ma credimi, ormai fai parte della mia vita. Tu non mi devi lasciare assolutamente, tu mi hai insegnato molte cose, sei stato in questo periodo un maestro di vita, io non voglio che mi abbandoni, ti prego non farlo te lo chiedo per favore, ho ancora molto da imparare da tè, se te ne vai, chi mi insegna più. Ti supplico, non te ne andare Daniela.

19 aprile 2008 - Alessandria

da Sonya

Carissimo Enzo, io ti ho risposto in un'altra dedica e penso di averti già desritto tutto quello che mi fai provare come scrivi. Ora leggo che non scrivi più, ma perchè, io voglio ancora che scrivi, ti voglio leggere sempre, tu non devi smettere hai capito? ti prego non mi lasciare, non vogloio che te ne vai, io to voglio ancora leggere, ti voglio bene Sonya, ti aspetto!!!

19 aprile 2008 - Imperia

da maria78

No Enzo non te ne andare!Magari è solo un momento...non mollare!!!Grazie di tutto.Ti auguro di trovare un nuovo senso a quello che sei e di non mollare, non c'è né un'età per vivere, né una per morire e si può sempre rinascere!Non mollare!Grazie di tutto a te, t.v.b.,grazie per l'affetto che mi hai dato e che ci hai dato. Tieniti forte aggrappato a te, un senso cercalo in te, volere bene a sé stessi è la risposta e, vai in un posto dove puoi osservare la natura, fino a sentirti parte di essa, in armonia con essa, guardati intorno, ammirarala,e potrai vedere che bella cosa sei e come ho sentito da qualche parte dì a te stesso: ricomincio da me stesso.Mi raccomando!In bacca al lupo per tutto, avvenire compreso!Un bacio!Ciao!!!

19 aprile 2008

da Sofia

Carissimo Enzo, non te ne andare ti prego...
Ti parlo con un po' di egoismo, le tue parole fanno star bene, non smettere di scrivere...
So che la mia dedica non potrà esserti d'aiuto come lo sono state le tue per me, ma sappi che qui in questo sito c'è qualcuno che ti aspetta, non sei solo...
Vorrei scriverti parole più belle ma non ci riesco..
Si,, so cosa vuol dire sentisi soli, lo sono anch'io ora ed è difficile da affrontare ma prova anon mollare..Continua a scrivere perchè abbiamo bisogno dei tuoi consigli, e se riuscirò cercherò di esserti d'aiuto..
Baci

22 aprile 2008