Genitori e figli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da serena per loro

scrivo su questo sito tutto quello che vorrei dirvi anche se so che è inutile perchè voi non leggerete mai tutto questo.sono circa 3 settimane che c'è silenzio tra di noi perchè tu mamma sei incinta di due gemelli ed io l'ho presa malissimo. la mia reazione appena ho saputo è stata quella si piangere e di chiamare la mia migliore amica per raccontarle tutto. e voi non capite. non capite quanto sto male. io ho quasi 17 anni e una sorellina di 2 che ho cresciuto io. so tutto quello che ho fatto per non farle mai mancare nulla, i sacrifici, le rinunce a tutte le uscite con le amiche, studiare per un compito o per un'interrogazione nonostante mia sorella avesse la febbre. bhè, ricordando tutte queste cose mi sale la paura. paura di non potercela fare ancora una volta, paura perchè stavolta sarebbero 3 bimbi da guardare ed io non so se ho la forza. la mia adolescenza sta volando ed io non ho fatto assolutamente nulla perchè sempre chiusa in casa con la mia sorellina che è tutta la mia vita. ho paura, è semplicemente questa la risposta che probabilmente i miei genitori cercano da circa 3 settimane ed io che li evito perchè non ho coraggio di parlargli. loro lavorano tutto il giorno, non possono stare loro con i bimbi e mio fratello non è abbastanza maturo per poterlo fare. non li parlo perchè loro sapevano già quanto fossi rimasta male per la mia sorellina e mi aspettavo che "l'errore" non ricapitasse. oggi sono tornata a casa e ho abbracciato papà perchè ho preso 8 in inglese, e lui contento e stupito del mio abbraccio. io li amo da morire, sono tutta la mia vita ma sono ancora troppo debole e piccola per una responsabilità così grande.

21 aprile 2008

Categoria: Genitori e figli

da Anonimo

Ciao Serena, ti capisco prfettamente, lo so, ti sembrerà banale questa mia risposta.
In realtà, ho un "rimprovero" nei confronti dei tuoi genitori, o un consiglio nei tuoi confronti: Questi gemellini sono figli dei tuoi genitori, non tuoi, sono loro che se ne devono curare, sono loro che lil hanno voluti, sono loro che li devono ccrescere ed educare. Tu sarai la loro sorella maggiore, il loro esempio da imitare, il loro conforto, il loro gioco preferito, ma sei la loro sorella, per tutto il bene e l'aiuto che vuoi dare, non devi essere nient'altro di più.
Spero di non essere stata offensiva, perchè non era mia iintenzione, io non sono brava con le parole, ma spero che tu abbia capito.
In bocca al lupo

21 aprile 2008

da pikkolabimba

bè un pò ti capisco ank'io reagirei male..però vedi che un bimbo è sempre una gioia in una famiglia..le rinuncie..la poka liberta viene compensata dal loro sorriso e dalle loro prime parole..magari cerca di organizzarti mejo..cerca di trovare pure un pò di spazio per te...e non trattarli così purtroppo è capitato..nn possono farci niente..

21 aprile 2008

da Anonimo

Mi piace come scrivi, hai delle idee molto chiare. Secondo me non devi aver paura. lo sò che la tua vita ti sembrerà inutile, ma non è così.
sicuramente rimpiangerai a qualche uscita in meno. ma poi alla fine avrai delle sorelline da amare, e avranno bisogno solo del tuo amore.

21 aprile 2008

da Ale

Cara amica credo che i tuoi genitori ti abbiano caricata di mille responsabilità, tu infondo sei la sorella non la mamma dei tuoi fratellini.. mi auguro che tu possa parlare con loro e mettere in chiaro le cose o rischi di farti del male e di farti assorbire in un vortice.. devi dire loro come stanno le cose, quello che provi..

22 aprile 2008

da anonima

concordo con tutto quello che gli altri ti hanno scritto, pero' voglio dirti una cosa. Ricordati sempre che quei "due" sono e saranno sempre i tuoi fratelli dovrai proteggerli, amarli, sgridarli magari ma non devi fargli da mamma, loro la mamma l'hanno gia' ok? Fai la sorellona maggiore e comunque sia vedrai che quando avrai il piacere di tenerli in braccio forse sarai un po' risentita coi tuoi, ma scoprirai quanto profondamente li ami entrambi, la mamma di sicuro non aveva intenzione di diventare ancora una volta mamma ma se e' capitato cosa fa scusa si spara?Capisco che sei giovane e vuoi vivere ma un po' egoista lo sei (giustamente perche' comunque i fratelli limitano un pochetto specie se + piccoli)non devi fare la sepolta viva, prenditi i tuoi spazi ma pensa sempre che quelli son sempre i tuoi fratellini. Auguri e spero tu abbia compreso cio' che volevo dirti.

24 aprile 2008

da Anonimo

non sono i tuoi genitori e sono solo una ragazzina di 14 anni. probabilmente non te ne fregerà nulla perhè sono piccola ma il mio consiglio è di parlare con la mamma e ilo papà. anche se non mi conosci ti sono vicina e dirò una preghierina per te questa sera. ciao!

24 aprile 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »